FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
97 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »   
Club D850
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1151
QUOTE(enkova @ Feb 12 2018, 10:00 PM) *
[attachment=197043:DSC_0471.jpg]
questo è della d 500 ma 2000 iso senza flash
quindi potrebbe esssere che il flash della d850 abbia fatto riflettere qualcosa sul vestito o che il mio gruppo macchina pc software abbia un problema

A mio avviso è solo un luccichio dell'abito dovuto dal flash, niente più.
il rumore digitale è tutta un'altra cosa, per levarti tutti i dubbi fai la stessa prova i più o meno solite condizioni
con un indumento che non ha parti che luccicano e vedrai che non fa nulla.
enkova
Messaggio: #1152
Può essere ma mi lascia perplesso il fatto che molti punti i siano di colore diverso tipo dusturbo in crominanza comunque niente di preoccupante e fino ad ora si è verificato solo sul nero in quelle foto pseudo studio
In teatro non ho avuto problemi

Può essere ma mi lascia perplesso il fatto che molti punti i siano di colore diverso tipo dusturbo in crominanza comunque niente di preoccupante e fino ad ora si è verificato solo sul nero in quelle foto pseudo studio
In teatro non ho avuto problemi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1153
Enrico, a parte l’evidente sottoesposizione, mi sa che sono i riflessi del vestito come dice il collega.
Cerca dimpostare La macchina in maniera adeguata... in genere l’errore è sempre del fotografo e non di macchina-flash-pc ... loro sono ignoranti, fanno quello che gli viene detto smile.gif

Ciao,
Alessandro.
lexio
Messaggio: #1154
Io credo che sia un riflesso sul tessuto, ok che è nero ma magari c'è qualche fibra che riflette la luce del flash...
enkova
Messaggio: #1155
Preparo un altro ritaglio ma ingrandendo al 100% sembra rumore poi sarà riflesso dei flash sicuramente ma è una cosa che non avevo mai notato
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1156
C'è sempre una prima volta, prova...( come ti ho già scritto) di riprendere un altro tessuto sempre nero ma tipo cotone, una meglietta ecc
usando sempre le solite impostazioni e flesh ecc. vedrai che non lo fa...
se il tessuto che hai ripreso era lana oppure un materiale che crea riflessi può aver causato quell'effetto,
poi al limite si parlerà di pixell/riflessi (ma varrebbe il discorso di un file ripreso con tempo lungo) non rumore digitale che non è altro che grana scura che sul nero non si vede...
fai prove sono meglio che rivangare la cosa con parole...
enkova
Messaggio: #1157
come sempre avete ragione
ho controllato una decina di foto a teatro con vestiti scuri e non lo vedo ,non ero a 800 iso ma di più ma poco importa
era un vestito di lana esi vede che in qualche punto ci siano dei microcristalli che riflettono la luce dei flash
sulla d500 non si vedono perche non stavo usando il flash e le luci ambiente e di modellazione non sono forti come il flash e quindi non riflettono
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1158
QUOTE(enkova @ Feb 13 2018, 12:46 PM) *
come sempre avete ragione
ho controllato una decina di foto a teatro con vestiti scuri e non lo vedo ,non ero a 800 iso ma di più ma poco importa
era un vestito di lana esi vede che in qualche punto ci siano dei microcristalli che riflettono la luce dei flash
sulla d500 non si vedono perche non stavo usando il flash e le luci ambiente e di modellazione non sono forti come il flash e quindi non riflettono

Non ne avevamo dubbi smile.gif semplicemente perchè il rumore digitale è tutt'altra cosa e visione,
per cui erà già escluso, poi un difetto (se così si può chiamare) del genere non è certo imputabile alla reflex...
da li la conclusione più plausibile= materiale che crea lucentezza quando è illuminato da qualcosa, fonte di luce diretta e forte tipo flash

QUOTE(ma01417 @ Feb 12 2018, 08:10 PM) *
Sicuro sia rumore e non il riflesso di qualcosa nel tessuto ?

Alessandro

Lui ci ha beccato per primo, bravo Ale smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1159
Pollice.gif
enkova
Messaggio: #1160
Proviamo con questa
IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1161
850 da domare.... smile.gif
A parte lo sfondo che, magari necessita di una stiratina smile.gif vedo differenza di luce tra viso e gambe: forse hai un softbox troppo piccolo?
Ho qualche dubbio anche sul punto di messa a fuoco, ho come l’impressione ci sia un pò di front focus, ma viste le dimensioni dell’immagine potrei sbagliarmi smile.gif
Che obiettivo hai usato?

Ciao,
Alessandro.
enkova
Messaggio: #1162
Be non è uno studio lo sfondo è una tenda le luci sono un sb800 un 900 e luci ambiente è una finestra che rompe un po’ durante le ore dove ci picchia il sole
enkova
Messaggio: #1163
Provo con altri tipo di foto vediamo
IPB Immagine


Scaricata con snapbridge e è caricata sul foru. Direttamente
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1164
QUOTE(enkova @ Feb 15 2018, 11:15 AM) *
Provo con altri tipo di foto vediamo


Scaricata con snapbridge e è caricata sul foru. Direttamente

Bella cattura e luce trovata, ci sono degli artefatti nell'immagine, diffrazione, sdoppiamenti ecc.
dovuto sicuramente allo scaricamento dell'app sullo smartphone, controlla se ci sono anche nel file sulla card...
ma non penso
lexio
Messaggio: #1165
Beh, è impossibile valutare un file da una immagine di 200kbite...
enkova
Messaggio: #1166
Sto cercando nei raw per vedere come sono ma anche nei raw c’ è qualcosa
enkova
Messaggio: #1167
non so se sono artefatti secondo me sono rami foglie che erano tra me e il soggetto
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 515.2 KB

Messaggio modificato da enkova il Feb 15 2018, 06:13 PM
enkova
Messaggio: #1168
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 542.6 KB
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1169
QUOTE(enkova @ Feb 15 2018, 06:12 PM) *
non so se sono artefatti secondo me sono rami foglie che erano tra me e <a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2329675" target="_blank">il soggetto
</a>
Visualizza sul GALLERY : 515.2 KB

Lascia stare i rami davanti quelli li vedo, io intendevo artefatti sulla texture del colore ecc.
ho capito di cosa si tratta, file troppo piccolo come pixell, il sistema sul gallery fa una miniature di circa 1000px
se il file è meno lo distrugge, il tuo è 200px e 500px troppo piccoli,
per cui usa l'app per FB ma per il Nikonclub carica file più grandi circa 2000px altrimenti non vediamo nulla,
in più della D850 che sforna file da più di 8000px ridotti così tanto è un massacro...
enkova
Messaggio: #1170
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 15 2018, 08:17 PM) *
Lascia stare i rami davanti quelli li vedo, io intendevo artefatti sulla texture del colore ecc.
ho capito di cosa si tratta, file troppo piccolo come pixell, il sistema sul gallery fa una miniature di circa 1000px
se il file è meno lo distrugge, il tuo è 200px e 500px troppo piccoli,
per cui usa l'app per FB ma per il Nikonclub carica file più grandi circa 2000px altrimenti non vediamo nulla,
in più della D850 che sforna file da più di 8000px ridotti così tanto è un massacro...


si il primo era caricato con il telefono e snapbridge gli altri sono 3000x 2000 penso che vadano bene
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1171
si parlavo del primo, gli altri difetti vari non ne hanno,
comunque se tieni quelle risoluzioni vanno bene Pollice.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #1172
IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1173
Bella la prima Ivano, ma sei sempre un po lontanuccio, peccato Pollice.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #1174
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 16 2018, 08:14 PM) *
Bella la prima Ivano, ma sei sempre un po lontanuccio, peccato Pollice.gif

E lo so, non posso far nulla per le distanze purtroppo, grazie wink.gif
marmo
Messaggio: #1175
l'eterna lotta per il cibo

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03
97 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »