FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vigneti Toscani
Linee
Rispondi Nuova Discussione
rayced
Messaggio: #1
Peccato per la giornata dal tempo un pò variabile, tuttavia qualche sprazzo di luce sono riuscito a beccarlo ugualmente. Commenti e critiche ben accetti.

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Bravo, io pur vivendo in una zona letteralmente circondata da vigneti non riesco mai a fotografarli decentemente.
Interessante il tuo punto di vista.
Trovo leggermente surreali i colori.

Ciao ciao
rayced
Messaggio: #3
Grazie, in che senso surreali? Troppo saturi?
Ne metto un'altra...


IPB Immagine

Messaggio modificato da rayced il Nov 17 2007, 11:43 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Nella prima, che come inquadratura preferisco alla seconda, il colore del cielo mi sembra abbia una tonalità strana, tendente quasi a un color salmone...
La seconda mi sembra abbia colori più naturali...
rayced
Messaggio: #5
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 17 2007, 11:44 PM) *
Nella prima, che come inquadratura preferisco alla seconda, il colore del cielo mi sembra abbia una tonalità strana, tendente quasi a un color salmone...
La seconda mi sembra abbia colori più naturali...


Salmone?!?! Strano a me non sembra, a meno che il mio filtro digradante non l'abbia lavato in lavatrice con un salmone LOL! Forse è colpa della saturazione cmq, e dire che non ho esagerato (+15%).

Messaggio modificato da rayced il Nov 17 2007, 11:57 PM
ValerioMusi
Messaggio: #6
Belle entrambi..
Forse come composizione preferisco la prima,anche se non mi convincono troppo le cromie del cielo,mi piacerebbe vedere lo scatto originale....



Valerio
maurizioricceri
Messaggio: #7
concordo con valerio,comunque piacevoli le geometrie.
Andrea Moro
Messaggio: #8
La prima mi piace molto perché la luce radente che incide sui vigneti li rende ben sottolineati e messi in evidenza in una scena davvero intrigante. Ottima la scelta del digradante (il mio prossimo acquisto rolleyes.gif ). La seconda è meno d'impatto ma è comunque piacevolissima Pollice.gif
Alberto Segramora
Messaggio: #9
La prima mi piace molto, bella luce; del colore non me ne faccio un problema, va bene così. La seconda ha una luce un pò piatta: ma cosa è successo alle ombre? Io le vedo troppo chiare e bluette hmmm.gif Tirerei su i neri.
Rugantino
Messaggio: #10
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 18 2007, 10:49 AM) *
La prima mi piace molto perché la luce radente che incide sui vigneti li rende ben sottolineati e messi in evidenza in una scena davvero intrigante. Ottima la scelta del digradante (il mio prossimo acquisto rolleyes.gif ). La seconda è meno d'impatto ma è comunque piacevolissima Pollice.gif

Concordo anch'io con questa valutazione.
Soprattutto per la luce radente mentre il filtro digradante non credo lo prenderò!! rolleyes.gif
rossi italo
Messaggio: #11
salve a tutti, nuovissimo di post,
quoto andrea moro per la luce radente, è la stessa luce che ho trovato oggi pomeriggio nei vigneti della mia zona, (alta maremma ) solo che la disposizione dei vigneti rispetto al punto di osservazione non era delle migliori, ma i colori erano gli stessi e la luce del sole appena uscito dalle nuvole alle 16,30 - 17,00 dava un'atmosfera particolare. Qualche scatto l'ho fatto, ma non so come uscirà.
salutoni italo
rayced
Messaggio: #12
Si forse nella seconda dovevo aumentare un pochino il contrasto, è un pò piatta.

Ne aggiungo un'altro paio. Per i fissati delle cromie classiche, ho usato dei filtri digradanti tabacco e malva per i cieli.

IPB Immagine

IPB Immagine


anbri
Messaggio: #13
Surreali? Ebbene si eppure mi piacciono tantissimo! Pollice.gif
carlovig
Messaggio: #14
Scatti molto belli ma le ultime due mi sembrano troppo al di fuori del reale.

carlo
rayced
Messaggio: #15
@anbri: Hey Anna è una vita che non ci si becca più wink.gif

ne aggiungo un'altra, ho impiegato sempre un filtro malva:

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio