FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2h Con Nital Professional Card
Rispondi Nuova Discussione
carmelo parisi
Messaggio: #1
HO RISPOSTO AD UNA INSERZIONE ED AL CONTATTO TELEFONICO IL VENDITORE MI HA SPECIFICATO - TRA L'ALTRO - CHE LA NIKON D2H E' CORREDATA DA UNA NITAL PROFESSIONAL CARD NOMINATIVA. IO VORREI SAPERE CHE DOCUMENTI MI DEVO FAR SPEDIRE PER ESSERE A POSTO - NON VOLENDO INCORRERE IN UN INCAUTO ACQUISTO. MI E' STATO ANCHE DETTO CHE ALLA NIKON D2H E' STATO SOSTITUITO L'OTTURATORE MENTRE ERA IN GARANZIA E DA ALLORA HA FATTO CIRCA NOVEMILA SCATTI. IL CONTATORE GENERALE IN QUESTO CASO VIENE RESETTATO? COME FACCIO AD AVERE LA CERTEZZA CHE E' STATA FATTA QUESTA RIPARAZIONE IN GARANZIA ? UN'ULTIMA DOMANDA: COME FUNZIONA POI SE DEVO MANDARE LA FOTOCAMERA ALL'ASSISTENZA NITAL VISTO CHE LA CARD E' NOMINATIVA?
GRAZIE !!!!!!!
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Ciao, non urlare!! biggrin.gif (..scrivi in minuscolo rolleyes.gif )

E' una fotocamera registrata da NPS con relativa documentazione nominativa. (..anche la semplice Nital Card in qualche modo è "nominale" una volta registrata...)
La nominalità della registrazione non pregiudica in alcun modo nè la durata della garanzia (certamente di un anno in quanto fatturata), nè la successiva accettazione di LTR per interventi di riparazione.
Sarà sufficiente la card accompagnata da documento di acquisto (fattura).
Non sono certo, ma credo che tu possa fare un trasferimento di proprietà contattando direttamente LTR, come è possibile per il materiale scontrinato, anche se la cosa è del tutto ininfluente dal punto di vista dell'assistenza.

In caso di sostituzione dell'otturatore il contatore viene azzerato, o meglio, viene "sostituito" anch'esso insieme all'otturatore...
Una D2H usata professionalmente con 9000 scatti, o è praticamente nuova, o ha subìto la sostituzione dell'otturatore...salvo che non fosse un "quarto corpo"...

Puoi chiedere al venditore copia della scheda di lavorazione di LTR o richiedere, sempre a LTR, la conferma della lavorazione eseguita...è importante perchè la sostituzione è a sua volta garantita...

LTR

bye.

Messaggio modificato da nippokid il Oct 10 2008, 06:47 PM
carmelo parisi
Messaggio: #3
Chiedo scusa per il maiuscolo. Non volevo assolutamente " urlare ". Grazie comunque per il consiglio; interpellerò LTR.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio