FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Di Carezza
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 989.7 KB
Cesare44
Messaggio: #2
Ciao Danilo,lo scatto mi piace, sia per la scena inquadrata, sia per la P.P. volutamente nel tuo personalissimo stile interpretativo.

Un augurio di buona Pasqua
Danilo Bruzzone
Messaggio: #3
Grazie Cesare, sei gentilissimo. Ne aggiungo un'altra! grazie.gif grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Un classico ma ben ripreso,
preferisco la 1,
ottima location Pollice.gif
Danilo Bruzzone
Messaggio: #5
Grazie Maurizio, sei gentilissimo, quasi quasi ne aggiungo un'altra..... grazie.gif grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
beppe cgp
Messaggio: #6
Non volermente... ma il trattamento in PP è davvero esagerato e surreale. Personalmente non lo gradisco... il posto offre dei colori naturali secondo me decisamente migliori... senza bisogno di nulla! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 914.7 KB
Danilo Bruzzone
Messaggio: #7
Non solo non te ne voglio, ma ti ringrazio molto. Sono felice che tu abbia commentato la mia foto ed abbia postato qui un tuo pregevole scatto! Vedi io cerco con le mie elaborazioni e le mie foto, di riprodurre ciò che io vedo, che non è ciò che vedi tu. Tu sai meglio di me che quello che esce dalla camera non è la realtà, ma quello che la fotocamera riesce a cogliere. Inoltre il nostro occhio, che ha una gamma molto più estesa della macchina, vede come una sorta di filmato e si adatta alle varie situazioni di luce di continuo, infine tutte queste migliaia di fotogrammi si compongono nella nostra mente e a sua volta vengono elaborati dal cervello, che seleziona alcuni aspetti a difetto di altri. Pertanto ciascuno vede ciò che vuole e quindi, quando realizza la foto, lo fa a seconda di quello che la sua mente gli dice essere la “sua verità”. Ovviamente più ci si esercita e più si trova la via più adatta a se stessi. Non esiste quindi il vero o il falso, l’esagerato o il realistico, ma solo differenti punti di vista. Ovviamente quando scatto per lavoro devo attenermi a parametri differenti, che sono le realtà dei clienti che mi commissionano i lavori. Neanche questa è verità, ma devo mediare tra quelle che sono le visioni medie di chi fruisce il prodotto e a quelle mi devo attenere. Qui invece do spazio alla creatività e mi diverto. Credo che ciascun fotografo debba cercare ciò che meglio lo rappresenta, senza preoccuparsi di piacere agli altri (anche se deve sempre ascoltarli e capire come migliorare), se sarà un vero artista lo dirà il futuro, ma almeno ha fatto ciò che sentiva di fare! grazie.gif grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 836.5 KB
abyss
Messaggio: #8
Bravo Danilo.
La prima è quella che preferisco wink.gif
gian_dudu
Messaggio: #9
Si apprezzo moltissimo la prima immagine , belle anche le altre ,
vero , non confondiamo mai cio' che vede il nostro occhio , da cio che vede
una fotocamera , e poi la fotografia elemento multidisciplinare e' anche creativita'
che va anche al di fuori dallo stesso modo di riprendere , opportuni
miglioramenti della stessa sono stati sempre apportati , prima con fatica ed esperienza
in camera oscura e adesso in p.p. , l'importante e' non creare dei puri artefatti ,
un saluto ...
sirser
Messaggio: #10
Un luogo bellissimo e super fotografato ognuno con un proprio sentimento e sensibililità,rimane intatta la spettacolarità del luogo,che in ogni stagione offre uno spettacolo unico

Ciao
Sergio
Danilo Bruzzone
Messaggio: #11
Grazie mille dei commenti, siete sempre tutti molto gentili! grazie.gif grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 886.7 KB
ppaolo22
Messaggio: #12
Ciao Danilo, bellissime istantanee. La PP naturalmente dipende dai gusti personali, in questo caso credo che non sia esagerata!
Danilo Bruzzone
Messaggio: #13
Ti ringrazio Paolo, ciascuno di noi - per fortuna - ha una sua visione particolare della fotografia e tutte le visioni sono egualmente valide. La cosa importante è lasciare che ciscuno si esprima come desidera, dandogli la possibilità, tramite consigli mirati, di migliorare la sua tecnica. Purtroppo, a volte, capita di trovare fotografi che pretendono di avere la conoscenza di ciò che è bello e di ciò che è brutto e di conseguenza commentano le foto altrui. Non mi riferisco a questa sezione in particolare, dove invece ho sempre incontrato persone competenti e preparate, che quando debbono commentare in senso negativo lo fanno con il massimo rispetto e con le motivazioni del caso, ma in altre sezioni ho avuto l'impressione che ciò si verifichi di frequente. Chi lavora quotidianamente sulle foto, sia per lavoro, che per passione, sa quanto impegno ciò richieda e quindi quanto rispetto sia richiesto per il lavoro altrui! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio