FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3100 O D5100
uso video
Rispondi Nuova Discussione
paolomatic
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, sto terminando un corso base di fotografia e sono prossimo all'acquisto della mia prima reflex e orientato sui due modelli D3100 e D5100, leggendo tra caratteristiche e opinioni le differenze tra i due modelli mi sono chiare ma i dubbi restano.
Faccio notare che non possiedo grandi ambizioni, ma comunque non ho intenzione di cambiare dopo poco tempo la fotocamera, dunque la domanda sorge spontanea:I circa 180 euro in più per la D5100 sono ben spesi?
Personalmente penso che i Mpix e la raffica superiore non mi sia di molto interesse, al contrario, il monitor basculante e la sensibilità iso più ampia giocano a favore.
Faccio notare che sono interessato alla funzione video per brevi filmati a carattere famigliare (nulla di professionale ) mi chiedevo se il rumore del motorino AF percepito dal microfono audio è uguale su entrambi i modelli e in pratica quali sono le potenzialità video che dicono essere superiori nella D5100.
Ringrazio chi mi può essere di aiuto, saluti Paolo.
Clood
Messaggio: #2
QUOTE(paolomatic @ Apr 13 2012, 12:34 AM) *
Salve a tutti, sto terminando un corso base di fotografia e sono prossimo all'acquisto della mia prima reflex e orientato sui due modelli D3100 e D5100, leggendo tra caratteristiche e opinioni le differenze tra i due modelli mi sono chiare ma i dubbi restano.
Faccio notare che non possiedo grandi ambizioni, ma comunque non ho intenzione di cambiare dopo poco tempo la fotocamera, dunque la domanda sorge spontanea:I circa 180 euro in più per la D5100 sono ben spesi?
Personalmente penso che i Mpix e la raffica superiore non mi sia di molto interesse, al contrario, il monitor basculante e la sensibilità iso più ampia giocano a favore.
Faccio notare che sono interessato alla funzione video per brevi filmati a carattere famigliare (nulla di professionale ) mi chiedevo se il rumore del motorino AF percepito dal microfono audio è uguale su entrambi i modelli e in pratica quali sono le potenzialità video che dicono essere superiori nella D5100.
Ringrazio chi mi può essere di aiuto, saluti Paolo.

Bè se hai preso in considerazione queste due ..sicuramente 5100
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(paolomatic @ Apr 13 2012, 12:34 AM) *
Salve a tutti, sto terminando un corso base di fotografia e sono prossimo all'acquisto della mia prima reflex e orientato sui due modelli D3100 e D5100, leggendo tra caratteristiche e opinioni le differenze tra i due modelli mi sono chiare ma i dubbi restano.
Faccio notare che non possiedo grandi ambizioni, ma comunque non ho intenzione di cambiare dopo poco tempo la fotocamera, dunque la domanda sorge spontanea:I circa 180 euro in più per la D5100 sono ben spesi?
Personalmente penso che i Mpix e la raffica superiore non mi sia di molto interesse, al contrario, il monitor basculante e la sensibilità iso più ampia giocano a favore.
Faccio notare che sono interessato alla funzione video per brevi filmati a carattere famigliare (nulla di professionale ) mi chiedevo se il rumore del motorino AF percepito dal microfono audio è uguale su entrambi i modelli e in pratica quali sono le potenzialità video che dicono essere superiori nella D5100.
Ringrazio chi mi può essere di aiuto, saluti Paolo.

Anchio sono per la D5100, il monitor basculante ti permette delle inquadrature insolite e poi è più performante.
gigiweb
Messaggio: #4
Con quale obiettvo pensi di usare la macchina?


La D5100 è superiore alle D3100 (ovviamente) ma se a parità di budget spendi qualcosina in più per l'obiettivo sarebbe più saggio.
eutelsat
Messaggio: #5
Quoto il discorso 5100


Gianni
Fridrick
Messaggio: #6
QUOTE(paolomatic @ Apr 13 2012, 12:34 AM) *
Salve a tutti, sto terminando un corso base di fotografia e sono prossimo all'acquisto della mia prima reflex e orientato sui due modelli D3100 e D5100, leggendo tra caratteristiche e opinioni le differenze tra i due modelli mi sono chiare ma i dubbi restano.
Faccio notare che non possiedo grandi ambizioni, ma comunque non ho intenzione di cambiare dopo poco tempo la fotocamera, dunque la domanda sorge spontanea:I circa 180 euro in più per la D5100 sono ben spesi?
Personalmente penso che i Mpix e la raffica superiore non mi sia di molto interesse, al contrario, il monitor basculante e la sensibilità iso più ampia giocano a favore.
Faccio notare che sono interessato alla funzione video per brevi filmati a carattere famigliare (nulla di professionale ) mi chiedevo se il rumore del motorino AF percepito dal microfono audio è uguale su entrambi i modelli e in pratica quali sono le potenzialità video che dicono essere superiori nella D5100.
Ringrazio chi mi può essere di aiuto, saluti Paolo.

Ciao...da possessore ti dico che l'autofocus nei video te lo sconsiglio, oltre a sentirsi nell'audio non è proprio un fulmine e l'avanti e indietro per trovare il fuoco è un pò fastidioso.
La qualità comunque è fuori discussione!
La trovi in offerta a 650 euro con 18-105 nital su marcopolo.
A meno che non sia già terminata l'offerta...

ciao e passa a trovarci nel club!
hunter95
Iscritto
Messaggio: #7
la d51000 non la conosco bene, mentre la 3100 ce l'ha un mio amico e sforna ottime foto....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao:)
io ho una Nikon D5100, è una gran macchina fotografica, costa di più, ma ti posso assicurare che i video in FULL HD sono veramente belli, l'obbiettivo che ho è un 18-105mm ho degli amici che hanno una D3100, ma è nettamente inferiore alla 5100:)
hunter95
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(MatthewGhadi @ Apr 13 2012, 08:49 PM) *
Ciao:)
io ho una Nikon D5100, è una gran macchina fotografica, costa di più, ma ti posso assicurare che i video in FULL HD sono veramente belli, l'obbiettivo che ho è un 18-105mm ho degli amici che hanno una D3100, ma è nettamente inferiore alla 5100:)


MA ANCHE LA 3100 FA I FULL HD! O NO???

MrFurlox
Messaggio: #10
io penso che motivare con l' acquisto della reflex con "i video full-hd sono veramente belli" significa non aver capito a che serve la reflex ....

io di direi prendi la D5100 se ti interessa una migliore tenuta alti iso , se ti interessa una maggior gamma dinamica , il display rotante lo trovo un qualcosa in più che può essere molto utile come assolutamente inutile ...
mentre ti direi prendi la D3100 se vuoi un corpo compatto ma che ha tutto per farti entrare al meglio nel mondo reflex ...

personalmente prenderei la D3100 e con la differenza ci prenderei un 50ino o un 35ino ...... sai come vengono meglio i video con un ottica fissa laugh.gif


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio