FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iperfocale E Infinito
, confusione
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
NPU
Messaggio: #1
salve a tutti!
stavo leggendo un articolo sulla profonditá di campo, quando mi imbatto nell´iperfocale!
ora inizio anon capirci piu´ nulla:
come ottengo la messa a fuoco all´infinito e come sull´iperfocale? e soprattutto con che diaframmi? hmmm.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Moua
NPU
Messaggio: #2
La distanza iperfocale è quella distanza di messa a fuoco che ti permette di avere profondità di campo infinita, in teoria.
Dipende dall'obiettivo (marca e focale), dal diaframma e dala distanza di messa a fuoco. Se vai su questo link puoi vedere come funziona

Profondita di campo

Saluti
Attilio
riodda
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Moua @ Nov 18 2010, 11:31 AM) *
La distanza iperfocale è quella distanza di messa a fuoco che ti permette di avere profondità di campo infinita, in teoria.
Dipende dall'obiettivo (marca e focale), dal diaframma e dala distanza di messa a fuoco. Se vai su questo link puoi vedere come funziona

Profondita di campo

Saluti
Attilio

Non sono d'accordissimo con la tua definizione smile.gif ma nn vorrei essere sofista, ad ogni modo per quel che ne so io la distanza iperfocale e' la distanza di messa a fuoco che permette di avere a fuoco anche i soggeti all'inifito e questa distanza dipende dalla lunghezza focale dell'obbiettivo e dal diaframma utilizzato
per chi vuole un piccolo approfondimento.

http://www.dofmaster.com/equations.html

Posta in questo topic
89stefano89   Iperfocale E Infinito   Nov 18 2010, 11:26 AM
89stefano89  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio