FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 248 249 250 251 252 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6226
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 22 2011, 12:25 PM) *
Per capire una cosa, questa secondo te è nitida o no?...è post prodotta, ma io lo faccio con tutte le foto e lo facevo anche con D60, quindi siccome è parte della fotografia digitale io la considero per analizzare la nitidezza finale...è inutile secondo me ricercare la nitidezza assoluta di scatto tanto alla fine tutti le andiamo a smanettare in pp...

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 645 KB

Alcune immagini della Croazia:
Ingrandimento full detail : 595 KB

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Un HDR:
Ingrandimento full detail : 711.8 KB
Ingrandimento full detail : 287.7 KB
Queste vengono dal club D300 e non mi sembrano post prodotte...sono nitide??



la tua troppo titocata per valutarla sinceramente.
musgo
Messaggio: #6227
QUOTE(nulk @ Jun 21 2011, 03:56 PM) *
invece credo che ci sia micro mosso o qualcosa del genere e pochissima profondità di campo anche se è migliorata rispetto alla precedente vedi se fosse tutto ok nelle impostazioni e nella luce ci dovrebbero essere anche le imperfezioni della pelle anche se un bimbo ha la pelle liscissima...
posto foto bruttissima solo per far capire cosa può "vedere" la d7000

Ingrandimento full detail : 498.4 KB

e un'altra bellissima con mio nipote che nonostante il rumore aggiunto in post fa intravedere il dettaglio delle ciglia e degli occhi...
Ingrandimento full detail : 633.5 KB


Bei scatti Nulk, mi piacciono!!! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6228
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 22 2011, 12:25 PM) *
Per capire una cosa, questa secondo te è nitida o no?...è post prodotta, ma io lo faccio con tutte le foto e lo facevo anche con D60, quindi siccome è parte della fotografia digitale io la considero per analizzare la nitidezza finale...è inutile secondo me ricercare la nitidezza assoluta di scatto tanto alla fine tutti le andiamo a smanettare in pp...

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 645 KB

Alcune immagini della Croazia:
Ingrandimento full detail : 595 KB

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Un HDR:
Ingrandimento full detail : 711.8 KB
Ingrandimento full detail : 287.7 KB
Queste vengono dal club D300 e non mi sembrano post prodotte...sono nitide??



a difesa della 7000 questo scato non mio......... insisto. alcune d7000 egregie altre assolutamente no...


nitidezza x me:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB
musgo
Messaggio: #6229
QUOTE(mash73 @ Jun 21 2011, 06:10 PM) *
di a fuoco vedo poco pero...anche nelle zone diciamo per te nitide.
d 60 solo taglio:

Ingrandimento full detail : 3.9 MB


Bella questo aquilotto...

QUOTE(spidbol @ Jun 21 2011, 10:38 PM) *
Nuovo possessore, felice, di D7000.
Un saluto a tutti, in particolare a Gioton!

P.s.
Certo che per leggersi tutto il manuale e le pagine del club ci sarebbe da chiedere l'aspettativa al lavoro.


Benvenuto Spidbol!!! (:
raffer
Messaggio: #6230
QUOTE(mash73 @ Jun 22 2011, 12:32 PM) *
a difesa della 7000 questo scato non mio......... insisto. alcune d7000 egregie altre assolutamente no...
nitidezza x me:

Ingrandimento full detail : 7.8 MB


Sei sicuro che almeno in quel genere di foto la tua nitidezza sia auspicabile? rolleyes.gif

Raffaele
maxray
Messaggio: #6231
Ragazzi ho un problema ... forse .... allora : quando metto in S per scatti sportivi ... il punto di messa a fuoco è uno e centrale .... se cambio a 9 o più punti o AUTO , mi rimane sempre uno e centrale !!!!
C'era qualche opzione nel menù che lo obbliga a un punto?
help :(

Messaggio modificato da maxray il Jun 22 2011, 12:22 PM
jack il matto
Messaggio: #6232
QUOTE(Drugo77 @ Jun 21 2011, 11:25 PM) *
Molto bella la luce della prima foto, aver aspettato che il fotografo fosse fuori dall' inquadratura e i gli sposi un pò pi avanti sarebbe stata perfetta.

Ciao


beh sarebbe stata un altra foto rolleyes.gif

QUOTE(nulk @ Jun 21 2011, 11:41 PM) *
per giorgio complimenti per la nipote e la foto. ottimo il 50f1.8 con diaframma2.8 meglio non poteva venire poi in pp uno la fa come vuole.
onestamente nulk le tue la prima ognuno fa cosa vuole in pp . per il nipote il diaframma piu aperto avrebbe avuto uno sfocato attorno piu gradevole
raffer per favore metti due ritratti, belli incisivi te li hai

ciao Zefiro non voglio giudicare le qualità degli scatti degli altri e tanto meno stabilire se fare o no post e soprattutto come farla e come già detto in passato la d7000 non è il mio dio immune da critiche però dico che bisogna stare attenti quando arriva un nuovo utente nel panico perché non gli vengono le foto decenti(è successo anche a me) so pur sempre 1000 euro quello che voglio dire con somma(credo) saggezza: avete la garanzia? si, allora con calma chi ha problemi di af si prenda un pochino di tempo per capire se la d7000 che si ha tra le mani ne è afflitta oppure no tutto qua... e noi del forum non stiamo certo qui a prenderlo in giro ma piuttosto oltre alle tre pile possiamo consigliarli di provare a fare diversamente le foto...
il ritratto che ho postato deve solo servire a far capire che la d7000 è capace di cogliere le imperfezioni della pelle e addirittura schifosissimi punti neri che non sono stati inventati da photoshop ma ci sono solo per corretta esposizione e giusta luce lo ripeto se quel tipo stava a mezzo giorno col sole sparato in faccia non veniva così ma "sciapo" e questo vale per gatti cani uomini donne bimbi montagne fiori ecc ... e non c'è post esagerata o no che tenga...
saluti smile.gif
i risultati migliori si ottengono la mattina presto(l'aria è bella tersa) il pomeriggio(non sempre perché spesso la luce è dorata ma spesso l'aria è sporca) dopo la pioggia durante la pioggia(usare ombrello blink.gif ) cielo coperto(la luce è soffusa) e se c'è il sole fate le foto all'ombra provare per credere... messicano.gif

il 18-105 non è un macro ma senza nessuna post e la luce come si comanda escono così... credo dignitose smile.gif

Ingrandimento full detail : 4.3 MB


quoto al 1000%
bat21
Messaggio: #6233
QUOTE(raffer @ Jun 22 2011, 11:21 AM) *
Ritornando per un attimo alla problematica della nitidezza nei ritratti propongo due versioni della stessa immagine. Quale preferite? hmmm.gif

Versione hard
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Versione soft
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele


Per i miei gusti, hard!
maxray
Messaggio: #6234
io la 2° ....

ma per il mio diciamo problemino? : quando metto in S per scatti sportivi ... il punto di messa a fuoco è uno e centrale .... se cambio a 9 o più punti o AUTO , mi rimane sempre uno e centrale !!!!
C'era qualche opzione nel menù che lo obbliga a un punto?

kalio1987
Messaggio: #6235
QUOTE(wantolla @ Jun 22 2011, 11:26 AM) *
Ciao, a tutti!
sono in fase di acquisto di un obiettivo nuovo per la mia d7000.....ho puntato al 35mm f1.8 ...ora mi sto domandando vale la pena prendere questo obiettivo (200,00 euro) solo per guadagnare un ottimo sfocato rispetto all 18-105vr?
Se la cosa positiva del 35mm è la sua apertura che consente foto fatte in condizioni particolari... ora sulla d7000, visto che permette di fare l'impossibile con i suoi iso, forse diventa uno spreco o no?????

boh attendo lumi...


Non solo sfocato ma luminosità rolleyes.gif (f 1.8)
Adriano_86
Messaggio: #6236
QUOTE(maxray @ Jun 22 2011, 02:08 PM) *
io la 2° ....

ma per il mio diciamo problemino? : quando metto in S per scatti sportivi ... il punto di messa a fuoco è uno e centrale .... se cambio a 9 o più punti o AUTO , mi rimane sempre uno e centrale !!!!
C'era qualche opzione nel menù che lo obbliga a un punto?


Il punto di messa a fuoco è sempre solo uno in tutte le modalità (del resto non si possono mettere a fuoco due soggetti distinti contemporaneamente). Puoi sceglierne però uno qualsiasi dei 39 a disposizione.
Aumentare il numero di punti dell'area autofocus (9-21-39) non incide sulla quantità di punti messi a fuoco ma, piuttosto, sull'estensione dell'area autofocus nell'intorno del punto selezionato ed evidenziato nel mirino.
Questo vuol dire che se il soggetto inquadrato dovesse spostarsi dal punto singolo selezionato per un breve periodo di tempo (periodo anche questo regolabile), la macchina userà uno degli altri 9, 21 o 39 punti per continuare a tenerlo a fuoco, senza però che tali punti risultino visibili nel mirino (se vuoi momentaneamente vederli deve tenere premuto il pulsante per selezionare la modalità autofocus).

Spero di essermi riuscito a spiegare =)

Ciao,
Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6237
QUOTE(mash73 @ Jun 22 2011, 12:32 PM) *
a difesa della 7000 questo scato non mio......... insisto. alcune d7000 egregie altre assolutamente no...
nitidezza x me:

Ingrandimento full detail : 7.8 MB

guarda gli exif la foto di rino è stata scattata con il nikon 85mmf/1.4 grandissima ottica e questo problema era gia stato discusso la d7000 vuole ottiche prof per render al massimo.
SINCERAMENTE MI SONO PENTITO DI AVER SCELTO LA D7000 e girando nei forum vedo delle bellissime foto fatte con la d300. mi auguro di tutto cuore di sbagliare
quando si guarda le foto di castorino degli animali vero bellissime con la d7000 ma le foto sono fatte con il 500mmf/4 il 600mm f/4 ottiche super profesionali cosi lavora bene .
peccato non posso postare foto non mie per farvi capire cosa è la nitidezza ripeto andate su juza forum e vedete guardate cosa vuol dire nitidezza, e confrontate le vostre come ho fatto io.


ciao
maxray
Messaggio: #6238
QUOTE(Adriano_86 @ Jun 22 2011, 02:25 PM) *
Il punto di messa a fuoco è sempre solo uno in tutte le modalità (del resto non si possono mettere a fuoco due soggetti distinti contemporaneamente). Puoi sceglierne però uno qualsiasi dei 39 a disposizione.
Aumentare il numero di punti dell'area autofocus (9-21-39) non incide sulla quantità di punti messi a fuoco ma, piuttosto, sull'estensione dell'area autofocus nell'intorno del punto selezionato ed evidenziato nel mirino.
Questo vuol dire che se il soggetto inquadrato dovesse spostarsi dal punto singolo selezionato per un breve periodo di tempo (periodo anche questo regolabile), la macchina userà uno degli altri 9, 21 o 39 punti per continuare a tenerlo a fuoco, senza però che tali punti risultino visibili nel mirino (se vuoi momentaneamente vederli deve tenere premuto il pulsante per selezionare la modalità autofocus).


Si questo lo sò , diciamo che il punto singolo si sposta automaticamente nell'area autofocus quando il soggetto si sposta .... a me rimane sempre al centro ed è sempre solo quello anche a 9/21/39 punti .... questo mi succede in modo S ....in M invece funziona alla grande spostandosi di conseguenza al soggetto ... capito il mio problema?

biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6239
QUOTE(zeffyro @ Jun 22 2011, 02:28 PM) *
guarda gli exif la foto di rino è stata scattata con il nikon 85mmf/1.4 grandissima ottica e questo problema era gia stato discusso la d7000 vuole ottiche prof per render al massimo.
SINCERAMENTE MI SONO PENTITO DI AVER SCELTO LA D7000 e girando nei forum vedo delle bellissime foto fatte con la d300. mi auguro di tutto cuore di sbagliare
quando si guarda le foto di castorino degli animali vero bellissime con la d7000 ma le foto sono fatte con il 500mmf/4 il 600mm f/4 ottiche super profesionali cosi lavora bene .
peccato non posso postare foto non mie per farvi capire cosa è la nitidezza ripeto andate su juza forum e vedete guardate cosa vuol dire nitidezza, e confrontate le vostre come ho fatto io.
ciao



il primo intervento condiviso al 100%.

se devo comprare ottiche da 1500 euro per avere buoni risultati con d7000, siamo a posto allora.
kalio1987
Messaggio: #6240
Avevo già proposto questi scatti, sono stati fatti con un semplice 70-210 af-d quindi non certo un' ottica professionale, eppure io le vedo nitide per i miei gusti. Questo per non farvi mettere in testa strane idee, se nelle vostre d7000 ci sono problemi perchè non la mandate in assistenza? smile.gif magari torna uguale ma magari no, tentar non nuoce cool.gif. So che è dura aspettare un mese.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
maxray
Messaggio: #6241
due papere delle mie ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 507 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.7 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6242
ognuno ha i suoi parametri. secondo me le ultime non hanno questa nitidezza riscontrabile in altri scatti..poi se vogliamo autoconvincerci facciamolo pure.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 697 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 767 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 879 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 642.6 KB
tigertank
Messaggio: #6243
QUOTE(zeffyro @ Jun 22 2011, 02:28 PM) *
guarda gli exif la foto di rino è stata scattata con il nikon 85mmf/1.4 grandissima ottica e questo problema era gia stato discusso la d7000 vuole ottiche prof per render al massimo.
SINCERAMENTE MI SONO PENTITO DI AVER SCELTO LA D7000 e girando nei forum vedo delle bellissime foto fatte con la d300. mi auguro di tutto cuore di sbagliare
quando si guarda le foto di castorino degli animali vero bellissime con la d7000 ma le foto sono fatte con il 500mmf/4 il 600mm f/4 ottiche super profesionali cosi lavora bene .
peccato non posso postare foto non mie per farvi capire cosa è la nitidezza ripeto andate su juza forum e vedete guardate cosa vuol dire nitidezza, e confrontate le vostre come ho fatto io.
ciao


Mmm...non so ma sinceramente non condivido molto questa opinione perchè credo che la firma finale sulla qualità ce la metta il corpo macchina/sensore e non la lente... Cioè io posso anche montare una lente super professionale e di massima qualità ma se è il corpo macchina ad avere problemi il risultato è compromesso in ogni caso. Viceversa se il problema è dell'obiettivo, li resta qualsiasi sia il corpo macchina.
nunziobalbi
Messaggio: #6244
[quote name='zeffyro' date='Jun 22 2011, 09:20 AM' post='2515521']
ciao nulk mi spiace se ti sei offeso.non era mia intenzione offendere nessuno difficilmente giudico una foto, pero in questo caso è stata fatta una critica a una foto che invece e un ottima foto. nulk comunque ai tutta la mia stima, poi si puo differire in talune cose ognuno a una sua opinione
poi anche secondo me la d7000 no è esente da critiche e non ha il problema della maf salvo alcuni moduli, ma il problema e il sensore che impasta in alcune foto e il motivo non lo so!! sempre mio parere comunque , sto aspettando un amico che ha la d300s come arriva (ora è in africa) faccio la solita foto solita ottica solita pictur control e solito esposizione solito sistema af. e vediamo la differenza,
a proposito piu di uno a scritto che le sue foto sembravano impastate o sovraesposte al'inizio poi sempre meno, non vorrei che poi ci facciamo l'occhio e non vediamo piu i difetti??
comunque mi auguro di sbagliare e sono solo senzazioni mie e di pochi altri.

ciao zeffiro

ciao offeso no al contrario stiamo qui apposta per confrontarci... quello che voglio dire che io reputo la messa a fuoco che fa cilecca e le foto impastate due problemi differenti, il primo è colpa della nikon e come ho già detto in un modo o nell'altro deve essere risolto il secondo do la colpa alla cattiva gestione dell'esposizione e di nuovo la presenza del primo difetto forse può aumentare il problema che si ha con il secondo... smile.gif

E come sempre voglio specificare che sono prof di niente quindi potrei dire solo fesserie messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #6245
questa storia dell'impastatura mi sta dando parecchio fastidio.
questi sono degli scatti effettuati al roseto di roma con D7000+55-200vr a mano libera sotto il sole e venticello




File allegati
File Allegato  Party_Trick__Irlanda_del_Nord_.jpg ( 169.71k ) Numero di download: 104
File Allegato  Auguste_Renoir__Francia_.jpg ( 240.31k ) Numero di download: 84
File Allegato  Leo_Ferr___Francia_.jpg ( 179.56k ) Numero di download: 73
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6246
QUOTE(kalio1987 @ Jun 22 2011, 03:00 PM) *
Avevo già proposto questi scatti, sono stati fatti con un semplice 70-210 af-d quindi non certo un' ottica professionale, eppure io le vedo nitide per i miei gusti. Questo per non farvi mettere in testa strane idee, se nelle vostre d7000 ci sono problemi perchè non la mandate in assistenza? smile.gif magari torna uguale ma magari no, tentar non nuoce cool.gif. So che è dura aspettare un mese.
Ingrandimento full detail : 1.2 MB


il coniglio non è il massimo di nitidezza potrebbe essere anche il diaframma troppo aperto sugli animali in genere il miglior diframma e 7.1 e il tempo di scatto sopra il millesimo. tante le ho sbagliate anche per questo (prendilo come consiglio se ti va). la seconda e meglio ma sei sotto i tre metri, . le paperelle che vedo sotto ancora non sono male sono a fuoco cosa che non ho mai dubitato della d7000 ma la nitidezza e l'incivita come la intendo io e vedo in giro fatte non con la ff ma con dx e un altra cosa ragazzi lefoto le metto anche io a fuoco e nitide ma le piu impastano

zeffiro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 893.2 KB
Enrico_Luzi
Messaggio: #6247
avendo utilizzato come ottica il "plasticone" anzichè un 24-70 2.8 e tenendo conto della situazione atmosferica non ci si può lamentare
nunziobalbi
Messaggio: #6248
QUOTE(nulk @ Jun 22 2011, 06:54 AM) *
ciao appena posso la posto senza nessuna post produzione.... smile.gif



Apertura 5.6 1/160 iso 100 pcontrol neutro nessuna post mi dite se c'è qualcosa che non va? grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6249
QUOTE(Horuseye @ Jun 22 2011, 03:34 PM) *
avendo utilizzato come ottica il "plasticone" anzichè un 24-70 2.8 e tenendo conto della situazione atmosferica non ci si può lamentare



forse non mi sono spiegato... non ho detto che tutte le 7000 sono cosi.
rileggete le discussioni.......
poi perche' danno fastidio certe cose a qualcuno questa e' buona.
se uno ha un problema deve dirlo stop...tu non ce l'hai e buon per te....infatti i tuoi scatti sono bellisssimi e nitidi...piu' chiaro di cosi.

io abito a Torino ed in assistenza mi han detto che ne arrivano una marea con questo difetto, non sono paturnie inventate.... solo pochi esemplari sono perfette....


se lo dicono loro...piu' di cosi....non neghiamo evidenze chiare a tutti.

Messaggio modificato da mash73 il Jun 22 2011, 02:55 PM
maxray
Messaggio: #6250
dopo tutto questo penso che porterò la mia in assistenza per un controllo ... tanto nn mi costa nulla alla fine ... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 248 249 250 251 252 > »