FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bauer
Rispondi Nuova Discussione
enzonic
Nikonista
Messaggio: #1
Uno dei pochi posti dove la montagna ancora vive.
Lavoro duro quello del contadino di montagna, solo l'attaccamento alla propria terra lo porta a vivere in posti tanto affascinanti quanto difficili come i pendii delle alte valli del Südtirol.

di primo mattino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

masi dall'aspetto imponente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la teleferica è quasi indispensabile, specie in inverno ...chi fila solo il latte...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...chi anche la posta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

case povere, ma igerani non mancano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

curvi crocifissi ti accompagnano lungo irte stradine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il fieno lo si lavora a mano, le macchine non reggono la pendenza dei prati
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la luce del tardo pomeriggio accarezza i versanti della val Venosta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vi saluto, commenti sempre graditi.

ciao Enzo





jigen975
Messaggio: #2
Ciao , un reportage molto bello.
Mi piacciono molto i colori della 3 e della 7.

Saluti

Ruggiero
ValerioMusi
Messaggio: #3
Ciao enzo,il reportage e davvero ben fatto e composto da ottimi immagini..
L'unico errore che hai commesso almeno secondo il mio punto di vista e' quello di aver mischiato il Color con il BN...
Le mie preferite la prima per l'ottima conversione e composizione e poi quel manto di nuvole e davvero spettacolate,l'altra e la sette davvero ben fatta...




Valerio
f.pelizza
Messaggio: #4
Serie di scatti molto ben eseguiti, che descrivono alla perfezione il paesaggio e la magica atmosfera dell'Alto Adige.
Complimenti.


Un saluto.

Franco.
vecchiavolpe
Messaggio: #5
Complimenti Enzo, hai saputo cogliere bei momenti della vita contadina dell'Alto Adige.
Pollice.gif

Sandro
alexb61
Messaggio: #6
Mi è preso un coccolone leggendo il titolo del post... chi mi ha fotograto??? Poi ho aperto e mi sono tranquillizzato... biggrin.gif
Scherzi a parte, ottime foto, rendono benissimo la magia di quei posti, complimenti!

alex
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Ciao Enzo.
Bellissimo reportage, complimenti.
A volte, in inverno, quando vado a sciare in queste zone, mentre risalgo in seggiovia e ammiro il panorama, mi chiedo come sia la vita degli abitanti delle case che vedo. Ora lo so.
La foto del crocifisso è splendida, l'ultima lo stesso.

Saluti
Ale
enzonic
Nikonista
Messaggio: #8
grazie.gif a tutti per i commenti.

Per Valerio: quelle tre foto in BN le vedevo solo così, forse avrei dovuto aprire un altro thread
...non sò... huh.gif

Alessandro, queste immagini le ho scattate seguendo le tracce di un libro che raccontava veramente come era la vita negli anni settanta ...quasi inqietante, ora è tutta un'altra cosa.

ciao Enzo
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #9
Complimenti Enzo ottime conversioni ottime compo ed ottimi colori.bravo
easycon69
Messaggio: #10
Complimenti, davvero una bella serie. Conosco bene questi luoghi, e tu li hai valorizzati in modo sapiente. Bellissima la foto del crocifisso.

Luca
enzonic
Nikonista
Messaggio: #11
grazie.gif ancora per i vostri interventi.

ciao Enzo
Andrea Moro
Messaggio: #12
Mi piace come reportage, buoni gli spunti e la realizzazione Pollice.gif Mi sarebbe piaciuto vedere la prima a colori, visto che non sembra male la luce della giornata Pollice.gif
Grifone72
Messaggio: #13
Bella serie di scatti, tutti molto curati nella composizione e scaldati da un'ottima luce. Complimenti.

Ciao, Luca.
Maurizio L.
Messaggio: #14
Bellissimo reportage. Mi piace particolarmente la foto col crocifisso.

Saluti
Maurizio
alino67
Messaggio: #15
bel reportage con stupende immagini guru.gif
ciao ale
frabarbani
Messaggio: #16
Bellissimo reportage, complimenti! Direi quasi un 'life'!!! Mi piacciono molto le foto, ed il modo in cui le hai messe insieme, nel progetto ampio di un presentare, appunto, il racconto di una situazione, di una realtà.
Ammirando, al contrario, ogni singola foto le mie preferite sono le prime due: nella prima hai colto una situazione atmosferica bellissima, ed hai composto alla perfezione, posizionando le singole 'linee' del paesaggio nei punti precisi del fotogramma! Nel secondo scatto hai colto una luce magnifica!

Complimenti!
fra
enzonic
Nikonista
Messaggio: #17
grazie.gif molte a tutti per i nuovi commenti.

Per Andrea, la foto a colori è questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao Enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio