FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tecnica Fotografica Skate?
Rispondi Nuova Discussione
Kimphne
Messaggio: #1
Settimana prossima dovrò fotografare un mio amico che va in skate, ma non so davvero come cominciare.
Premetto che ho questi prodotti:

- Nikon D5100
- 55-300mm F4.5-5.6G VR AF-S DX
- 18-55mm F3.5-5.6G VR AF-S DX
- Filtro UV

vorrei sapere:
- Modalità (A,P,S,M,senza/con flash ecc..)
- ISO
- Tempo di scatto
- Obiettivo da usare
- Messa fuoco
..da usare.

Insomma, vorrei sapere come fare foto con un minimo di perfezione, o almeno decenti senza fare 32943243 foto e arrivare a fine giornata senza aver niente in mano.

Ah, inoltre, so che le foto agli skaters vengono con più "stile" fatte con un Fisheye, solo che lo prenderò prossimamente e per settimana prossima non mi arriva.

Attendo risposte :)
matcos
Iscritto
Messaggio: #2
Un ottimo inizio, per prendere spunto, potrebbe essere quello di guardare qualche video o scatto sul web...è davvero pieno. Per ricevere consigli tecnici dovresti dare qualche informazione aggiuntiva (se no il tuo amico fa in tempo a diventare campione del mondo, e tu sei ancora qui a leggere la discussione infinita biggrin.gif). Per esempio: a che ora devi scattare?che tipo di luce? esterno o interno? hai una postazione fissa o ti puoi muovere? che tipo di manifestazione è (free style, velocità etc)? Per flash intendi quello integrato? e tutto il resto...
Intanto ti faccio vedere un mio montaggio fresco di giornata (guarda caso), fatto con delle foto fatte in "modalità turistica" (senza troppi accorgimenti).
Saluti
http://www.nikonclub.it/forum/-t298043.html
Beppeiaf
Messaggio: #3
QUOTE(Kimphne @ Dec 8 2012, 04:40 PM) *
Settimana prossima dovrò fotografare un mio amico che va in skate, ma non so davvero come cominciare.
Premetto che ho questi prodotti:

- Nikon D5100
- 55-300mm F4.5-5.6G VR AF-S DX
- 18-55mm F3.5-5.6G VR AF-S DX
- Filtro UV

vorrei sapere:
- Modalità (A,P,S,M,senza/con flash ecc..)
- ISO
- Tempo di scatto
- Obiettivo da usare
- Messa fuoco
..da usare.

Insomma, vorrei sapere come fare foto con un minimo di perfezione, o almeno decenti senza fare 32943243 foto e arrivare a fine giornata senza aver niente in mano.

Ah, inoltre, so che le foto agli skaters vengono con più "stile" fatte con un Fisheye, solo che lo prenderò prossimamente e per settimana prossima non mi arriva.

Attendo risposte smile.gif


Ti manca un flash
Cerca le foto di Matteo Cappè per farti un idea
Kimphne
Messaggio: #4
si esatto, intendevo il flash integrato biggrin.gif
sicuramente, farò foto nella fascia oraria 14-17 in uno skatepark esterno...
Questo è il luogo dove farò foto:
skatepark
perciò posso anche fare foto dall'alto...
ah, dimenticavo che fa freestyle smile.gif
MicheleRoana88
Messaggio: #5
Se avessi un flash esterno, insieme al 18-55 fermo sui 18, potresti ottenere degli effetti "creativi" secondo me!
Io proverei un pò tutto, ma vedendo i classici video report di skate, ti servirebbe un bel grandangolone quasi fisheye..
Kimphne
Messaggio: #6
QUOTE(MicheleRoana88 @ Dec 20 2012, 05:18 PM) *
Se avessi un flash esterno, insieme al 18-55 fermo sui 18, potresti ottenere degli effetti "creativi" secondo me!
Io proverei un pò tutto, ma vedendo i classici video report di skate, ti servirebbe un bel grandangolone quasi fisheye..


mi arriverà a fine marzo... credi che con gli strumenti che ho uscirebbe qualcosa di buono?
matcos
Iscritto
Messaggio: #7
Io userei il 18-55, anche se come tu sai è un po' buio. Cerca di scattare a inizio manifestazione, ossia al massimo della luce. Il flash integrato è debole...e la location mi sembra ampia. Personalmente preferirei foto dal basso...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio