FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Illuminatemi
Rispondi Nuova Discussione
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #26
Figurati wink.gif
Ho avuto poco tempo a disposizione per effettuare uno scatto migliore perche' il passaggio della pertubazione e' stato molto veloce con qualche mio piccolo errore, questo e' stato il risultato. Da parte mia sono sempre ben accetti i consigli altrettanto i complimenti se meritati. Pollice.gif
Grazie a tutti
elwood67
Messaggio: #27
QUOTE(Lambretta S @ Jun 29 2005, 11:48 PM)
A Feli' ma a vo' fini' o no... co sta storia della scarsa esperienza... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif


Quoto il grande Lambretta per associarmi ai complimenti per la foto!

Bravo Felice! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Molto intrigante! ...Molto suggestiva!

Il bicchiere però è troppo ...nascosto.

Ho apportato qualche piccola modifica. Spero non ti dispiaccia.
Prima di tutto il taglio. Poi ho dato più risalto al bicchiere.

A presto!

user posted image
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #29
QUOTE(ludofox @ Jun 30 2005, 02:32 PM)
Molto intrigante! ...Molto suggestiva!

Il bicchiere però è troppo ...nascosto.

Ho apportato qualche piccola modifica. Spero non ti dispiaccia.
Prima di tutto il taglio. Poi ho dato più risalto al bicchiere.

A presto!
*



Assolutamente no, perche' dovrebbe dispiacerne. La tua versione ha sicuramente migliorato l'impatto visivo.
Lo scopo per il quale l'ho postata in "Tecniche" era proprio quello di parlarne sulla mia poca convinzione di questo scatto e che grazie a tutti voi adesso e' scomparsa.
Approfitto per ringraziare anche gli ultimi intervenuti Pollice.gif





Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
devo avere proprio un monitor di .....m....a! Io, al di la del taglio, non noto differenze. Forse da grande faro'....il dentista! wink.gif

.oesse.
ciro207
Messaggio: #31
Guarda oesse.. sbrigati a cambiare lavoro che poi sei troppo grande laugh.gif
Concordo con Marco. A parte un piccolo ritaglio in basso a sinistra, a me sembrano identiche
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
Ecco la differenza!

user posted image

Ho aggiunto il riflesso del vino (che non c'era) e leggermente rinforzato i riflessi sul vetro.
Ho poi tolto il riflesso sulla ringhiera.

Lo vedete adesso? laugh.gif
ciro207
Messaggio: #33
Mi era completamente sfuggito... Grazie Ludo wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
Ludo, ti ringrazio per avermi confermato che il mio monitor e' da cambiare. Ti mando la fattura a casa o in ufficio?

wink.gif

.oesse.

PS
vedo solo il riflesso sulla ringhiera.
ciro207
Messaggio: #35
Alla conferenza Adobe di Roma ho visto per Mac un monitor forse da una 40ina di pollici... Magari per Natale lo trovi sotto l'albero!! laugh.gif

PS: La coppa in basso a sinistra ha ora un riflesso rubino
Clik102
Messaggio: #36
QUOTE(oesse @ Jul 1 2005, 09:46 AM)
Ludo, ti ringrazio per avermi confermato che il mio monitor e' da cambiare. Ti mando la fattura a casa o in ufficio?

wink.gif

.oesse.

PS
vedo solo il riflesso sulla ringhiera.
*



Allora facevo bene quando contrastavo moltissimo le mie foto !!!! Almeno te ne accorgevi !!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Comunque, dalle foto che posti .... si direbbe proprio che il tuo monitor funzioni benissimo !!!

Scusate se sono finito O.T. ! rolleyes.gif


Messaggio modificato da Clik102 il Jul 1 2005, 10:48 AM
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #37
Riporto su questo personale 3D perche' questa notte, durante l'ennesimo temporale di questi giorni, ho riprovato con i fulmini. Devo dire che questa volta non sono stato molto fortunato perche' la sessione e' durata piu' di un'ora senza raccogliere molto, questa e' l'unica.
Commenti e critiche sono sempre ben accette.
user posted image

Felix B.
Nikonista
Messaggio: #38
...vedo solo adesso che la foto e' troppo grande per una visione ottimale, pardon. guru.gif
Michele Festa
Messaggio: #39
Io la vedo benissimo e non ho parole, un'estetica mozzafiato! guru.gif



Michele
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #40
Grazie Michele sono contento che ti sia piaciuta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
Felice, davvero una bella immagine! Ottima effetto grafico e composizione, Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
brusa69
Messaggio: #42
Davvero molto bella,
complimenti Pollice.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #43
Grazie Bruno, grazie Brusa69, sono contento che vi sia piaciuta anche a voi perche' anche qui avevo i miei dubbi.
Dubbi che derivano dalla difficolta' della realizzazione perche' tutto e' improvvisato e veloce nella messa in opera quindi c'e sempre qualcosa che alla fine non va come avrei voluto...e che non ti e' concessa, poi, la possibilita' di rimediare.
L'ho trovato piu' difficile che fotografare una libellula in volo smile.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #44
Continuo iperterrito con le mie tempeste Fulmine.gif smile.gif
Questa e' di alcuni giorni fa, cerco sempre d'ambientarle...e sono foto cosi' estemporanee che difficilmente, almeno per me, riesco ad ottenere dei gran risultati.
Ma sono gia' contento cosi' smile.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
QUOTE(Felix B. @ Jul 20 2005, 11:12 AM)
Continuo iperterrito con le mie tempeste Fulmine.gif  smile.gif
Questa e' di alcuni giorni fa, cerco sempre d'ambientarle...e sono foto cosi' estemporanee che difficilmente, almeno per me, riesco ad ottenere dei gran risultati.
Ma sono gia' contento cosi' smile.gif
*


la seconda che hai postato è molto bella
l'ultima non mi piace
complimenti
Andrea Lapi
Messaggio: #46
Mi ero perso questa discussione!

la prima bella ma sul mio monitor troppo scura a sinistra (se non leggevo del bicchiere non l'avrei notato...)

La seconda perfetta come esposizione, se avesse avuto il fulmine più a destra serebbe stata un capolavoro, comunque anche così mi piace molto...

La terza la trovo molto interessante!

O.T. Ciao Felice, un salutone! Che nostalgia dell'Olanda... Potessi ritornarci con la mia attrezzatura di oggi!...

Messaggio modificato da Andrea Lapi il Jul 20 2005, 10:54 AM
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #47
Grazie la.deda, grazie Andrea per i commenti.

QUOTE
O.T. Ciao Felice, un salutone! Che nostalgia dell'Olanda... Potessi ritornarci con la mia attrezzatura di oggi!...


Salutone ricambiato wink.gif .....scusa Andrea ma vorresti fare ancora meglio di quello che hai gia' fatto? ohmy.gif biggrin.gif
Fammi sapere se ti troverai da queste parti, una dimora confortevole (nel limite del possibile) e la buona compagnia non ti manchera' di certo.
marina
Messaggio: #48
Condivido il parere di Andrea Lapi, aggiungendo che, nella seconda, la pioggia sul vetro e' veramente la chicca che le da' la marcia in piu' (e fa passare in secondo piano la posizione del fulmine).

La terza non solo la trovo interessante, ma mi piace molto! Nonostante l'attimo fuggente, a mio parere sei riuscito a ottenere una foto tutt'altro che estemporanea. Tutto sembra studiato a tavolino, a partire dalla composizione che contiene tutti gli elementi in un giusto equilibrio (al tuo posto io avrei senz'altro tagliato i fiori del vaso sulla sx tongue.gif ), fino al soggetto, con la sedia, il tavolino, ma soprattutto il bicchiere di vinello e il libro sfogliato dal vento, che suggeriscono proprio la scena: una persona assorta nella lettura, il vino a portata di mano che non guasta mai... all'improvviso la luce si abbassa, si leva un vento sempre piu' freddo e all'orizzonte balenano le prime saette... l'uomo (dico uomo perche' istintivamente viene da identificarlo con te, che sei l'autore della foto, ma potrebbe benissimo essere una donna -il libro tende anzi a suggerirlo biggrin.gif ) si ripara in casa senza neanche il tempo di raccogliere bicchiere e lettura.
O forse li lascia li' a bella posta per poterli poi fotografare da dentro casa (si frega le mani tutto contento per il bel gioco di "interno-esterno" che ne uscira'), sperando che un fulmine si degni di apparire quando sara' il momento buono, e gia' pregusta il momento in cui mostrera' il suo scatto agli amici del forum e s'immagina tutto gongolante il coro di ohhhhhhhhhh che si levera'... ma certamente non poteva mettere in conto una rompiscatole che si sarebbe divertita a scoprire le sue carte biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Va beh Feli'... dici che sia meglio che mi pigli una vacanza? hmmm.gif laugh.gif

Ok, torno seria: se l'avessi fatta io, ne farei subito fare un bell'ingrandimento (bada che e' il complimento migliore che possa fare ad una foto smile.gif )

Ciao!
M.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2