FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotoritocco, Un Aiuto.
Rispondi Nuova Discussione
nathz
Messaggio: #1
Salve, e' da un po che seguo il forum e sto provando ad imparare l'uso di qualche programma per poter migliorare gli scatti fatti con la mia piccola P3.

Un amico pero' mi ha fatto una richiesta che e' al di sopra delle mie possibilità attuali, ovvero un pesante fotoritocco su di una foto di una sua congiunta da poco scomparsa.

La foto in questione e' questa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La richiesta e' di riuscire ad ottenere una foto con solo il soggetto in primo piano, senza nient'altro (poi dovremmo aggiungervi uno sfondo carino), per poterla stampare; usando phostoshop CS2, con calma e pazienza, sono riuscito a "cancellare" quasi tutto, l'intoppo e' sulla spalla a sx, dove compare una mano, come consigliate di procedere per ricreare quel pezzetto di spalla e far scomparire la mano?
Fino ad ora a me e' venuto fuori un piccolo obrobrio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quindi chiedo aiuto e consiglio a voi.

Saluti.
maurizioricceri
Messaggio: #2
qualcosa del genere ???
IPB Immagine
nathz
Messaggio: #3
Ecco si, piu' o meno il risultato che vorrei raggiungere.
Grazie.
e-Nik
Messaggio: #4
Condoglianze prima di tutto, le foto ci aiutano a tenere stretti i ricordi smile.gif
Questa e' la mia prova con PS.
Per lo scontorno ho utilizzato molto le maschere di livello e i pennelli a varie opacita', soprattutto per i capelli e gli occhiali.
Per la maglia ho copiato una zona utile, l'ho deformata e poi ho cancellato le parti che non mi servivano. Forse ho esagerato nel taglio del capelli...non saprei. Per lo sfondo ho preferito un "classico" non sapendo cosa avresti messo tu. smile.gif



Messaggio modificato da e-Nik il Mar 9 2007, 02:01 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nathz
Messaggio: #5
QUOTE(e-Nik @ Mar 9 2007, 02:00 AM) *

Condoglianze prima di tutto, le foto ci aiutano a tenere stretti i ricordi smile.gif
Questa e' la mia prova con PS.
Per lo scontorno ho utilizzato molto le maschere di livello e i pennelli a varie opacita', soprattutto per i capelli e gli occhiali.
Per la maglia ho copiato una zona utile, l'ho deformata e poi ho cancellato le parti che non mi servivano. Forse ho esagerato nel taglio del capelli...non saprei. Per lo sfondo ho preferito un "classico" non sapendo cosa avresti messo tu. smile.gif




Veramente molto bella, complimenti!
Grazie per le condoglianze e per il tempo dedicatoci, veramente un gran bel lavoro.
Saluti.
e-Nik
Messaggio: #6
QUOTE(nathz @ Mar 9 2007, 02:36 PM) *

Veramente molto bella, complimenti!
Grazie per le condoglianze e per il tempo dedicatoci, veramente un gran bel lavoro.
Saluti.


Grazie a te!! biggrin.gif
KAARMA
Messaggio: #7
QUOTE(e-Nik @ Mar 9 2007, 02:00 AM) *

Condoglianze prima di tutto, le foto ci aiutano a tenere stretti i ricordi smile.gif
Questa e' la mia prova con PS.
Per lo scontorno ho utilizzato molto le maschere di livello e i pennelli a varie opacita', soprattutto per i capelli e gli occhiali.
Per la maglia ho copiato una zona utile, l'ho deformata e poi ho cancellato le parti che non mi servivano. Forse ho esagerato nel taglio del capelli...non saprei. Per lo sfondo ho preferito un "classico" non sapendo cosa avresti messo tu. smile.gif




Attenzione al cielo che ha una grana diversa dal resto della foto
e-Nik
Messaggio: #8
QUOTE(KAARMA @ Mar 13 2007, 02:12 AM) *

Attenzione al cielo che ha una grana diversa dal resto della foto


E già, era una prova. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio