FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Il Colore Arancione...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
NPA
Messaggio: #1
Sono appena tornato dal circuito di Misano e sto riguardando le foto appena fatte,... tra le tante auto una era di colore arancione acceso, una bestia nera per me, non riesco mai a riprodurre il colore reale, basta un po' di sottoesposizione e il colore da arancione diventa rosso, che magari non è neanche brutto e che magari nessuno se ne accorge, io si però

metto uno scatto convertito solo da nef a Jpg con NX studio, a me la foto sembra esposta correttamente ma ho ancora dei dubbi sul colore dell'auto, da quello che ricordo era un arancione ancora più chiaro...

consigli ?

Immagine Allegata
 
Nuova Discussione
Risposte
luigi67
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(albe62 @ Mar 17 2024, 01:03 PM) *
Quindi probabilmente, se anche riesci a recuperare una foto fatta da altri, anche in quel caso l'arancio sarà alterato.
Buon divertimento biggrin.gif
E buona pizza a tutti!


ma infatti c'è un altra auto che corre nei Rally, sul web è pieno di foto il team e Orange 1 messicano.gif

piccola ricerca su google immagini Campedelli, il pilota e orange 1 il team ... ecco i risultati,... adesso non se se da un anno all'altre cambiano le varie tonalità dell'auto e vederle così si fa fatica a capire a trovare il colore reale
https://www.google.com/search?q=campedelli+...=vkRGbzB-FsrfnM





QUOTE(LucaRtt @ Mar 17 2024, 09:32 PM) *
Sull'arancione ho dei problemi anchio, spara molto, mia moglie ha delle giacche invernali di questo colore, molto vivace, nelle foto la metto all'ombra ... messicano.gif dove spara meno.......forse la D500 lo fa risaltare troppo... smilinodigitale.gif


la soluzione sarebbe giacca arancione allora niente foto messicano.gif



Posta in questo topic
luigi67   Problemi Con Il Colore Arancione...   Mar 16 2024, 06:57 PM
davidebaroni  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quadrattino Arancione, Malfunzionamento lucabres 15 19-04-2008 16:56
Fuori Dal Tevere,,,,, Dopo L'omino Arancione... stefanostefano 12 25-10-2005 14:00
Blu Giallo Arancione kogaku 12 18-05-2008 18:00
Un Piccolo Grande Uomo Arancione. stefanostefano 11 25-10-2005 09:40
Rosa Arancione stella.degli.angeli 4 04-04-2006 17:47