FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Appello Lipu
contro la liberalizzazione della caccia
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
Chiedo scusa per essermi immesso in questa discussione solo ora, ma ci tenevo a dire una cosa.. wink.gif

In molti conoscono le mie idee a riguardo di molti argomenti, eppure non posso che accodarmi a quanto detto da altri..

Va bene il racconto di un argomento, ma davvero è meglio evitare l'invito a prendere decisioni a riguardo di raccolte di firme e simili..sono cose che possono essere facilmente girate via mail a molti interessati (sono cose che ricevo e spesso gradisco)..

Se uno fa un reportage sulla condizione drammatica dell'immigrazione dovrebbe farlo come si deve,ed è molto difficile: in modo imparziale, dovrebbe mostrare le cose, ma è logico che ci metterà del suo, ognuno ha delle idee e delle visioni proprie della realtà, e queste verranno sicuramente a galla in fretta. unsure.gif

Il problema è che, lo si è detto e ridetto anche ai tempi dei vecchi problemi sul forum che tutti o quasi conosciamo, Nikon e Nital non sono assolutamente vincolati ad ospitare quelle che sono idee di "partito preso", o surrogati...la cosa può creare loro dei problemi, tipo gente che la pensa al contrario e li bombarda di mail e telefonate di protesta.. mad.gif

So che questo può essere seccante per tutti noi, e che può apparire come una limitazione alla nostra liberà di espressione, ma se ci pensate bene nessuno ci chiede di non dire le cose che riteniamo importanti, ma solo di non "schierarsi" su un lato di un confine che è molto molto sottile. sad.gif

Ha ragione Cristiano a dire che allora per amore del reportage si potrebbero tirare in ballo argomenti molto più "pesi", ma allora che fare? Non lo so, sono certo che più volte ho preso posizione anch'io e forse succederà di nuovo, ma proviamo tutti a non tacere, e a capire invece come parlare di queste cose senza sembrare di parte, anche se tutti lo siamo, di qui o di là..

Si poteva citare la cosa "tra le righe", essendo al contempo chiarissimi...ma la petizione davvero è fuori luogo, mi dispiace...

Un saluto a tutti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
Dimenticavo: mi complimento con chi ha saputo tenere la discussione su un livello davvero ottimo..grazie!!! wink.gif

ConteMaxS
Messaggio: #53
QUOTE (Gabriele Lopez @ Apr 4 2004, 12:02 AM)
So che questo può essere seccante per tutti noi, e che può apparire come una limitazione alla nostra liberà di espressione, ma se ci pensate bene nessuno ci chiede di non dire le cose che riteniamo importanti, ma solo di non "schierarsi" su un lato di un confine che è molto molto sottile. sad.gif


Hai colto nel segno anche tu.

Usare un po' di intelligenza e diplomazia, non offendere ne giudicare nessuno.

Io sono d' accordo con quanto detto da voi fino ad ora.

Il segno di maurità generale è che la discussione non ha preso i toni della rissa.

Sono contento.

A presto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
Lessi questa discussione giorni fa... pensai al tono politico della cosa... nel mentre seguii il link per la petizione e la firmai... non replicai nulla...

Oggi la rileggo, e ci trovo persone che ringrazio per lo stile e l'intelligenza dimostrata... e altre che come al solito non hanno capito il senso della cosa.

Via la politica dal forum
questo deve essere un messaggio chiaro per un motivo... se si parla di politica il forum chiude.

Lo ritengo giustissimo, perchè su 20.000 e pussa iscritti le opinioni sono tante, soprattutto su un argomento come questo... ed esistono forum appositi per discuterne.

Ringrazio dunque Claudio per l'intervento, che sono certo abbia fatto a malincuore ma andava fatto, non ho nulla contro Maurofla, certo che la sua segnalazione è stata fatta in buona fede, purtroppo però ci sono argomenti che è meglio non aprire, parliamo di fotografia, diciamo pure che secondo noi è più salutare per tutti andare a caccia con un 600mm che con un fucile, ma lasciamo leggi e guazzabugli di potere a sedi diverse.

Purtoppo su tante persone intelligenti che leggono e scrivono ce ne sono altre meno portate alla tolleranza e diplomazia così ben espresse da Claudio!

Il resto è già stato detto da chi mi ha anticipato... la community sta maturando notevolmente, e questo thread ne è la palese dimostrazione...

Grazie! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
Sinceramente, non sono riuscito a trovare i toni intolleranti di cui parli: ci sono state semmai incomprensioni che sono sempre state civilmente chiarite dagli interessati. Mi sembra che sulla INOPPORTUNITA' di appelli e petizioni di varia natura TUTTI ci siamo trovati d'accordo: s'è discusso sul fatto che il richiamo all'ordine fosse fatto in termini più o meno perentori, magari motivando (come è stato ampiamente fatto) il perchè di una scelta, piuttosto che "INTIMANDO" un altolà brusco...
Se poi vogliamo a tutti i costi ricominciare il vecchio gioco delle pagelle dei buoni e dei cattivi...non mi sembra il caso.
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
forse non sono stato chiaro... ripeto che questo thread ha dimostrato come la community si sia scrollata di dosso inutili intolleranze... ma che ci si dovrà sempre difendere a priori dal creare eventuali spunti per sterili litigi politici.

Spesso un messaggio chiaro e univoco è più efficace di tanti giri di parole...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
Chiarissimo. E perfettamente d'accordo.
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3