FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Le Modelle In Passerella Con Poca Luce
Rispondi Nuova Discussione
gdp2010
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

qual'è la migliore soluzione in occasione di foto di sera alle modelle in passerella con le luci dei lampioni della piazza e con i faretti degli organizzatori (molto deboli gli uni e gli altri). Ho provato con la D700 in tutte la modalità di esposizione, con gli ISO alti (800), con obiettivi luminosi (2,8), con SB800, è stata molto dura. I risultati, a parte il bilanciamento del bianco, non sono stati soddisfacenti.


Consigli ??????

Qual'è il segreto o la migliore soluzione ?

Grazie
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #2
Posizionando il flash in remoto vicino al punto di ripresa sulla passerella forse potrebbe andar meglio, credo mellow.gif
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #3
800 iso non credo siano poi molto alti, non conosco la D700 ma io con la D5000 ho fotografato a 1600 iso con risultati abbastanza soddisfacenti, la D700 si dovrebbe comportare anche meglio.
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Io lo faccio con u SB600 ed un 24-120VR (senza VR, c'è il flash) e mi vengono bene.
Lo faccio anche con una D70, non capisco le tue preoccupazioni con una D700 e l'SB800.

Sto attento a non inquadrare una mora contro il cielo nero altrimenti ti viene il viso illuminato ed il capelli non si vedono ed altre piccole accortezze di questo tipo.
gdp2010
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 23 2010, 06:42 PM) *
Io lo faccio con u SB600 ed un 24-120VR (senza VR, c'è il flash) e mi vengono bene.
Lo faccio anche con una D70, non capisco le tue preoccupazioni con una D700 e l'SB800.

Sto attento a non inquadrare una mora contro il cielo nero altrimenti ti viene il viso illuminato ed il capelli non si vedono ed altre piccole accortezze di questo tipo.


Intanto grazie della tua risposta. Le tue osservazioni sono giuste in generale. Le mie non sono preoccupazioni, è solo che essendoci pochissima luce (è una piazza di un paesino con i lampioni debolissimi), con i faretti dell'organizzazione altrettanto deboli che non colpiscono il soggetto ma sono fissi e puntano sulla passerella, anche se salgo con gli ISO fino a 6400 con la luce disponibile vedi comunque tanta grana (con la la D700 ho fatto scatti anche a 25000 ISO in condizioni di luce accettabili, alle 20,30, con poca grana). In una sala, con luce sufficiente ho avuto dei risultati buoni anche con la D70.

Un saluto Giovanni
Danieluke
Messaggio: #6
Io ho la D700 e se ti posso consigliare 1) scatta in modalità Spot assolutamente 2) scatta fino a 3200 tranquillo 3) se qualcuno ti puo prestare un 85mm f 1.8 sei a posto.
decarolisalfredo
Messaggio: #7
QUOTE(Danieluke @ Aug 26 2010, 09:49 PM) *
Io ho la D700 e se ti posso consigliare 1) scatta in modalità Spot assolutamente 2) scatta fino a 3200 tranquillo 3) se qualcuno ti puo prestare un 85mm f 1.8 sei a posto.

A quale distanza sei dalla passarella, forse solo una focale fissa non basta.

Lo spot su cosa? L'abito, il viso o che altro?

Possiede un SB800, perchè non dovrebe usarlo?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio