FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
68 E Altre Geometrie
Rispondi Nuova Discussione
Campanelli-no
Messaggio: #1
vorrei sottoporre ai bravi utenti di queste pagine, alcune foto con una rigorosa - spero smile.gif - ricerca geometrica.

a voi e grazie per eventuali commenti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.1 KB

un saluto a tutti

cristina
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Tutte e tre molto interessanti.
La seconda più scontata delle altre due, la prima col numero a rompere la monotonia della geometria.

Saluti
Ale
jkinase
Messaggio: #3
Non sono uno bravo, ma trovo i tre scatti interessanti con una preferenza per il 1° per composizione. Unico appunto cercherei di correggere la vista prospettica delle linee orizzontali degli edifici.

Janus
Magufotonik
Messaggio: #4
molto belle,complimenti.
Magu
fabio1961
Messaggio: #5

Sicuramente la prima.

ciao
fabio
Max Lucotti
Messaggio: #6
1) il tetto della casa non è parallelo al bordo del fotogramma...andando su un taglio quadro risolvi o quasi il problema e togli la persiana scura
2) non mi piace molto la 3 boccia tagliata a metà... allargherei il taglio
3)perfetta!

le conversioni invece non mi esaltano, troppi mezzi toni, alzerei il contrasto sopratutto nella 2-3

Complimenti per la meticolosità delle compo, hai fatto un buon lavoro.
A questo, se ci aggiungessi dei bei cieli e delle belle e calde luci, raggiungeresti lo stato dell'arte.

Obbrava Cristina!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Ciao ...tre scatti interessanti e piacevoli ...in ordine di preferenza 1-3-2- nella prima pero' il fatto che il bordo della casa non sia parallelo al bordo della foto disutra molto ....
bruco82
Messaggio: #8
Ciao Cry...sicuramente per me la migliore/geometrica è la 3 anche se la vedo troppo grigina..la prima purtroppo perde molto con quella persiana e il tetto della casa cosi storto con in bordo del frame..comunque buone foto...non scontate!

ciao
Luca
Alfabex
Messaggio: #9
beh... cara compagna di avventure e di scatti... che dire??...
ci hanno messo un po' queste foto ad uscire dall'HD... ma ne è valsa la pena!!! biggrin.gif

sulla prima: so la fatica che hai fatto per raddrizzarla e quanto sei stata lì, sul lungomare, a cercare l'inquadratura, la luce e l'inclinazione giusta... a me il risultato e la conversione piacciono, ma su quest'ultimo aspetto il mio giudizio vale poco... i miei b&n sono sempre giudicati piatti... blink.gif

sulla seconda: lo sai.... preferisco di gran lunga la versione a colori, con quel cielo blu fantastico... ma anche questa è solo una mia opinione e gusto del tutto personale wink.gif

sulla terza: niente da dire... la mia preferita ... messicano.gif

a quando la prossima uscita fotografica a far danni in giro per Roma e dintorni????
Ale
lionello.sacchi
Messaggio: #10
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 1 2010, 03:12 PM) *
1) il tetto della casa non è parallelo al bordo del fotogramma...andando su un taglio quadro risolvi o


Ciao Max,

scusa l'osservazione, ma per la legge della prospettiva il tetto non può essere parallelo al bordo della foto, a meno che tu non ti sposti davanti al primo edificio...

Sbaglio?

Belle foto.

-- L.
Lady O
Messaggio: #11
Esprimo un parere legato al mio gusto personale:
senza ombra di dubbio trovo la terza molto bella con un interessante insieme di geometrie e un taglio che le valorizza perfettamente,bella anche la 68,ma non ha la vivacità della terza(certo,il soggetto non si presta molto...).

Un saluto
Campanelli-no
Messaggio: #12
eccoci!
anzitutto grazie per i vostri commenti, tutti attinenti, secondo me.
in ordine alle raccomandazioni di alcuni moderatori non ho voluto replicare ogni singolo intervento, ma ora vi rispondo un pò a tutti.

ciao Max (bentrovato e grazie per il passaggio wink.gif ): come giustamente fa notare lionello.sacchi, "68" si tratta di una prospettiva accidentale, in quanto non ero parallela alla facciata della porta (ero aggrappata ad una ringhiera dry.gif ) perciò la falda dellla copertura se ne va in fuga verso destra in modo naturale... che poi disturbi, sono anche d'accordo, ma in quel caso avrei dovuto creare un "falso" nel raddrizzarla.

i lampioncini sono mozzi, è vero. ma al di sotto del taglio che ho fatto si vedeva lo skyline della città, e non valeva la pena mettersi a cancellarlo.

per quanto alla lanterna, avendo ritenuto di aver tirato fuori un buon livello di bianchi/neri nella griglietta della lanterna, ho pensato di staccarla dallo sfondo processando il cielo in quel modo. ma evidentemente non è riuscitissimo...
i credits di quest'ultima vanno alla mia amica Alfabex che ha "visto" questa foto , segnalandomela rolleyes.gif .

grazie ancora a tutti

cristina
Alfabex
Messaggio: #13
QUOTE(Campanelli-no @ Feb 2 2010, 08:48 AM) *
... per quanto alla lanterna, avendo ritenuto di aver tirato fuori un buon livello di bianchi/neri nella griglietta della lanterna, ho pensato di staccarla dallo sfondo processando il cielo in quel modo. ma evidentemente non è riuscitissimo...
i credits di quest'ultima vanno alla mia amica Alfabex che ha "visto" questa foto , segnalandomela ...

troppo buona.... guru.gif io ho visto solo la lanterna/lampione che mi sembrava accattivante... composizione, scatto, post produzione, ... sono tutti tuoi!!!! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio