FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Da Nikon D90 A.....? Upgrade Migliore
Rispondi Nuova Discussione
amanaa
Messaggio: #26
QUOTE(danielg45 @ Mar 6 2013, 01:07 PM) *
La follia falla se puoi comunque starci dentro. Altrimenti io starei anche su una d700 usata. Porta a meno problemi "ottici". Non è detto. COn la d800 fai tutto, certo con paesaggi e su cavalletto otterrai il max come con nessuna altra macchina. Ma è da usare allaround, come usavo prima la mia d90, ottima macchina per il suo target ma qui parliamo di ammiraglia nikon assieme a d4. Io l'ho presa a rate a tasso zero reale per cui non ho avuto nessun problema a prenderla. Sta di fatto che sto usando un nikon 28/70 f3.5-4.5 af dell'era analogica, già ottimo all'epoca , l'apertura minore la compenso con gli iso. Per un ottica da 50€ presa usata non vado a scomodare il 24-70 f2.8 che costa un botto e non farebbe al mio caso. Con un 50mm f1.8 G raggiungi secondo me il massimo qualitativamente. Come sempre ognuno deve trovare il compromesso tra money, pretesa tecnica e aspettative. Magari un domani ci farò un pensierino, ora non mi interessa.


Io ho un vecchio Nikon Af 50 f1.4, che sulla F801 mi faceva godere, e avrei intenzione di partire con il 24-120 f4 e/o il 14-24 per la D800, più un Afs 300 f4 che cercherei sul mercato dell'usato. Diciamo che l'investimento iniziale che avevo previsto era sui cinquemila tra macchina, ottiche e qualche accessorio come schede, battery pack e batterie. In futuro non escludo il 24-70 f2.8, ma darei comunque la precedenza al 70-200 f2.8. Ovviamente la scelta della macchina condiziona le ottiche, un conto è stare poco sopra i mille per una buona D700 usata, un altro andare sui duemila e cinque della D800 nuova...

Il fatto che tu la usi tranquillamente all around e con un obiettivo "normale" mi conforta e mi fa rompere gli indugi! Ora comincio a guardarmi intorno per prezzi e possibilità.
Grazie e ciao
Alberto
studiodomus
Messaggio: #27
Anche io nella tua stessa barca... ho una d90 eccezzionale e la scimmia del FF ricorre spesso... penso anche io che la naturale evoluzione sarebbe stata la d700... ottima la d600 tranne che x il problema della polvere... la d800 sarebbe un sogno proibito... anche se la mia ottica preferita credo che le farebbe fare miracoli (il sammy 35mm)

Se non avessero dismesso la d700 la scelta sarebbe stata ovvia... ti suggerisco di aspettare... magari piazzando con calma (e senza svenderlo) il tuo materiale DX

ciao
amanaa
Messaggio: #28
QUOTE(studiodomus @ Mar 6 2013, 03:42 PM) *
Anche io nella tua stessa barca... ho una d90 eccezzionale e la scimmia del FF ricorre spesso... penso anche io che la naturale evoluzione sarebbe stata la d700... ottima la d600 tranne che x il problema della polvere... la d800 sarebbe un sogno proibito... anche se la mia ottica preferita credo che le farebbe fare miracoli (il sammy 35mm)

Se non avessero dismesso la d700 la scelta sarebbe stata ovvia... ti suggerisco di aspettare... magari piazzando con calma (e senza svenderlo) il tuo materiale DX

ciao


Aspetto... aspetto... Ma friggo! Credo che la D90 e il (poco: tra figli e lavoro la macchina mi serviva solo più per vacanze e famiglia, ora voglio riprendere seriamente) materiale Dx che ho lo terrò come secondo corpo. Sono sempre più orientato verso la D800: in fondo la fotografia è il mio unico vero hobby, che mia affascinava già quand'ero bimbo e l'odore delle pellicole mi faceva impazzire... Aspetto, friggendo, l'occasione giusta o - se mai avverrà - un ritocco in basso del prezzo.
Ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #29
QUOTE(amanaa @ Mar 6 2013, 04:14 PM) *
Aspetto... aspetto... Ma friggo! Credo che la D90 e il (poco: tra figli e lavoro la macchina mi serviva solo più per vacanze e famiglia, ora voglio riprendere seriamente) materiale Dx che ho lo terrò come secondo corpo. Sono sempre più orientato verso la D800: in fondo la fotografia è il mio unico vero hobby, che mia affascinava già quand'ero bimbo e l'odore delle pellicole mi faceva impazzire... Aspetto, friggendo, l'occasione giusta o - se mai avverrà - un ritocco in basso del prezzo.
Ciao

A voglia. La d800 calera nel tempo sicuramente ma poco. Molto poco. Io la d90 penso di darla ad un mio amico perche prerisco conoscenti dato che e' tenuta da gioiello. Infatti una mico me l'ha chiesta e gliela tengo. Se arriverai ad avere una fx o d800 quale sia, la d90 la alascierai nel cassetto. Assicurato. Anche perche su d800 hai il crop dx che vale uan d7000. Quindi due in uno.
amanaa
Messaggio: #30
QUOTE(danielg45 @ Mar 6 2013, 04:30 PM) *
A voglia. La d800 calera nel tempo sicuramente ma poco. Molto poco. Io la d90 penso di darla ad un mio amico perche prerisco conoscenti dato che e' tenuta da gioiello. Infatti una mico me l'ha chiesta e gliela tengo. Se arriverai ad avere una fx o d800 quale sia, la d90 la alascierai nel cassetto. Assicurato. Anche perche su d800 hai il crop dx che vale uan d7000. Quindi due in uno.


Hai ragione, lo so... Ma non sono mai riuscito a vendere una delle macchine mie o di mio padre... Ho ancora una voigtlander, un'altra vecchissima macchina francese di cui ora mi sfugge il nome (ci feci il mio primo "reportage", a Venezia in gita scolastica a 13 anni), una compatta Rolley, una topcon con 2 obiettivi, una Nikon Fm e una F801, e la D70 l'ho data a mio padre...

Sulla D800 sto cercando di capire quale sia il giusto prezzo. Ho sempre avuto tutto Nital, ma ora vedo che c'è anche una garanzia italiana triennale che non so bene cosa sia, oltre alle solite import... Diciamo che il mercato si è un po' pasticciato. Se uscisse qualche buona offerta Nital (come c'è stata per la D600 col flash), non sarebbe male. Ciao
simo.bra
Messaggio: #31
Io il passo ancora non lo faccio....troppa indecisione...il passaggio naturale lo consideravo da d90 a d700.....era per me il top, ma spendere 1200 euro per un usato, e non sapere chi l'ha tenuta e come mi mette paura.....anche la d600 era un ottima macchina,resa ad alti ISO fenomenale......la d800 costosa, e forse on me c'è la paura di nonn saper gestire tutti quei Megapixel...paura del micro mosso......beh le indecisioni sono tante....sicuro se la d700 non era uscita di produzione, ora era tra le mie mani.....l d7100 ottima macchina, ma a questo punto aspetto un pochino e passo definitivamente a FX......ragazzi mi hanno distrutto un sogno togliendo la d700.......
Clood
Messaggio: #32
QUOTE(simo.bra @ Mar 6 2013, 08:16 PM) *
Io il passo ancora non lo faccio....troppa indecisione...il passaggio naturale lo consideravo da d90 a d700.....era per me il top, ma spendere 1200 euro per un usato, e non sapere chi l'ha tenuta e come mi mette paura.....anche la d600 era un ottima macchina,resa ad alti ISO fenomenale......la d800 costosa, e forse on me c'è la paura di nonn saper gestire tutti quei Megapixel...paura del micro mosso......beh le indecisioni sono tante....sicuro se la d700 non era uscita di produzione, ora era tra le mie mani.....l d7100 ottima macchina, ma a questo punto aspetto un pochino e passo definitivamente a FX......ragazzi mi hanno distrutto un sogno togliendo la d700.......

ma non han distrutto nulla..la trovi usata ..sui 1300 le trovi come nuove wink.gif ..io l ho presa cosi..ed è come NEW
cranb25
Nikonista
Messaggio: #33
Stessa indecisione di altri..D600 o D7000/7100...il dilemma rimane
amanaa
Messaggio: #34
Oddio! Oddio! Oddio! Sono senza fiato dall'emozione... L'ho fatto!!! Oggi ho fatto la pazzia, approfittando di un'occasione imperdibile: sono passato alla D800! Quasi m'intimorisce, ma è bellissima... Ho trovato un usato (neanche 8.500 scatti) presso un negozio dove ho già acquistato altro materiale e... no, non potevo non cogliere l'attimo. Temo mi ci vorrà parecchio per addomesticarla, però mi pare fantastica: di montabile ho solo il vecchio AF 50 f1.4, ora devo prendergli almeno un obiettivo adeguato, ma per cominciare...
Un saluto a tutti!!!
pinazza
Messaggio: #35
QUOTE(amanaa @ Mar 7 2013, 10:23 PM) *
Oddio! Oddio! Oddio! Sono senza fiato dall'emozione... L'ho fatto!!! Oggi ho fatto la pazzia, approfittando di un'occasione imperdibile: sono passato alla D800! Quasi m'intimorisce, ma è bellissima... Ho trovato un usato (neanche 8.500 scatti) presso un negozio dove ho già acquistato altro materiale e... no, non potevo non cogliere l'attimo. Temo mi ci vorrà parecchio per addomesticarla, però mi pare fantastica: di montabile ho solo il vecchio AF 50 f1.4, ora devo prendergli almeno un obiettivo adeguato, ma per cominciare...
Un saluto a tutti!!!


Troppo comodo un saluto a tutti e basta !!

Qui si deve bere eccome !! tongue.gif

Complimentissimi e buone foto !!!

Pino
amanaa
Messaggio: #36
QUOTE(pinolovetere @ Mar 7 2013, 10:37 PM) *
Troppo comodo un saluto a tutti e basta !!

Qui si deve bere eccome !! tongue.gif

Complimentissimi e buone foto !!!

Pino


Hai ragione!!! Cin cin a tutti voi
Grazie Pino!

Ciao
Alberto
danielg45
Validating
Messaggio: #37
QUOTE(amanaa @ Mar 7 2013, 10:23 PM) *
Oddio! Oddio! Oddio! Sono senza fiato dall'emozione... L'ho fatto!!! Oggi ho fatto la pazzia, approfittando di un'occasione imperdibile: sono passato alla D800! Quasi m'intimorisce, ma è bellissima... Ho trovato un usato (neanche 8.500 scatti) presso un negozio dove ho già acquistato altro materiale e... no, non potevo non cogliere l'attimo. Temo mi ci vorrà parecchio per addomesticarla, però mi pare fantastica: di montabile ho solo il vecchio AF 50 f1.4, ora devo prendergli almeno un obiettivo adeguato, ma per cominciare...
Un saluto a tutti!!!

Scusa ma non ti basta per il momento? Il 50 sara l'ottica che usi di più, e di qualità ne ha da vendere.
amanaa
Messaggio: #38
QUOTE(danielg45 @ Mar 8 2013, 09:48 AM) *
Scusa ma non ti basta per il momento? Il 50 sara l'ottica che usi di più, e di qualità ne ha da vendere.


Spero di sì... Ma vorrei almeno un grandangolo. Per il resto aspetterò
simo.bra
Messaggio: #39
Sul web noto che ci sono sempre meno d700 usate....come mai nessuno la vende più rolleyes.gif ?
Non si trova nuova, e non si trova usata......invece si cominciano a trovare molto d600 usate, brutto segno....continuiamo la ricerca di una bella d700
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2