FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
73 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Club D5200
Club dei possessori della Nikon D5200
Rispondi Nuova Discussione
killex73
Messaggio: #176
Tornando alla nostra reflex...
Qualcuno di voi ha acquistato l'adattatore wifi?
Cavolo, io volevo farlo e non l'ho preso, ed ora che sono in vacanza in Corsica non posso postare foto di alcuni splendidi posti, non avendo con me pc portatili :(
Con quello, tramite telefono, avrei potuto.
Stavo pensando : ma se compro una micro sd, si potrà usare sulla D5200?
Così poi la metterei senza adattatore nel telefono per caricare le foto!
Oppure semplicemente attendo martedì quando ormai sarò tristemente rientrato a casa in Italia -.-
matteosaba1980
Messaggio: #177
QUOTE(killex73 @ Aug 1 2013, 11:41 AM) *
Tornando alla nostra reflex...
Qualcuno di voi ha acquistato l'adattatore wifi?
Cavolo, io volevo farlo e non l'ho preso, ed ora che sono in vacanza in Corsica non posso postare foto di alcuni splendidi posti, non avendo con me pc portatili :(
Con quello, tramite telefono, avrei potuto.
Stavo pensando : ma se compro una micro sd, si potrà usare sulla D5200?
Così poi la metterei senza adattatore nel telefono per caricare le foto!
Oppure semplicemente attendo martedì quando ormai sarò tristemente rientrato a casa in Italia -.-


Penso ti convenga aspettare martedi messicano.gif
In linea teorica una micro sd con adattatore dovrebbe funzionare nella macchina, ma apparte la scarsa qualità delle micro sd, quindi scarsa velocità ecc, penso che una volta formattata per la macchina fotografica il telefono non la legga più, solitamente i telefoni sono meno flessibili di un pc. Cmq sarebbe una prova interessante da fare, quasi quasi ci provo, ho una micro sd con adattatore qui in ufficio magari posto qualcosa già tra un pò.
matteosaba1980
Messaggio: #178
Ho fatto la prova a metà, purtroppo la reflex ce l'ho a casa, quindi ho messo la scheda micro sd nella panasonic tz3 che uso per lavoro, si sono evidenziate due cose, 1 nonostante la tz3 produca file abbastanza piccoli nello scatto continuo si blocca subito, praticamente fa il primo scatto e si ferma, 2 per far riconoscere la scheda alla macchina ho divuto formattarla, in seguito il telefono, un Samsung Galaxy s3 quindi basato su SO android, nel momento in cui ho inserito la scheda mi ha chiesto di formattarla per renderla leggibile.
Quindi la procedura penso non sia fattibile, salvo provare con la 5200 e magari anche con un altro telefono con windows mobile, che forse è più flessibile.
Appena posso provo la procedura con 5200 e galaxy, per windows mobile non saprei come fare, mi diceva un rappresentante di strumenti topografici, (faccio il geometra), che tali strumenti oggi si possono interfacciare con i moderni smartphon, ma che i migliori risultati si ottengono con win mobile, proprio perchè il SO win è più "compatibile" di android, non solo nello specifico ma in generale con più dispositivi e accessori, schede di memoria comprese, pensandoci bene il pc legge le scgede sd anche se formattate per la fotocamera forse può funzionare.
killex73
Messaggio: #179
Matteo, grazie mille per la tua prova, mi hai tolto il dubbio!
Avendo anche io uno Smartphone con Android, non credo che la cosa funzionerebbe, credo che come a te il telefono non riconoscerebbe la scheda poi...
Quindi in questi casi, o ci si porta appresso un portatile, cosa assolutamente scomoda specie per semplici gite fuori porta, oppure ci si procura il simpatico e abbastanza costoso gadget...
Forse una volta tornato in Italia lo acquisterò,può esser divertente condividere fot o quasi in tempo reale fatte decentemente e non col classico telefonino smile.gif
matteosaba1980
Messaggio: #180
QUOTE(killex73 @ Aug 1 2013, 03:15 PM) *
Matteo, grazie mille per la tua prova, mi hai tolto il dubbio!
Avendo anche io uno Smartphone con Android, non credo che la cosa funzionerebbe, credo che come a te il telefono non riconoscerebbe la scheda poi...
Quindi in questi casi, o ci si porta appresso un portatile, cosa assolutamente scomoda specie per semplici gite fuori porta, oppure ci si procura il simpatico e abbastanza costoso gadget...
Forse una volta tornato in Italia lo acquisterò,può esser divertente condividere fot o quasi in tempo reale fatte decentemente e non col classico telefonino smile.gif


Ripeto resta da provare con la nikon ma non penso funzioni, l'unica alternativa è il modulo wi-fi oppure un piccolo portatile di quelli da 10 pollici, che ad onor del vero ora costano anche il giusto e consentono di archiviare via via le foto che uno scatta in viaggio, è un idea da valutare, io è un pò di tempo che ci penso, avevo pensato anche ad un tablet ma resta il problema di come collegare tablet e macchina fotografica.

Messaggio modificato da matteosaba1980 il Aug 1 2013, 02:23 PM
TopolinoNero
Iscritto
Messaggio: #181
QUOTE(matteosaba1980 @ Aug 1 2013, 03:22 PM) *
Ripeto resta da provare con la nikon ma non penso funzioni, l'unica alternativa è il modulo wi-fi oppure un piccolo portatile di quelli da 10 pollici, che ad onor del vero ora costano anche il giusto e consentono di archiviare via via le foto che uno scatta in viaggio, è un idea da valutare, io è un pò di tempo che ci penso, avevo pensato anche ad un tablet ma resta il problema di come collegare tablet e macchina fotografica.

Se prendi un tablet Windows 8 non dovrebbero esserci problemi.
Nik_Mattieud
Messaggio: #182
QUOTE(killex73 @ Aug 1 2013, 11:41 AM) *
Tornando alla nostra reflex...
Qualcuno di voi ha acquistato l'adattatore wifi?
Cavolo, io volevo farlo e non l'ho preso, ed ora che sono in vacanza in Corsica non posso postare foto di alcuni splendidi posti, non avendo con me pc portatili :(
Con quello, tramite telefono, avrei potuto.
Stavo pensando : ma se compro una micro sd, si potrà usare sulla D5200?
Così poi la metterei senza adattatore nel telefono per caricare le foto!
Oppure semplicemente attendo martedì quando ormai sarò tristemente rientrato a casa in Italia -.-


La magia nera esiste ph34r.gif
OTG guru.gif

molti prodotti sono ritirati e non penso di consigliartelo , ma se vuoi provarlo tentar non nuoce laugh.gif
inserisci la memory, click e si è creata una copia in questi HDD.
Saluti
matteosaba1980
Messaggio: #183
QUOTE(TopolinoNero @ Aug 1 2013, 04:41 PM) *
Se prendi un tablet Windows 8 non dovrebbero esserci problemi.


Si ma il tablet come lo colleghi alla macchina fotografica? deve avere un lettore di scgede sd integrato, non so se esiste una cosa simile, tipo l'OTG suggerito da Nik, bisognerebbe provarlo, sembra interessante.

Messaggio modificato da matteosaba1980 il Aug 2 2013, 08:23 AM
Nik_Mattieud
Messaggio: #184
QUOTE(matteosaba1980 @ Aug 2 2013, 09:20 AM) *
Si ma il tablet come lo colleghi alla macchina fotografica? deve avere un lettore di scgede sd integrato, non so se esiste una cosa simile, tipo l'OTG suggerito da Nik, bisognerebbe provarlo, sembra interessante.

Avevo lo stesso problema ma per una necessità quotidiana.
L' OTG non l ' ho provato ma ci sono molte discussioni .
Altra alternativa è l acquisto di più card .

messicano.gif io ho sempre la 64 Gb da 95mb/s e altri 40 GB standard a supporto, se ci invadono gli alieni sono pronto.
laugh.gif
matteosaba1980
Messaggio: #185
QUOTE(Nik_Mattieud @ Aug 2 2013, 10:47 AM) *
Avevo lo stesso problema ma per una necessità quotidiana.
L' OTG non l ' ho provato ma ci sono molte discussioni .
Altra alternativa è l acquisto di più card .

messicano.gif io ho sempre la 64 Gb da 95mb/s e altri 40 GB standard a supporto, se ci invadono gli alieni sono pronto.
laugh.gif


Puoi scattare fino al 2020 con tutti quei giga! messicano.gif
Nik_Mattieud
Messaggio: #186
QUOTE(matteosaba1980 @ Aug 2 2013, 11:47 AM) *
Puoi scattare fino al 2020 con tutti quei giga! messicano.gif

Potrei provarci laugh.gif


Una domanda , qualcuno ha avuto problemi con il grip?
solo curiosità
MatZambo
Messaggio: #187
QUOTE(Nik_Mattieud @ Aug 2 2013, 02:55 PM) *
Potrei provarci laugh.gif
Una domanda , qualcuno ha avuto problemi con il grip?
solo curiosità


no io nessun problema wink.gif

Buongiorno a tutti! smile.gif
anche io ho appena acquistato una D5200, meravigliosa! biggrin.gif
l'ho acquistata con un Tamron 90mm e allego una foto, se potete ditemi come vi sembra
grazie a tutti biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nik_Mattieud
Messaggio: #188
QUOTE(MatZambo @ Aug 2 2013, 03:14 PM) *
no io nessun problema wink.gif



Ma originale? io l ho preso in offerta , funziona perfettamente ma solo con le en-el originali.
E' come prendere un ipod cinese che accetta solo canzoni via itunes laugh.gif

scusa non avevo visto la foto guru.gif
io avrei aspettato il ragno:) o provato a metterla in bianco e nero.
Benvenuto
offro un brindisi!

Messaggio modificato da Nik_Mattieud il Aug 2 2013, 02:20 PM
MatZambo
Messaggio: #189
QUOTE(Nik_Mattieud @ Aug 2 2013, 03:18 PM) *
Ma originale? io l ho preso in offerta , funziona perfettamente ma solo con le en-el originali.
E' come prendere un ipod cinese che accetta solo canzoni via itunes laugh.gif

scusa non avevo visto la foto guru.gif
io avrei aspettato il ragno:) o provato a metterla in bianco e nero.
Benvenuto
offro un brindisi!


scusami ma non ho capito "Ma originale? io l ho preso in offerta , funziona perfettamente ma solo con le en-el originali."
grazie comunque wink.gif
Nik_Mattieud
Messaggio: #190
QUOTE(MatZambo @ Aug 2 2013, 03:49 PM) *
scusami ma non ho capito "Ma originale? io l ho preso in offerta , funziona perfettamente ma solo con le en-el originali."
grazie comunque wink.gif



Nel senso che ho un batterygrip non originale ma legge solo le batterie originali smile.gif
per il mio modestissimo e umilissimo (poco rilevante) parere , il fuoco dovrebbe essere verso il centro della foto e in caso spostato per esaltare qualcosa di particolare o un animale biggrin.gif
ognuno è libero di fare quello che vuole e mettiamo a confronto tanti punti di vista smile.gif)
TopolinoNero
Iscritto
Messaggio: #191
QUOTE(matteosaba1980 @ Aug 2 2013, 09:20 AM) *
Si ma il tablet come lo colleghi alla macchina fotografica? deve avere un lettore di scgede sd integrato, non so se esiste una cosa simile, tipo l'OTG suggerito da Nik, bisognerebbe provarlo, sembra interessante.

I tablet Windows 8 dovrebbero avere (penso tutti i modelli ma controlla) una porta USB a cui si collega la 5200 oppure un lettore per SD.
Nik_Mattieud
Messaggio: #192
Un saluto da Roma messicano.gif

Messaggio modificato da Nik_Mattieud il Aug 5 2013, 09:59 PM
File allegati
File Allegato  peter.jpg ( 9.36mb ) Numero di download: 75
 
killex73
Messaggio: #193
Anche se leggermente mossa (che dati di scatto?) foto splendida!
Nik_Mattieud
Messaggio: #194
QUOTE(killex73 @ Aug 5 2013, 11:29 PM) *
Anche se leggermente mossa (che dati di scatto?) foto splendida!

Il movimento è dovuto dal fatto che ho scattato in HDR a mano libera,
Non volevo portarmi il treppiedi e mi sono aggrappato ad un palo.

48 mm
800 iso
4.8
1/15

Grazie

MatZambo
Messaggio: #195
QUOTE(Nik_Mattieud @ Aug 2 2013, 03:59 PM) *
Nel senso che ho un batterygrip non originale ma legge solo le batterie originali smile.gif
per il mio modestissimo e umilissimo (poco rilevante) parere , il fuoco dovrebbe essere verso il centro della foto e in caso spostato per esaltare qualcosa di particolare o un animale biggrin.gif
ognuno è libero di fare quello che vuole e mettiamo a confronto tanti punti di vista smile.gif)

ah ma si certo ognuno ha il suo punto di vista wink.gif comunque grazie per il consiglio biggrin.gif
killex73
Messaggio: #196
Tristemente di ritorno dalla mia vacanza, posso perlomeno consolarmi postando qualche foto fatta in Corsica, in questo bel Club.

Qui trattasi del pianeta Venere , foto scattata a tramonto inoltrato nella stupenda cornice di Ile-Rousse-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nik_Mattieud
Messaggio: #197
QUOTE(killex73 @ Aug 6 2013, 10:41 AM) *
Tristemente di ritorno dalla mia vacanza, posso perlomeno consolarmi postando qualche foto fatta in Corsica, in questo bel Club.

Qui trattasi del pianeta Venere , foto scattata a tramonto inoltrato nella stupenda cornice di Ile-Rousse-


che meraviglia!

io ancora lavoro , ho le ferie a settembre e non vedo l ora di rilassarmi e condividere la Sicilia con voi messicano.gif
killex73
Messaggio: #198
QUOTE(Nik_Mattieud @ Aug 6 2013, 11:15 AM) *
che meraviglia!

io ancora lavoro , ho le ferie a settembre e non vedo l ora di rilassarmi e condividere la Sicilia con voi messicano.gif

Grazie mille!
La Sicilia è splendida, fai tante foto, possibilmente in raw, che sono molto meglio come qualità e lavorazione! smile.gif
killex73
Messaggio: #199
Altre foto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

killex73
Messaggio: #200
Questa in notturna è stata scattata ad iso abbastanza alti ed in raw, ed ho aumentato l'esposizione in p.p.
Mea culpa per aver scattato invece il restante 99,9% delle foto in jpg per limitare i danni del peso e la lentezza poi d'apertura file al pc: mi rendo conto solo ora che la D5200 spinge di brutto coi raw, e le foto ne avrebbero giovato alla grande, soprattutto in dettaglio, pulizia e possibilità di p.p.
Certo il pc si riempie ed è un po' pesante lavorare tanti raw, però la differenza col seppur buon jpg è evidente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Direttamente in Jpg con tempo lungo ed hdr on camera:
Ile-Rousse

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
73 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »