FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ps Salva Con Nome
, opzioni di salvataggio incomplete
Rispondi Nuova Discussione
astellando
NPA
Messaggio: #1
Buona sera a tutti, chiedo aiuto ai più esperti per un malfunzionamento (o procedura sbagliata) random che non mi permette di salvare le foto nel formato jpeg.
Premetto che il mio flusso di lavoro è abbastanza semplice e più o meno sempre lo stesso quindi anche il salvataggio finale; ovvero alla fine dell'elaborazione delle foto converto il profilo del file in srgb, e utilizzo da sempre l'opzione salva con nome, che mi apre la tendina solita con le varie opzioni di salvataggio.

Immagine Allegata


Da qualche tempo, in verità non molto, un mesetto forse e in maniera, a mio avviso, del tutto casuale accade che al passaggio salva con nome mi si apre una tendina con opzioni di salvataggio limitate che non comprendono il jpeg ma solo il jpeg2000


Immagine Allegata


mi chiedo se sbaglio qualcosa io, ma mi sembra strano visto che come dicevo sopra il mio flusso di lavoro è abbastanza basic e meccanico; le volte che questo accade risolvo salvando con esporta > esporta come e riesco a salvare i miei file in srgb, (questo vuol dire che il passaggio precedente in cui converto il profilo è andato a buon fine? o il comando "esporta > esporta come" opera una conversione in srgb indipendentemente dal passaggio precedente in cui ho convertito io il profilo?); non riesco veramente a capire il perchè, in tanti anni di utilizzo del softvare non mi era mai capitato.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? o ha avuto lo stesso problema?
Aspetto ansioso qualche esperto che mi illumini
Buona serata a tutti

Andrea


Posta in questo topic
astellando   Ps Salva Con Nome   Nov 27 2022, 10:44 PM
astellando   Aggiorno la discussione con l'ultima prova fat...   Nov 27 2022, 10:59 PM
t_raffaele   Scusa ma nel primo esempio, sembra che il file da ...   Nov 27 2022, 11:04 PM
astellando  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Se L'incanto Ha Un Nome ... anbri 52 25-06-2009 16:31
Nome File Con D70 Carlo Martini 6 10-06-2005 10:20
Nome File Automatico Utente cancellato 5 02-04-2005 18:09
[paesi D'italia] Help Per Scoprire Il Loro Nome Walter Nasini 5 30-05-2005 17:54
Focali Per Il Digitale Con Lo Stesso Nome Del 35mm dannylux@tiscali.it 2 24-03-2004 10:20