FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Ai Concerti In Interni
, Migliore combinazione?
Rispondi Nuova Discussione
zona-industriale
NPA
Messaggio: #1
Ho un dubbio e la lettura di molte discussioni non mi ha aiutato a migliorare la situazione. Se ci fosse una discussione simile su può chiudere subito. dry.gif
Mi trovo spesso a fotografare in situazioni di luce precaria ai concerti, non proprio al buio chiaramente, e se posso non utilizzo il flash.
Utilizzo una D70s con il 18-70 in dotazione.
Quesiti.
Esite un ottica (zoom)che migliori abbastanza la situazione entro gli 800€?
Il VR non aiuterebbe dato che i soggetti non sono statici quindi non serve abbassare i tempi per avere maggiore luce.
Sacrificando la flessibilità di uno zoom aiuterebbe molto un 50mm 1.4 considerato che andrebbe usato tutto o quasi aperto?
Oppure una soluzione ottimale con flash dedicati si trova senza spalmare di luce il soggetto? (considerato che il soffitto non è certo quasi mai bianco e basso quindi inutilizzabile per luce riflessa).
Diciamo che l'utilizzo in questo caso è spesso il web quindi anche con un po' di "rumore" e schiarimenti con photoshop sono possibili.

Qualcuno ha trovato la soluzione ottimale? Pe rme è sempre un compromesso, se va bene si frutta la strobo con più tentativi, se va bene sembra giorno!! laugh.gif

grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
zona-industriale
NPA
Messaggio: #2
ho cambiato il nick in drexkode.net perchè ricevendo più di 100 spam al giorno meglio prevenire.

Grazie dei consigli, a tutta apertura 1.4 immaginavo che fosse un po' troppo. Adesso entro in un ginepraio di pensieri per la questione 1.4 e 1.8 dato che si passa da 350 a 150€.
vado in cerca di discussioni.

grazie.gif
plarggntl
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(drexkode.net @ Apr 13 2007, 01:15 PM) *
... a tutta apertura 1.4 immaginavo che fosse un po' troppo. ...

Sembra, a giudicare da quello che affermano coloro che lo possiedono, che la qualita' sia inferiore solo nel caso del 50, non del 28 ne' dell'85.

...Adesso entro in un ginepraio di pensieri per la questione 1.4 e 1.8 dato che si passa da 350 a 150€....

Consiglio spassionato:
il trittico 35/2 50/1.8 85/1.8 e' per me la scelta migliore, almeno inizialmente.

Se vuoi completare, lo puoi fare con l'estensione verso il basso con uno tra 20 o 24 o 28 sempre 2.8, e verso l'alto con il 180/2.8 (oppure un bel 80-200/2.8, con le considerazioni legate al peso di cui sopra)

Con il tempo e con la specializzazione, puoi pensare alle ottiche superluminose.


Ciao.
Paolo. texano.gif

Messaggio modificato da plarggntl il Apr 13 2007, 12:53 PM
zona-industriale
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(plarggntl @ Apr 13 2007, 01:52 PM) *

Con il tempo e con la specializzazione, puoi pensare alle ottiche superluminose.


soprattutto con il grano..
acquistato il 50 1.8 guru.gif

Da quel che ho potuto vedere finora penso che i tre che consigli siano la scelta migliore.

grazie.gif

Posta in questo topic
maomobile@tiscali.it   Fotografare Ai Concerti In Interni   Apr 12 2007, 10:33 PM
paolametro   Ciao, provo a risponderti io. Da novembre faccio ...   Apr 12 2007, 11:23 PM
buzz   non abbiate paura a portare la fotocamera a 1600 I...   Apr 13 2007, 12:26 AM
maomobile@tiscali.it   Grazie ad entrambi, però l'80-200 va provato, ...   Apr 13 2007, 09:38 AM
plarggntl   Ciao 'maomobile@tiscali.it', non ho ancora...   Apr 13 2007, 10:19 AM
paolametro   Per gradevolezza del risultato finale non lavoro m...   Apr 13 2007, 10:12 AM
maomobile@tiscali.it   non possiedo una schiera di ottiche fisse, sempre ...   Apr 13 2007, 10:35 AM
plarggntl   Ciao 'maomobile@tiscali.it' (o 'drexko...   Apr 13 2007, 11:21 AM
plarggntl  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio