FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 341 342 343 344 345 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
brata
Messaggio: #8551
I progressi della primavera nelle Selve (castagneti) di Tiolo, Valtellina. Quella in BN è stata scattata una settimana dopo quella a colori, il castagno è il medesimo. Sul prato primule. Nella seconda la fioritura in alto è di ciliegi.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
mark72
Messaggio: #8552
Lo scorso febbraio in un giorno di piena (e sotto la pioggia)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Marco_La_Rosa
Messaggio: #8553
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Con 14-24 XD
crazyhorse2771
Messaggio: #8554
@Mark, in effetti il 400 risolve bene il sensore della 800 , grazie dell apprezzamento , le foto a colori rendevano bene. ,ma in questo caso per i miei gusti andavano meglio così .
Ciao
ghettog
Messaggio: #8555
Gitarella a Ferrara! rolleyes.gif

IPB Immagine
Nowhere di wabisabiph, su Flickr
shisergio
Messaggio: #8556
QUOTE(Clood @ Apr 8 2014, 09:17 PM) *


Clood anche tu di ancona? :-) bello l'ultimo scatto!!
sdmassimo
Messaggio: #8557
Un po' di colza anche a voi messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

1vinsent
Messaggio: #8558
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

adibene
Messaggio: #8559
Visto che siamo in tema di fiori... questo è un fiore che mi dicono essere di origine giapponese, ma non conosco il nome...
D800E + 105mm F2.5 Ai

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



-Frediano

Messaggio modificato da adibene il Apr 10 2014, 10:47 PM
brata
Messaggio: #8560
Ancora un po' di primavera nelle selve di Tiolo (Valtellina)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
Paolo Inselvini
Messaggio: #8561
D800+35 1.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #8562
Una domandina per voi D800isti smile.gif
Volendo essere PRO ( laugh.gif ) come voi, ho voluto disattivare l'attivazione dell'AF al pulsante di scatto lasciando la gestione della messa a fuoco al solo tasto AF-On. Fin qui tutto bene ma la domanda è: siccome la selezione del punto di messa a fuoco dal selettore è da farsi col pollice, così come l'attivazione del pulsante AF-On, sempre da fare col pollice, non si è rallentati nella fase di messa a fuoco? Nel senso: pollice per selezionare il punto di messa a fuoco, pollice che si sposta per attivare l'af sull'apposito bottone e infine scatto. C'è di mezzo quel movimento del pollice che può essere un po' dispendioso in quei frangenti in cui bisogna scattare al volo soggetti dinamici. Voi come fate? Trovo immensa utilità nel tasto af-on quando si è ad esempio in macro, dove non si rischia di sballare la maf premendo lo scatto, ma in altre situazioni mi sembra un po' scomodo. Illuminatemi per favore smile.gif

Nico
mariomarcotullio
Messaggio: #8563
Sempre con 80-200 AF-D

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Collemaggio_Parco del sole - 08 apr 2014-1482.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Collemaggio_Parco del sole - 08 apr 2014-1479.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Collemaggio_Parco del sole - 08 apr 2014-1480.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Collemaggio_Parco del sole - 08 apr 2014-1488.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr
Gian Carlo F
Messaggio: #8564
QUOTE(NicoDiGio92 @ Apr 11 2014, 10:24 AM) *
Una domandina per voi D800isti smile.gif
Volendo essere PRO ( laugh.gif ) come voi, ho voluto disattivare l'attivazione dell'AF al pulsante di scatto lasciando la gestione della messa a fuoco al solo tasto AF-On. Fin qui tutto bene ma la domanda è: siccome la selezione del punto di messa a fuoco dal selettore è da farsi col pollice, così come l'attivazione del pulsante AF-On, sempre da fare col pollice, non si è rallentati nella fase di messa a fuoco? Nel senso: pollice per selezionare il punto di messa a fuoco, pollice che si sposta per attivare l'af sull'apposito bottone e infine scatto. C'è di mezzo quel movimento del pollice che può essere un po' dispendioso in quei frangenti in cui bisogna scattare al volo soggetti dinamici. Voi come fate? Trovo immensa utilità nel tasto af-on quando si è ad esempio in macro, dove non si rischia di sballare la maf premendo lo scatto, ma in altre situazioni mi sembra un po' scomodo. Illuminatemi per favore smile.gif

Nico


io uso praticamente sempre quel sistema, ma le mie immagini sono al 99,99% piuttosto statiche..... (paesaggio, macro, architettura).
Comunque, visto che ho anche un nipotino... hmmm.gif ho risolto quelle situazioni impostando la macchina in AF-C e tracking 3D, che ha il vantaggio di riconoscere i volti e di inseguirne il movimento.
Non escluderei in alcune situazioni un vantaggio di avere l'AF sul pulsante di scatto, es scatti molto al volo...(ma lì do cojo cojo!!), ma per ora non me ne sono capitate....
Tieni conto che nessuno ti vieta, in caso di estrema urgenza, con AF-S e punto singolo (che io uso maggiormente) di puntare sul soggetto, focheggiare, ricomporre e scattare.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 11 2014, 05:35 PM
Clood
Messaggio: #8565
QUOTE(shisergio @ Apr 9 2014, 11:50 PM) *
Clood anche tu di ancona? :-) bello l'ultimo scatto!!

Grazie Sergio..si di Ancona city..eccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



un salutone
GiulianoPhoto
Messaggio: #8566
Qualche scatto abbastanza recente... erano mesi che non postavo più nulla. Clickon mi fa vomitare

Colgo l'occasione per salutare tutti smile.gif gli 800centisti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #8567
QUOTE(GiulianoPhoto @ Apr 11 2014, 11:06 PM) *
Qualche scatto abbastanza recente... erano mesi che non postavo più nulla. Clickon mi fa vomitare

Colgo l'occasione per salutare tutti smile.gif gli 800centisti





Un saluto a te e bentornato!
E io colgo l'occasione per postare qualcosa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



P.S. Macchina ottima per le scimmie...
Alessio Benedetti
Messaggio: #8568
"Ti Penso"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cerins
Messaggio: #8569
Ritrattino :3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

1vinsent
Messaggio: #8570
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e un crop
cirolucci
Messaggio: #8571
ci sono anch'io!
triplo salto carpiasto, con doppio avvitamento!
da pentax k5 (amatissima) alla spada di Goemon (lupin) d800e!
Libidine, stimoli, arte e creatività allo stato puro!
L'ho presa per esigenze professionali (miste a scimmia!!!) non sono un fotografo, ma gestisco una location per eventi (matrimoni etc etc), nel tempo ho accantonato le foto del mio fotografo (pagate a suo tempo 30 euro l'una!!!), ed iniziato a scattare con la mia k5...L'utilizzo delle mie foto è diventato sempre più intensivo, finché ho deciso di investire in d800e (ormai con le mie foto faccio: sito, brochure, stampe grandi per le fiere -2m lato lungo- ed abbiamo anche un 6x3)...ce l'ho da circa 3 settimane...sto imparando partendo dal classico 50 mm 1.4g ma presto amplierò il corredo....molto presto....consigli!?
1vinsent
Messaggio: #8572
originale senza pp
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SimoElle
Messaggio: #8573
Il mio modello più "paziente" laugh.gif

le prime due con 85 1.4 g
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questa ultima, espressione particolare a parte, è dedicata a chi si chiede cosa vuol dire "tridimensionalità" del sigma 35 1.4 messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Commenti e critiche come sempre benvenuti!
Gian Carlo F
Messaggio: #8574
QUOTE(raccontareconlaluce @ Apr 12 2014, 09:45 PM) *
Il mio modello più "paziente" laugh.gif

le prime due con 85 1.4 g






questa ultima, espressione particolare a parte, è dedicata a chi si chiede cosa vuol dire "tridimensionalità" del sigma 35 1.4 messicano.gif



Commenti e critiche come sempre benvenuti!


Complimenti per il "modello"!!!
L'ultima è spiritosa, ma eri davvero troppo vicino.... smile.gif
1vinsent
Messaggio: #8575
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 341 342 343 344 345 > »