FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Crocifisso!
B/N
Rispondi Nuova Discussione
Trioroby
Messaggio: #1
Salve colleghi, stasera propongo al vostro giudizio uno scatto realizzato qualche tempo fa.... che ne dite di questa conversione???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 496.6 KB

chiaramente ingradite con un clik
ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #2
la composizione mi piace, ma la trovo un po' grigia e priva di contrasto.

Antonio
bruco82
Messaggio: #3
non male la composizione..ma trovo poco corretta la profondità di campo...io avrei o messo a fuoco tutto o sfocato molto lo sfondo in modo da tirare fuori ancora di piu il crocifisso...inoltre c'è artefatto nel contorno..forse dovuto alla conversione..

ciao
Luca
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 29 2009, 10:00 PM) *
la composizione mi piace, ma la trovo un po' grigia e priva di contrasto.

Antonio


Concordo con Antonio per la conversione, per la compo avrei preferito un'inquadratura verticale, potendo avrei ripreso per intero la statua del Cristo.
wabe47
Messaggio: #5
Concordo con chi mi ha preceduto sulla buona composizione.
Trioroby
Messaggio: #6
un'altra versione l'avevo già postata un paio di mesi fa...ve la ricordo...grazie dei consigli!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #7
preferisco la prima sia come composizione che come esposizione; il taglio diagonale della seconda lo trovo confusionario, mentre con l'esposizione per ottenere un bel cielo hai sacrificato il volto della statua.

Antonio
Max Lucotti
Messaggio: #8
in tutte e due, indipendemente dalla compo che può piacere o no, il vero problema è la luce, bruttina e abbastanza piatta.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #9
Preferisco la prima versione, troppi elementi di disturbo nella versione verticale. Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #10
La prima a livello compo mi piace ma la pessima luce ti ha penalizzato molto anche la conversione in BN ... forse un po' recuperabile lavorando in pp


ciao Massy
giocoliere
Messaggio: #11
forse vado fuori dal coro, ma della prima nn mi convince troppo il taglio che gli hai ato. avrei preferito vedere un pezzo in più del crocifisso rispetto a tutto quel cielo! c'è per me troppa aria sopra il castello, ne bastava poca!
per me la seconda è decisamente migliore, tranne il vaso con la pianta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio