FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
195 Pagine: V  « < 60 61 62 63 64 > »   
CLUB D60
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
gioton
Messaggio: #1526
QUOTE(mike79 @ Dec 16 2008, 10:45 AM) *
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Michele e ...........................

Benvenuto! consiglio anche a te di leggerti, con calma, tutto il forum, dalla prima pagina e non dimenticare anche il regolamento.
Ancora benvenuto.
Ciao
Giorgio
collezingaro
Messaggio: #1527
Guarda io l'hho preso al volo a 399 caffè in un punto vendita di roma, da ricerche su internet ho risparmiato circa 30 caffè Per le altre prove che mi chiedi al più presto cercherò di farle( pioggia permettendo ).
Ciao
buzz
Staff
Messaggio: #1528
QUOTE(galatea1964 @ Dec 16 2008, 12:00 PM) *
Grazie per il tuo giudizio ma, secondo me, senza la ringhiera sarebbe stata una foto banale.
Ho guardato dentro il mirino e se noti la ringhiera è stata ripresa nel punto in cui s'interrompe.
Evidentemente non sono riuscita a trasmettere il mio pensiero, spero di riuscirci con le parole (che di solito associo alle mie foto)

Cammina lungo la tua strada ...
... Non aver paura
Le difficoltà spezzano
il fluido scorrere del tempo
ma imminente è la ripresa.
Il sole ... è solo nascosto dalle nuvole
Lo vedi?
Presto ritornerà a splendere.

rolleyes.gif


Infatti la ringhiera è come uan "quinta". Delimita lo spazio che c'è tra l'osservatore e il soggetto, e più il soggetto è grande, più la quinta da l'impressione di quanto nio siamo piccoli.
Galatea, non preoccuparti se non tutti riescono a leggere il tuo pensiero.
Non è nemmeno un limite degli altri, ma dipende esclusivamente dall'abitudine, dal proprio bagaglio culturale e dal gusto personale.
ziofalco78
Messaggio: #1529
QUOTE(maluini @ Dec 16 2008, 12:38 AM) *
Complimenti le foto sono tutte molto belle nella prima il bicchierozzo di birra da quanto era 5 litri ?

Ciao marco



era una fantastica pinta da 0.5 L , e fidatevi, l'ho bevuta in Italia e devo dire che non mi e' mai piaciuta questa marca di birra, ma bevuta in quei pub, in quell' atmosfera, e' davvero un'altra cosa!

felice che ti sia piaciuta (la foto)! ciao.
maluini
Messaggio: #1530
QUOTE(gioton @ Dec 16 2008, 08:35 AM) *
Certo, per questo sono invidioso! io una cincia non l'ho mai vista, per non parlare del picchio muratore. Qui si riesce a farsi venire sulle mani solo i piccioni in piazza del duomo, se non hai paura di possibili contagi.
Ciao
Giorgio

P.S. Ho fatto vedere le tue foto a mia moglie chiedendomi chissà come fai e lei ha commentato:"Sarà un San Francesco!"

Non dirmi che sei pigro non ci credo in 2 ore sei con le Cince vivi per un po' di ore in un altro mondo ti senti tranquillo ecco direi in pace li tutti sono S.Francesco.

Cince e Scoiattolo

D60 18-55 vr 1/1000sec. f 7 @55mm iso 400

IPB Immagine

Ciao Un Saluto a Tua Moglie marco
maluini
Messaggio: #1531
QUOTE(maxitrinchieri @ Dec 16 2008, 02:35 PM) *
Guarda io l'hho preso al volo a 399 caffè in un punto vendita di roma, da ricerche su internet ho risparmiato circa 30 caffè Per le altre prove che mi chiedi al più presto cercherò di farle( pioggia permettendo ).
Ciao


E' senz' altro un buon prezzo, non voglio assillarti ma perche' hai scelto il tamron forse perche' l'ultimo uscito, c'era anche il sigma ?
Per le prove che ti ho chiesto non ho fretta tra qualche mese be diciamo Aprile dovrei fare un viaggetto per cui c'e' tutto il tempo.

Grazie Ciao marco
maluini
Messaggio: #1532
QUOTE(mike79 @ Dec 16 2008, 10:45 AM) *
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Michele e da qualche settimana ho acquistato una D60. Sono nuovo del forum e un pivello della fotografia. Trovo questo forum interessantissimo e utile per chi, come me, è solo all'inizio.
Tra l'altro la cosa che mi ha più colpito è il modo gentile e garbato di molti professionisti del settore e non che visitano il forum, nel dare consigli e opinioni a novelli come il sottoscritto.
Questa voleva essere solo una breve presentazione e non vedo l'ora di inserire qualche foto per avere le vostre opinioni (positive o negative che siano) e i vostri consigli per poter diventare, con il tempo, sempre più bravo.
grazie.gif

Un Benvenuto Michele vedo che sei ancora "users" registrati se non vuoi perdere l'anno in piu' di garanzia.

Ciao marco

Messaggio modificato da maluini il Dec 17 2008, 12:31 AM
maluini
Messaggio: #1533
Pero' due mancamenti cosi' ravvicinati non e' male, se il tuo intervento l'avessi finito cosi' non mi sarei posto il problema di replicare


QUOTE(buzz @ Dec 16 2008, 03:14 PM) *
Infatti la ringhiera è come uan "quinta". Delimita lo spazio che c'è tra l'osservatore e il soggetto, e più il soggetto è grande, più la quinta da l'impressione di quanto nio siamo piccoli.
Galatea, non preoccuparti se non tutti riescono a leggere il tuo pensiero.


ma cosi' purtroppo non e' stato e meno male che sei un moderatore credo che potrei benissimo chiedere un'intervento di moderazione, in quella tua ultima frase si percepisce chiaramente del disprezzo e me ne dispiace stai offendendo ma forse non te ne stai accorgendo.

Dici che la ringhiera delimita lo spazio perfetto io invece oltre la ringhiera vedo un'altro spazio "lo spazio infinito " e qui mi fermo perche' questa sezione e' "Digital Reflex" e non "Temi" dove chissa cosa direbbe il Grande Enrico ci potrebbe anzi mi potrebbe insegnare molto.

Concludo perche' questo e' un mio momento di relax e cosi' deve rimanere, il bisticcio non fa per me preferisco utilizzare il mio spazio nel visionare e anche perche' no commentare gli scatti altrui.

Sicuramente non replichero' a qualsiasi tuo nuovo intervento.

scusa un saluto Marco

QUOTE(ziofalco78 @ Dec 16 2008, 08:11 PM) *
era una fantastica pinta da 0.5 L , e fidatevi, l'ho bevuta in Italia e devo dire che non mi e' mai piaciuta questa marca di birra, ma bevuta in quei pub, in quell' atmosfera, e' davvero un'altra cosa!

felice che ti sia piaciuta (la foto)! ciao.


L'ho provata a me piace molto, io sono stato in Scozia diciamo che l'ambiente e' simile e la gente molto cordiale ho girato dormendo in famiglia grande esperienza e molta molta birra bevuta.

Ciao marco
mike79
Iscritto
Messaggio: #1534
Grazie per il benvenuto. Purtroppo ho solo un anno di garanzia in quanto ho acquistato la fotocamera con partita iva e mi è stato detto che in questo caso avrei usufruito di un solo anno. Trovo la cosa molto ridicola. Qualcuno di voi ne è al corrente? Comunque registrerò lo stesso il prodotto.
luigi64
Messaggio: #1535
ciao, ho da poco comprato la d60 e mi sembra una buona macchina. grazie.gif
themian
Messaggio: #1536
no dai io direi una buonissima macchina! (dai costi contenuti!)
Bludevils
Messaggio: #1537
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato una D60 ed dalle prime impressioni direi che, nella sua essenzialità, permette di otttenere risultati egregi.
L'unico neo che ho trovato è la mancanza di un copri LCD rigido originale Nikon come accessorio.Che modello di copri LCD si potrebbe adattare?Consigli?
gioton
Messaggio: #1538
QUOTE(Bludevils @ Dec 19 2008, 02:56 PM) *
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato una D60 ed dalle prime impressioni direi che, nella sua essenzialità, permette di otttenere risultati egregi.
L'unico neo che ho trovato è la mancanza di un copri LCD rigido originale Nikon come accessorio.Che modello di copri LCD si potrebbe adattare?Consigli?

Benvenuti diavoli blu! (ma quanti siete?).
Ci sono dei copri LCD autoadesivi che trovi in Internet, ma anche in alcuni negozi, per pochi Euro già ritagliati nella giusta misura, ma ci sono anche da ritagliare. Tendenzialmente hanno il difetto di includere tra schermo e pellicola delle bollicine che è molto difficile eliminare, però funzionano.
Bludevils
Messaggio: #1539
QUOTE(gioton @ Dec 19 2008, 03:04 PM) *
Benvenuti diavoli blu! (ma quanti siete?).
Ci sono dei copri LCD autoadesivi che trovi in Internet, ma anche in alcuni negozi, per pochi Euro già ritagliati nella giusta misura, ma ci sono anche da ritagliare. Tendenzialmente hanno il difetto di includere tra schermo e pellicola delle bollicine che è molto difficile eliminare, però funzionano.


Grazie del benvenuto.... Io veramente prefeirei un copri LCD rigido,la plastica sul display non mi sembra molto protettiva... ne ho trovato qualcuno sulla baia...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1540
Dopo aver letto tutte e 58 pagine del post, sono straconvintissimo dell'acquisto che farò domani. Ero tentato a comperarla ieri ma allo stesso prezzo (499,00€), solo la domenica, posso avere la d60 con il 18-55 vr compresa di borsa nikon! A presto!
gioton
Messaggio: #1541
QUOTE(Bludevils @ Dec 19 2008, 05:47 PM) *
Grazie del benvenuto.... Io veramente prefeirei un copri LCD rigido,la plastica sul display non mi sembra molto protettiva... ne ho trovato qualcuno sulla baia...

Guarda che i maggiori pericoli per il display vengono dalla fibbia dei pantaloni o dai bottoni della camicia, quando portiamo la macchina al collo, o da qualche granello di polvere quando lo puliamo.
Le pellicole adesive vanno benissimo, coi limiti che ho già detto. Io avevo comperato una confezione che ne conteneva 5 e le prime tre le ho buttate perchè non riuscivo ad applicarle in maniera soddisfacente.

QUOTE(MaNu_RM @ Dec 20 2008, 03:29 PM) *
Dopo aver letto tutte e 58 pagine del post, sono straconvintissimo dell'acquisto che farò domani. Ero tentato a comperarla ieri ma allo stesso prezzo (499,00€), solo la domenica, posso avere la d60 con il 18-55 vr compresa di borsa nikon! A presto!

Benvenuto! aspettiamo le tue foto.
Se stasera non sai cosa fare puoi scaricare dal sito Nikon il manuale di istruzioni e cominciare studiare anche quello.
Ciao
Giorgio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1542
Presa.. biggrin.gif
andreadgp
Messaggio: #1543
Anch'io sono dei vostri. Dalle prime impressioni mi sembra ottima, peccato manchi il light view! Ciao a tutti, Andrea

Messaggio modificato da andreadgp il Dec 21 2008, 02:22 PM
buzz
Staff
Messaggio: #1544
QUOTE(andreadgp @ Dec 21 2008, 02:21 PM) *
Anch'io sono dei vostri. Dalle prime impressioni mi sembra ottima, peccato manchi il light view! Ciao a tutti, Andrea


Forse volevi dire "Live view".
Il light view ce l'ha.
buzz
Staff
Messaggio: #1545
QUOTE(maluini @ Dec 17 2008, 12:41 AM) *
Pero' due mancamenti cosi' ravvicinati non e' male, se il tuo intervento l'avessi finito cosi' non mi sarei posto il problema di replicare

E infatti non era finito così, come tu lo hai riportato ne quote!

ma cosi' purtroppo non e' stato e meno male che sei un moderatore credo che potrei benissimo chiedere un'intervento di moderazione, in quella tua ultima frase si percepisce chiaramente del disprezzo e me ne dispiace stai offendendo ma forse non te ne stai accorgendo.

Dici che la ringhiera delimita lo spazio perfetto io invece oltre la ringhiera vedo un'altro spazio "lo spazio infinito " e qui mi fermo perche' questa sezione e' "Digital Reflex" e non "Temi" dove chissa cosa direbbe il Grande Enrico ci potrebbe anzi mi potrebbe insegnare molto.

Concludo perche' questo e' un mio momento di relax e cosi' deve rimanere, il bisticcio non fa per me preferisco utilizzare il mio spazio nel visionare e anche perche' no commentare gli scatti altrui.

Sicuramente non replichero' a qualsiasi tuo nuovo intervento.

scusa un saluto Marco
L'ho provata a me piace molto, io sono stato in Scozia diciamo che l'ambiente e' simile e la gente molto cordiale ho girato dormendo in famiglia grande esperienza e molta molta birra bevuta.

Ciao marco


Scusami, ma leggo soltanto adesso.

Quando quoti una frase, (e quando la leggi) dovreesti farlo fino in fondo, non a metà.
Infatti a seguire ho aggiunto che la capacità di interpretare una foto non è un limite, ma una caratteristica.
Io ci vedo qualcosa e tu no, ma tu potresti vedere altro che io non vedo.
Questo fa la diversità di giudizio e di gradimento, e tuto ciò a mio avviso dipende appunto dalla propria cultura.
Se tu senti del disprezzo nelle mie parole, mi dispiace, ma è un problema tuo,
La malizia sta sempre in chi la vede, non in chi la scrive.

Messaggio modificato da buzz il Dec 21 2008, 02:40 PM
MarcolinoD300
Messaggio: #1546
Benvenuto a tutti i nuovi D60isti. Sono un po occupato questo periodo ghghg :(. Vi lascio uno scattino natalizio, a mio avviso molto carino smile.gif
Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
gioton
Messaggio: #1547
QUOTE(buzz @ Dec 21 2008, 02:37 PM) *
Scusami, ma leggo soltanto adesso.

Quando quoti una frase, (e quando la leggi) dovreesti farlo fino in fondo, non a metà.
Infatti a seguire ho aggiunto che la capacità di interpretare una foto non è un limite, ma una caratteristica.
Io ci vedo qualcosa e tu no, ma tu potresti vedere altro che io non vedo.
Questo fa la diversità di giudizio e di gradimento, e tuto ciò a mio avviso dipende appunto dalla propria cultura.
Se tu senti del disprezzo nelle mie parole, mi dispiace, ma è un problema tuo,
La malizia sta sempre in chi la vede, non in chi la scrive.

Ti devo dire che anche a me il tuo messaggio del 16/12 non era piaciuto. Dopo questa tua risposta sono andato a rileggerlo, ripetutamente, per capire cosa non mi piaceva e credo di esserci riuscito.
Tu parli di bagaglio culturale e quindi sottintendi che chi non capisce il pensiero di un artista possa essere culturalmente inadeguato.
Io credo invece che si tratti non di una questione di cultura, ma di doti personali che si possono avere o no. Io, ad esempio, amo l'arte, ma non sono e non sarò mai un'artista, la mia impostazione mentale è tutta rivolta a comprendere l'aspetto logico e tecnico di ciò che guardo e anche quando sono autore invece di spettatore, come nella fotografia, la mia preoccupazione è quella di fotografare tecnicamente bene, ma mi rendo conto perfettamente di non essere in grado di dare un contenuto artistico a ciò che faccio, anche se credo che il mio bagaglio culturale sia superiore alla media per tanti aspetti.
Quindi correggerei quello che hai detto da: "dipende ... dal proprio bagaglio culturale" in "dipende ... dalla sensibilità artistica di ciascuno".
Detto questo, aggiungo che ritengo che qui siamo tutti in buona fede e rinnovo i migliori auguri a tutti.
QUOTE(MarcolinoD60 @ Dec 22 2008, 12:43 AM) *
Benvenuto a tutti i nuovi D60isti. Sono un po occupato questo periodo ghghg :(. Vi lascio uno scattino natalizio, a mio avviso molto carino smile.gif
Ciao
..........

Auguri anche a te!
buzz
Staff
Messaggio: #1548
Gioton, sono daccordo con te per quanto riguarda la sensibilità, ma resto della mia opinione, la cultura, ovvero il proprio genere (non livello) di istruzione è fondamentale.
Esiste della musica araba a dir loro (e ci credo) bellissima, ma il mio grado di cultura che ha sempre ascoltato la scala cromatica ben temperata non mi permnette di capire e apprezzare quelle che per me sono "scordature" degli strumenti.
Il linguaggio è anche cultura, e se io non parlo il cinese non capirò mai una poesia recitata in cinese.
Io non capisco l'arte astratta, ma c'è gente che scrive fiumi di parole a riguardo.

Per quanto riguarda l'interpretazione di una foto o quello che si legge, abbiamo l'esempio lampante delle macchie di rorschach: ogniuno ci vede quello che vuole, e da ciò lo psicanalista capisce anche il carattere di chi ha davanti.

Tutto ciò "absit inuiria verbis"

auguri a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1549
Ecco la prima fotina scattata con la nuova d60 messicano.gif . Ce ne sono anche altre ma per convertirle da nef a jpeg con capture nx2 ci metto una vita, dalla prossima volta scatto in Jpeg!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1550
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 814.3 KB

1 altra..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
195 Pagine: V  « < 60 61 62 63 64 > »