Bellissime, Alessandro!
Fanno dire che è un'ottica da "altri" tempi: intendo adattissima alle grandi opere medievali.
ps: la seconda, se ruotata in senso antiorario, lascerebbe leggere più facilmente i grandi affreschi della volta centrale
Messaggio modificato da gtd il Dec 8 2021, 04:14 PM
Fanno dire che è un'ottica da "altri" tempi: intendo adattissima alle grandi opere medievali.
ps: la seconda, se ruotata in senso antiorario, lascerebbe leggere più facilmente i grandi affreschi della volta centrale
Messaggio modificato da gtd il Dec 8 2021, 04:14 PM
Due belli scatti Ale
Bene dai Ragazzi creiamo il Club di questa bella ottica,
rinominata la discussione
forza con le foto
forza con le foto
@Ale : molto belli i tuoi scatti, mi piace come hai stellato tra le guglie del Duomo e come hai ripreso la volta affrescata.
Ottimo, ma aspettiamo anche i club per le altre lenti Z : se dobbiamo iniziare noi allora mi darò da fare
Alessandro
Bene dai Ragazzi creiamo il Club di questa bella ottica,
forza con le foto
forza con le foto
Ottimo, ma aspettiamo anche i club per le altre lenti Z : se dobbiamo iniziare noi allora mi darò da fare
Alessandro
@Ale : molto belli i tuoi scatti, mi piace come hai stellato tra le guglie del Duomo e come hai ripreso la volta affrescata.
Alessandro
Alessandro
Per il momento c'è questo, le altre attendiamo come di prassi che prendano piede
Una prima statistica sulle ML che hanno utilizzato la nostra lente postando su questo club:
3 z6, 0 z6ii, 2 z7, 1 z7ii
Azzardo due considerazioni per quanto la base statistica iniziale sia debolissima:
- 3 sensori da 24mpxl e 3 sensori da 45 mpxl, lente apprezzata da tutti e in proporzione ai post dei due club z6 e z7 si direbbe quasi più gettonata per un z7ista che dal z6ista medio.
- 5 ML 'lisce' e 1 ML II, si direbbe una lente apprezzata fin dalla prima ora, quando ancora le Zii non esistevano, ma potrebbe anche essere intervenuta la possibile scelta per queste ultime verso il più recente 14-24/2.8;
vedremo in futuro... spero di vedere altre immagini da godere e su cui (personalmente) imparare
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti
Messaggio modificato da gtd il Dec 16 2021, 07:00 AM
3 z6, 0 z6ii, 2 z7, 1 z7ii
Azzardo due considerazioni per quanto la base statistica iniziale sia debolissima:
- 3 sensori da 24mpxl e 3 sensori da 45 mpxl, lente apprezzata da tutti e in proporzione ai post dei due club z6 e z7 si direbbe quasi più gettonata per un z7ista che dal z6ista medio.
- 5 ML 'lisce' e 1 ML II, si direbbe una lente apprezzata fin dalla prima ora, quando ancora le Zii non esistevano, ma potrebbe anche essere intervenuta la possibile scelta per queste ultime verso il più recente 14-24/2.8;
vedremo in futuro... spero di vedere altre immagini da godere e su cui (personalmente) imparare
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti
Messaggio modificato da gtd il Dec 16 2021, 07:00 AM
Ciao, per me si comporta molto bene il 14-30 f/4, rispetto al 14-28 f/2,8 ha dalla sua ingombro, peso e la possibilità di montare i filtri a lastra 100mm con sistema standard, evitando la necessità di acquistare ulteriori holster ad hoc o peggio di passare al sistema 150mm. Parere personale.
Una foto dalla pulizia dell'HD
Alessandro
Alessandro
Complimenti Alessandro, mi piace la composizione e il dettaglio che hai scelto.
Grazie Giovanni, sempre molto gentile.
Alessandro
Alessandro
Ciao, per me si comporta molto bene il 14-30 f/4, rispetto al 14-28 f/2,8 ha dalla sua ingombro, peso e la possibilità di montare i filtri a lastra 100mm con sistema standard, evitando la necessità di acquistare ulteriori holster ad hoc o peggio di passare al sistema 150mm. Parere personale.
Alessandro
Alessandro
Come ho detto sul Club della camera, un controluyce ben gestito mi piace
Una bella situazione di luce trovata ed un buon risultato ; una domanda : un secodo per lo scatto, a mano libera o cavalletto ?
Alessandro
Alessandro
Un bel quadretto carissimo, molto bella la situazione trovata e lo scatto fatto, bravo Paolo
Ale...tutto giusto....è che so vecchietto, ancorato mentalmente alla Reflex e scatto M...ho passato nottare a studiate il manuale - che peraltro letto solo grazie al forum - ogni volta mi riprometto di provare ad usare una tecnologia diversa, ma alla fine sempre o scatto remoto o scatto posticipato....so de coccio!!!!
Vecchietto pure io, ma mi diverto ancora a scoprire queste cose.
La prima carpita al volo mentre passavo vicino ad un gruppo di fotografi, in val d'Orcia, a cui l'istruttore la stava spiegando. Mi ha colpito come un pugno perché usavo anch'io l'autoscatto quando sbadatamente il comando remoto rimaneva a casa.
La seconda curiosando con SnapBridge che uso prevalentemente per far passare i dati di geolocalizzazione alla fotocamera
Alessandro
La prima carpita al volo mentre passavo vicino ad un gruppo di fotografi, in val d'Orcia, a cui l'istruttore la stava spiegando. Mi ha colpito come un pugno perché usavo anch'io l'autoscatto quando sbadatamente il comando remoto rimaneva a casa.
La seconda curiosando con SnapBridge che uso prevalentemente per far passare i dati di geolocalizzazione alla fotocamera
Alessandro
E' dura inserire foto dopo aver visto cosa fanno gli altri utenti ma, sono convinto che a volte l'importante è partecipare e cercare di migliorare dai propri errori.
mi piace vederle tutte, non è un concorso a premi ma un club, e poi sono tutte diverse e meglio delle mie, utilizzi da considerare e sui quali imparare! ... e auguri di buon Natale!
mi piace vederle tutte, non è un concorso a premi ma un club, e poi sono tutte diverse e meglio delle mie, utilizzi da considerare e sui quali imparare! ... e auguri di buon Natale!
Grazie mille gtl.
Non sono molto bravo, fotografo per divertimento e per ricordare bei momenti.
Ricambio gli auguri di buon Natale a te e famiglia, e a tutto il forum.
E' dura inserire foto dopo aver visto cosa fanno gli altri utenti ma, sono convinto che a volte l'importante è partecipare e cercare di migliorare dai propri errori.
Buone immagini Enzo, grazie per averle condivise,
ottima l'ultima che scenario
Auguroni a te e famiglie e mi raccomando fai belle foto che poi vogliamo vederle
Grazie mille gtl.
Auguri anche a te ; neanch'io sono molto bravo, ma certamente negli anni il confronto con altri membri del forum mi ha aiutato a migliorare un poco sotto l'aspetto tecnico e sopratutto per la composizione e la gestione della luce, in fondo la parte cruciale del processo fotografico.
Alessandro