FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sconsiglio Il Negozio Online xxx
Closed Topic Nuova Discussione
matteoresidori
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
scrivo questo post per sconsigliare il negozio online xxx in quanto vende anche materiale fotografico e quindi molti degli avventori di questo forum rischiano di incapparci. Vi racconto la mia esperienza, poi ognuno giudichi da sè:

circa un anno fa, il 30/08/11 tramite pix mania acquistai da questo venditore una fotocamera Lumix con una scheda Lexar SDHC 8gb class6.
Dopo 1 mese di attesa per la spedizione,mi spedì una class4 invece che 6, una volta arrivata glielo feci presente, e lui si offri' di cambiarla qualora gli avessi rispedito la class4, ciò dopo 1 mese di attesa avrei dovuto affrontare altre spese di spedizione e altri tempi biblici di attesa per cambiare la scheda?! no grazie, ho tenuto la class4, vabbè.
Ora dopo poco più di 1 anno la scheda si è guastata e da giorni, cercando di contattarlo per far valere la garanzia, prima ha tentato di deviare il problema rimandandomi ad un centro assistenza Lexar(e non ne ho trovati, tra l'altro mai sentito che "riparino" schede SD, di solito si buttano e ne danno di nuove visto il costo!) volendo emettere un nuovo scontrino fiscale per far risultare il prodotto comprato entro un anno, poi si è offerto di cambiarla se gli avessi spedito quella attuale...
Vi sembra che debba affrontare delle spese di spedizione per un prodotto coperto da garanzia quando oltretutto il prodotto ha un valore pari a quello delle spese di spedizione (10euro) !?!?! Dopo avergli inoltrato questa mia perplessità il venditore è sparito e non ha più risposto alle email. Dopo le mie esperienze negative, sconsiglio a tutti l'acquisto.

PS. Fortuna che la fotocamera Lumix l'ho venduta un bel po' di mesi fa, e son passato ad una Nikon D5000 (stavolta acquistata direttamente da pix mania e senza partner intermediari), altrimenti se avessi avuto problemi anche con quella alè...


Ciao a tutti!

Messaggio modificato da Negativodigitale il Dec 15 2011, 08:25 PM
Motivo della modifica: Rimosso il nome dell'azienda
Antonio Canetti
Messaggio: #2
ecco perchè non mi piace comprare su internet.


Antonio
Negativodigitale
Messaggio: #3
--- Salve Matteo, come puoi ben capire, non è possibile su queste pagine "sconsigliare" la qualsivoglia attività commerciale, per il semplice motivo che la stessa ben difficilmente ha la possibilità di replicare. Per questo motivo mi vedo costretto ad oscurare il nome e chiudere il thread. ---
rolleyes.gif
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio