FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto In High Key
prima volta con questa tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Campanelli-no
Messaggio: #1
ho studiato un pò e vorrei sottoporvi un ritratto virato con questa tecnica particolare (ho scoperto che mi piace molto!!!!).
due versioni: una più soft, l'altra un pò più tirata.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 969.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 963.3 KB

ditemi tutto il dicibile, che così imparo meglio! biggrin.gif

un saluto

cristina
MB 1942
Iscritto
Messaggio: #2
Personalmente ho poco da dire se non farti grandi complimenti. Meglio la prima, la trovo straordinaria! Pollice.gif Pollice.gif
maurizio angelin
Messaggio: #3
Se deve essere HK che HK sia. Voto per la seconda: più "decisa".
Complimenti a te e alla modella

Maurizio
buzz
Staff
Messaggio: #4
A me sembrano più due foto sovraesposte che due HK.
Dove sono finiti i lineamenti della ragazza? io vedo solo occhi narici e bocca (oltre i capelli).
Se rimetti la corretta esposizione alla prima ottieni un normale HK.
burropardo
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Jan 27 2009, 09:50 PM) *
A me sembrano più due foto sovraesposte che due HK.
Dove sono finiti i lineamenti della ragazza?

Si... L'HK dovrebbe essere realizzato in ripresa con l'illuminazione più che in PP... credo, ma è un a mia opinione...
Comunque mi piacciono sia il taglio che l'espressione, belli.
Stefano
Campanelli-no
Messaggio: #6
grazie a voi tutti per la visita.

QUOTE(buzz @ Jan 27 2009, 09:50 PM) *
A me sembrano più due foto sovraesposte che due HK.
Dove sono finiti i lineamenti della ragazza? io vedo solo occhi narici e bocca (oltre i capelli).
Se rimetti la corretta esposizione alla prima ottieni un normale HK.


allora, spiego:
l'originale (che non ho, sono in ufficio...) è esposto correttamente. si tratta di una serie di foto (non belle, a parer mio, infatti ho croppato via tutto il busto) fatte per scherzo e non concepite con l'intenzione di produrle in HK.
ho voluto provare questa tecnica invogliata soprattutto dai colori della ragazza (pelle chiarissima, capelli biondi e occhi celesti).

spiego un'altra cosa:
non sapendone su questa tecnica, mi sono procurata un tutorial (scaricato a caso da internet) ed ho visto che sull'esempio riportato, ma anche su molti altri, i lineamenti del viso sono spesso porati all'esasperazione fino ad arrivare all'annullamento dei tratti che non siano occhi-narici-labbra.

ho visto anche casi in cui l'immagine è provvista di tutti i paricolari e ha un effetto finale semplicemente etereo.

si tratta forse di "scuole di pensiero"?

comunque ricordo che non sono affatto una esperta e che ho più vogli di imparare che tecnica, quindi vi ascolto.
in ultimo, se interessa, su richiesta posterò originale della foto e pdf con tutorial. altrimenti non intaso inutilmente la discussione.

saluti e grazie ancora

cristina
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio