FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Burafoss
Rispondi Nuova Discussione
Emanuele_Masuino
Messaggio: #1
IPB Immagine



Uno splendido tramonto a Burafoss.
3 esposizioni con 1 stop di scarto alle quali ho applicato la corezione obbiettivo in LR e nitidezza 75 con mascheratura a 15. Ho aperto i file come oggetti avanzati in PS e recuperato le ombre con delle maschere di luminanza che ho regolato in sfumatura e con il pennello.
Allo scatto di base in camera raw ho modificato neri -10 bianchi +10 chiarezza +15 saturazione +5 vividezza +10, il bilanciamento del bianco lasciato come da scatto originale.
Ho applicato delle curve con maschere tonali all warm e all cold e poi un'altra L4 e wd2. Ho usato l'automatismo extractor 1 con opacità a 20 perchè avevo esagerato. Ho applicato una maschera per il bilanciamento del colore sulla nuvola a destra perchè mi sembrava troppo gialla e l'ho resa un po' piu arancio. Come ultima cosa un filtro radiale solo in alto a sin per scurire un po' il cielo (-0.4).
Aspetto i vostri commenti.
lexio
Messaggio: #2
Che dire. E' davvero un ottimo scatto, bello il pdr e molto belli i colori. Ottima la post che hai fatto, davvero un bel lavoro
aldosartori
Messaggio: #3
La trovo molto buona complimenti
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Poco da dire, è un bello scatto.

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Bella ripresa, mi piace il movimento dell'acqua e il pdr un filo più alto,
sai cosa proverei ad aprire leggermente le ombre, in certi punti le vedo un po chiuse,
bella location complimenti Pollice.gif
Emanuele_Masuino
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 31 2017, 08:50 PM) *
Bella ripresa, mi piace il movimento dell'acqua e il pdr un filo più alto,
sai cosa proverei ad aprire leggermente le ombre, in certi punti le vedo un po chiuse,
bella location complimenti Pollice.gif


Grazie Maurizio si effettivamente ci sta aprirle un po' riapro il tiff e faccio una curva sui mezzitoni.
lupens
Messaggio: #7
Trovo la foto ben fatta ma premio anche la post produzione in camera raw e la color corretion applicata e spiegata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Burafoss Emasuin 6 02-11-2017 19:37