FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
610 Pagine: V  « < 319 320 321 322 323 > »   
CLUB D3/D3s/D3X
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Gufopica
Messaggio: #8001
Buongiorno a tutto il club..direi motorizzato!
COmplimenti ragazzi!!! Pollice.gif

@UberthBeth
complimenti uno scatto nitidissimo con dei colori e luce da guru.gif
che obiettivo avevi su?
Beh ci credo che poserà per un calendario una bimba davvero bellissima i miei piu sinceri complimenti!!!
Ma questo tuo scatto cmq è già da calendario.


@Ciao G_Max hai cercato allora la soluzione migliore..
io questo wek non ho scattato..mi sono immerso dentro il monitor eizo a lavorare in pp scatti di un matriomino e una comunione che non ho fatto io ma mi hanno passato per fargli un book foto di un fotografo prof! messicano.gif
Fammi sapere se hai bisogno per il monitor posso sentire per il prezzo!!!Ad un amico questo ed altro
Pollice.gif
maxmax
Messaggio: #8002
QUOTE(Netuser @ Sep 26 2009, 08:22 PM) *
In attesa di sfidare maxmax o manthis ( mi sa che sto esagerando !!!!!!) ad Imola.....faccio allenamento a Fiumicino. rolleyes.gif


Ciao Netuser,mi spiace ma a Imola ci sono stato senza fare foto.
Ho trovato i pass solo per i paddok e non per la pista quindi niente scatti alla sbk.
Ti volevo chiedere un'informazione riguardo allo scatto dell'aereo,ho visto dei segni orizzontali di fianco alla firma e un altro nella parte alta della foto e mi sono chiesto se sono dovuti a post produzione o ad un residuo di liquido per la pulizia del sensore.
Ti ringrazio per un eventuale chiarimento.

Un saluto Massimiliano.
maxmax
Messaggio: #8003
Nel frattempo mi complimento con Manthis per gli scatti sempre perfetti e per l'ottimo tempismo con il quale hai beccato la fiammata.
Con Varenne per la moto da cross,hai scattato delle foto particolari che rendono bene la disciplina,bello il panning in bianco e nero.
Complimenti anche a tutti gli altri che postano nel club delle foto sempre molto belle.

Un saluto Massimiliano.

Paolo Pace
Messaggio: #8004
QUOTE(maxmax @ Sep 28 2009, 08:29 AM) *
Ciao Netuser,mi spiace ma a Imola ci sono stato senza fare foto.
Ho trovato i pass solo per i paddok e non per la pista quindi niente scatti alla sbk.
Ti volevo chiedere un'informazione riguardo allo scatto dell'aereo,ho visto dei segni orizzontali di fianco alla firma e un altro nella parte alta della foto e mi sono chiesto se sono dovuti a post produzione o ad un residuo di liquido per la pulizia del sensore.
Ti ringrazio per un eventuale chiarimento.

Un saluto Massimiliano.

Quando ho usato la foto come sfondo del desktop ho notato che era leggermente inclinata verso destra. Nella rotazione di rieallineamento ho cancellato il gruppo firma e colorato lo spazio che si crea agli angoli, la fretta e' cattiva consigliera a volte.
Ciao Paolo
maxmax
Messaggio: #8005
QUOTE(Netuser @ Sep 28 2009, 09:18 AM) *
Quando ho usato la foto come sfondo del desktop ho notato che era leggermente inclinata verso destra. Nella rotazione di rieallineamento ho cancellato il gruppo firma e colorato lo spazio che si crea agli angoli, la fretta e' cattiva consigliera a volte.
Ciao Paolo


Grazie Paolo tutto chiaro.
Scusa ma era un mio dubbio sulla pulizia del sensore.

Grazie ancora della spiegazione.

Ciao Max.
Gufopica
Messaggio: #8006
Ciao Paolo..nella fretta io non ti ho fatto i complimenti!Scusami gran scatto...
Ma allora è vero arrivi con quello al DDAy??
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Beh avviserò la pista di atterraggio..e preparo il 70-200hihiih
UmbertoBellitto
Messaggio: #8007
QUOTE(Gufopica @ Sep 28 2009, 08:09 AM) *
Buongiorno a tutto il club..direi motorizzato!
COmplimenti ragazzi!!! Pollice.gif

@UberthBeth
complimenti uno scatto nitidissimo con dei colori e luce da guru.gif
che obiettivo avevi su?
Beh ci credo che poserà per un calendario una bimba davvero bellissima i miei piu sinceri complimenti!!!
Ma questo tuo scatto cmq è già da calendario.

Buon giorno a tutti!!!
Grazie Matteo, effettivamente è una foto che mi piace, l'obiettivo è il solito 35 70 2.8 che è perennemente attaccato alla mia D3.
In realtà la nitidezza di questa foto è merito della post produzione, ho usato la maschera sfumatura su tutta la foto e poi l'ho cancellata intorno agli occhi la bocca le ciglia e parte dei capelli ( questo da sembrare la foto più nitida) , e in fine ho applicato una leggera maschera di contrasto.
Grazie ancora Matteo, i complimenti da persone che amano la fotografia come te fanno sempre molto piacere.
Gufopica
Messaggio: #8008
QUOTE(UberthBeth @ Sep 28 2009, 09:36 AM) *
Grazie ancora Matteo, i complimenti da persone che amano la fotografia come te fanno sempre molto piacere.



Grazie a te per averci spiegato come sei arrivato a tale bellezza di scatto e per averlo condiviso in questo immenso club.
Sinceramente ancora un gran bravo!
Paolo Pace
Messaggio: #8009
Umbert veramente una gran bella foto
Matteo visti i partecipanti al d-day sarebbe meglio un cargo eheheheheh
Gufopica
Messaggio: #8010
QUOTE(Netuser @ Sep 28 2009, 10:53 AM) *
Umbert veramente una gran bella foto
Matteo visti i partecipanti al d-day sarebbe meglio un cargo eheheheheh


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
UmbertoBellitto
Messaggio: #8011
QUOTE(Netuser @ Sep 28 2009, 10:53 AM) *
Umbert veramente una gran bella foto
Matteo visti i partecipanti al d-day sarebbe meglio un cargo eheheheheh


grazie anche a te , Paolo!!!
..... mi dispiace moltissimo non essere dei vostri al D-day, ma sono sicuro che non mancherà certo occasioneeeeee in futuro!!

Messaggio modificato da UberthBeth il Sep 28 2009, 01:39 PM
g_max
Nikonista
Messaggio: #8012
QUOTE(Gufopica @ Sep 28 2009, 08:09 AM) *
@Ciao G_Max hai cercato allora la soluzione migliore..
io questo wek non ho scattato..mi sono immerso dentro il monitor eizo a lavorare in pp scatti di un matriomino e una comunione che non ho fatto io ma mi hanno passato per fargli un book foto di un fotografo prof! messicano.gif
Fammi sapere se hai bisogno per il monitor posso sentire per il prezzo!!!Ad un amico questo ed altro
Pollice.gif


Grazie Matteo, penso che come prima cosa, visto che per ora 2 monitor da 20.1" ben calibrati con Spyder2 ce l'ho, andro' alla ricerca d una D300 con pochi scatti.
Sono sicuro che ci sarà qualche...d'uno che la cambierà per avere i film HD hmmm.gif !

A presto!!!
Gufopica
Messaggio: #8013
Ciao G_max penso proprio di si..vai tranquillo è una gran reflex anche quella!
Paolo Inselvini
Messaggio: #8014
Allacciate le cinture...!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D3+300 2.8afs+tc 17
Gufopica
Messaggio: #8015
Accidenti Paolo,
che spettacolo
guru.gif
Nitidezza paurosa..beh un'accoppiata incredibile..ci mancherebbe non avesse nitidezza.
Per il resto il manico non manca mai.
Gran colpo.
Pollice.gif
maxmax
Messaggio: #8016
QUOTE(Paolo Inselvini @ Sep 28 2009, 04:55 PM) *
Allacciate le cinture...!

D3+300 2.8afs+tc 17


guru.gif guru.gif guru.gif

g_max
Nikonista
Messaggio: #8017
QUOTE(Paolo Inselvini @ Sep 28 2009, 04:55 PM) *
Allacciate le cinture...!
D3+300 2.8afs+tc 17



Mi viene da dire solo questo:

Pollice.gif guru.gif Pollice.gif

Ciao e grazie.gif per questi omaggi fotografici che condividi con noi!!!
Gufopica
Messaggio: #8018
Dopo un capolavoro naturale di Paolo non è facile posare qualcosa..
Beh verso la VENDEMMIA..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.1 KB
varenne
Messaggio: #8019
QUOTE(Paolo Inselvini @ Sep 28 2009, 04:55 PM) *
Allacciate le cinture...!



D3+300 2.8afs+tc 17


Caspita Paolo!! Se la resa del tc17 genera file cosi incisi il dubbio di abbinare al 300 il tc 14 o 17 è decisamente svanito!!!Se poi aggiungi che l'AF rallenta di poco/pochissimo.......vado a comprarlo domani. Vero anche quest'ultima cosa?

@gufo: i tuoi scatti mi piaciono sempre di più!

@maxmax: hai colto l'intento che avevo nel momento degli scatti: non i soliti salti, ma foto che comunicassero la ppotenza e fatica che questo sport richiede. Sono contento li abbia graditi.
UmbertoBellitto
Messaggio: #8020
per la miseria che gaff che ho fatto!!!

@varenne ti chiedo scusa ma non avevo visto che alcune delle foto postate nella pagina precedente erano tue, quindi i complimenti che ho fatto a manthis vanno divisi in due..... bravissimi entrambi.
Perdonatemi questo periodo sono molto distratto.

@ Gufopica, MaTtEo............................è bellissima as usual, ormai sei diventato un vero maestro.


Buona serata, ragazzi!!!
p.s.
si è parlato delle foto di Gianni, a me, piacerebbe tantissimo rivedere anche qualche nuova foto di ergassia, ho un debole per le sue foto.....

Messaggio modificato da UberthBeth il Sep 28 2009, 06:49 PM
g_max
Nikonista
Messaggio: #8021
QUOTE(Gufopica @ Sep 28 2009, 06:34 PM) *
Dopo un capolavoro naturale di Paolo non è facile posare qualcosa..
Beh verso la VENDEMMIA..


Wow Gufaccio...veramente un PRO...ed anche per te:

Pollice.gif guru.gif Pollice.gif

Ciao!!!

Paolo Inselvini
Messaggio: #8022
QUOTE(varenne @ Sep 28 2009, 07:18 PM) *
Caspita Paolo!! Se la resa del tc17 genera file cosi incisi il dubbio di abbinare al 300 il tc 14 o 17 è decisamente svanito!!!Se poi aggiungi che l'AF rallenta di poco/pochissimo.......vado a comprarlo domani. Vero anche quest'ultima cosa?

@gufo: i tuoi scatti mi piaciono sempre di più!

@maxmax: hai colto l'intento che avevo nel momento degli scatti: non i soliti salti, ma foto che comunicassero la ppotenza e fatica che questo sport richiede. Sono contento li abbia graditi.


Troppo buoni un grazie a tutti!

Con il tc17 quest'ottica mantiene uno standard qualitativo eccellente. Nessun problema nell'af considerando che qua l'animale ho dovuto aggangiarlo perchè inizialmente non veniva verso di me, capisco anche che una cicogna non possa essere un fulmine di guerra... ma ho provato con le superbike e con la versione vecchia che avevo l'AF-I ho provato con cince animali molto più piccoli e la velocità era notevole.
Mio consiglio prendi il 17, oppure soluzione più costosa tc14+tc20.

Ciao!
varenne
Messaggio: #8023
QUOTE(UberthBeth @ Sep 28 2009, 07:47 PM) *
per la miseria che gaff che ho fatto!!!

@varenne ti chiedo scusa ma non avevo visto che alcune delle foto postate nella pagina precedente erano tue, quindi i complimenti che ho fatto a manthis vanno divisi in due..... bravissimi entrambi.
Perdonatemi questo periodo sono molto distratto.

@ Gufopica, MaTtEo............................è bellissima as usual, ormai sei diventato un vero maestro.
Buona serata, ragazzi!!!
p.s.
si è parlato delle foto di Gianni, a me, piacerebbe tantissimo rivedere anche qualche nuova foto di ergassia, ho un debole per le sue foto.....



Ma scherzi!!Ci mancherebbe che me la prenda!!Anzi contentissimo che anche tu le abbia gradite. Grazie

@Paolo: ok procedo all'acquisto mi hai convinto!!Grazie Paolo

Un salutone
Massimo

Messaggio modificato da varenne il Sep 28 2009, 09:23 PM
edate7
Messaggio: #8024
Scattata a Scanno:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Ciao a tutti e complimenti per le bellissime foto.
Edilio
sergio.creazzo
Messaggio: #8025
paolo,maxmax,varenne,matteo,netuser,manthis,UberthBeth complimenti a tutti. Siete dei maestri nell'uso della D3.
postare è imbarazzante, comunque la faccia tosta ce la metto!

D3 e 70-200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

ciao
sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
610 Pagine: V  « < 319 320 321 322 323 > »