FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
In Quanti Siamo...
...a non guardare i mondiali?
Rispondi Nuova Discussione
simone_chiari
Messaggio: #101
io con quelle trombette non ci riesco proprio
ciao
Simone
buzz
Staff
Messaggio: #102
QUOTE(_Led_ @ Jun 22 2010, 04:13 PM) *
Montare delle macchine come fanno altri lavoratori Fiat in stabilimenti come quello Lancia o Ferrari?



Led, non prenderlo come un rimprovero, quello che hai scritto è molto più interessante del topic, e mi trovi anche daccordo con le tue osservazioni, ma a dirla alla Di Pietro "che c'azzecca?!"

torniamo in tema in serenità.
i problemi di casa nostra sono davvero tanti, e non conviene avvelenarci con la scusa di un pallone!
pasquale5157
Messaggio: #103
[quote name='gattomiro' date='Jun 21 2010, 04:42 PM' post='2045462']
Vedete, io sono fra quelli che non guarda il calcio. Non mi ha mai entusiasmato particolarmente, ma generalmente i mondiali li seguivo con serenità. Sarà che è una competizione mondiale, sarà che si può vedere il grado di preparazione tecnica delle altre nazioni... sarà anche che i mondiali sono un'occasione simpatica per socializzare e, con la scusa della partita, per stare insieme agli amici con birra, patatine e pop-corn, ad ogni modo una volta li guardavo...

Poi arriva un momento in cui ti chiedi perché i calciatori, nel tuo Paese, sono stimati più di un insegnante nonostante maltrattino la tua meravigliosa lingua ed alcuni si esprimano come se avessero subito delle lesioni cerebrali. E ti chiedi perché la scuola pubblica venga affossata così come sta avvenendo, con tagli fortissimi ai finanziamenti, tagli sul personale docente che va ad ingrossare le fila dei precari e dei disoccupati, mentre a Totti e Ranieri viene concesso l'onore di tenere una sorta di lezione all'Università Cattolica, in un incontro promosso dagli studenti della Facoltà di Medicina, intitolato "La cellula e il tessuto, il solista e il gioco di squadra"... Ti chiedi perché un personaggio come Lippi vada a Sanremo per sostenere una canzone di cattivo gusto e faccia dichiarazioni imbarazzanti (per noi che le sentiamo, ovviamente). Ti chiedi quindi perché tanti talenti vengano affossati dal televoto di italiani che hanno preferito quel brano piuttosto che valorizzare canzoni meritevoli. Ti chiedi perché lo stesso Lippi faccia dichiarazioni del ca...o con quella faccia di legno istituendo paragoni fra la Nazionale, l'esercito ed il suo Comandante. Ti chiedi soprattutto perché, in questo paese, per fronteggiare orde di selvaggi frustrati e carichi di rabbia, debbano morire dei tuoi connazionali nell'esercizio di un lavoro duro, pericoloso e sottopagato. Ti chiedi perché a questi poveri padri di famiglia il Governo abbia tagliato i fondi mettendoli ancora di più a rischio e non li sottragga al rischio di morte per proteggere gli stadi. E ti chiedi perché i figli di questi poveracci debbano essere privati del proprio genitore che è andato a tenere ordine in un'arena zeppa di persone di ogni tipo, nella quale un giocatore pagato, onorato e riverito come fosse un re magari ha insultato l'avversario contribuendo ad incendiare gli animi di menti già fragili ed in equilibrio precario. Ti chiedi perché in Senato si fa un'interrogazione parlamentare su una partita di calcio Lazio-Inter ma non si impone ad un'azienda come la FIAT di non accampare pretese assurde da lavoratori e sindacati, dato che si tratta di un'azienda che ha avuto, negli ultimi 3 anni, 270 milioni di euro di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati! Ti chiedi perché tutto questo. Ti chiedi perché il tuo Paese vada a xxx ogni giorno che passa, e ti chiedi per quale accidenti di motivo dovresti sentirti italiano solo perché gioca la "tua" nazionale di calcio.

Il mio orgoglio di italiano, che in ogni caso è presente, deriva fortunatamente da altri valori, valori che purtroppo vedo svanire ogni giorno sotto i colpi logoranti di chi li trova scomodi e li indebolisce, li piccona e li distrugge, aiutato peraltro dall'ignoranza dei miei concittadini.

A me la Nazionale Italiana non rappresenta un bel niente... dry.gif
[/quote

Da un popolo che accetta tutto, immondizia compresa, senza mai un sussulto o uno scatto di orgoglio, questo ed altro.
Se non ci fossimo dovrebbero inventarci!
Viva i calci, ma quelli dati nel posto giusti.
_Led_
Messaggio: #104
QUOTE(buzz @ Jun 22 2010, 09:09 PM) *
...ma a dirla alla Di Pietro "che c'azzecca?!"


E' vero, hai ragione... è che mi piace discutere con gattomiro wink.gif
_Led_
Messaggio: #105
QUOTE(gattomiro @ Jun 22 2010, 05:17 PM) *
Caro _Led_, ti risponderei volentieri se non fosse per il fatto che compierei un torto nei confronti di buzz, a cui ho già chiesto scusa per non aver osservato, in certo qual modo, il regolamento. Quindi ti prego di comprendere l'astensione da qualsivoglia risposta in merito all'argomento FIAT, anche se mi piacerebbe... smile.gif
Se poi volessi sapere cosa ne penso eventualmente possiamo parlarne in MP.
...


Si, siamo andati abbondantemente OT. tongue.gif
Mi scuso anch'io.

MP no, rimangono sempre ampi margini di incomprensione: di certi argomenti, e di altri sui quali ho visto sei preparato, mi piacerebbe discuterne di persona, sarebbe senz'altro meglio wink.gif

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #106
QUOTE(_Led_ @ Jun 23 2010, 08:53 AM) *
Si, siamo andati abbondantemente OT. tongue.gif
Mi scuso anch'io.

MP no, rimangono sempre ampi margini di incomprensione: di certi argomenti, e di altri sui quali ho visto sei preparato, mi piacerebbe discuterne di persona, sarebbe senz'altro meglio wink.gif

Ciao.

Magari! Sarebbe un grande onore. wink.gif

Chissà che un giorno anch'io non venga dalle vostre parti, a qualche raduno organizzato da Nital, così ci si potrà vedere in faccia e farsi una chiacchierata tutti insieme.

Ci sentiamo.

Ciao!
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #107
beh? gioca l'italia e nessuno si fa vivo? i miei colleghi sono i aula seminari a guardare la partita e io sono rimasto in aula a relazionare su una simulazione di nevicata sul un versante dell'Etna... una pace e una tranquillità mai vista... peccato non poter andare in giro a fare foto vista l'imminenza dell'esame... un saluto a tutti!

P.S.: Qualche isolano potrebbe dirmi se c'è una zona particolare dell'Etna che si chiama "Bove"?
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #108
L'italia ha anche perso... e ora chi vorrà sentirli quando tornano...
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #109
QUOTE(Marco_C @ Jun 24 2010, 05:01 PM) *
P.S.: Qualche isolano potrebbe dirmi se c'è una zona particolare dell'Etna che si chiama "Bove"?

Non sono siciliano ma sull'Etna ci sono stato qualche volta, la Valle del Bove è uno dei versanti più suggestivi e vertiginosi del vulcano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Valle_del_Bove
buzz
Staff
Messaggio: #110
La valle del Bove è il bacino di contenimento della lava ch efuoriesce dal versante sudest.
Le eruzioni dell'etna fanno "poca" paura perchp il "gigante buono" travasa tonnellate di lava nella zona suddetta che non è abitata (o quasi)

L'italia ha perso i mondiali, così finisce anche questo thread.
Sarebbe infatti ridicolo se qualcuno, che non ha visto i mondiali, faccia dei commenti sui risultati.
luigi67
Messaggio: #111
QUOTE(Marco_C @ Jun 24 2010, 05:01 PM) *
beh? gioca l'italia e nessuno si fa vivo? i miei colleghi sono i aula seminari a guardare la partita e io sono rimasto in aula a relazionare ..


anche tutti i miei colleghi oggi hanno fatto l'orario continuato 8:00 -15:30....per poter vedere la partita...

dalle 15:30 sono rimasto solo io in officina(costruisco infissi in alluminio)....una pace incredibile...non avevo mai lavorato così bene messicano.gif ...peccato che l'italia sia uscita....non potrò ripetere la cosa rolleyes.gif


QUOTE(buzz @ Jun 24 2010, 06:23 PM) *
L'italia ha perso i mondiali, così finisce anche questo thread.
Sarebbe infatti ridicolo se qualcuno, che non ha visto i mondiali, faccia dei commenti sui risultati.


giusto...chiudiamo qui smile.gif

Saluti,Gigi
alcarbo
Messaggio: #112
QUOTE(alcarbo @ Jun 15 2010, 06:43 AM) *
Dopo le Cassanate abbiamo le Derossate.

Cassano è tra tutti gli attaccanti italiani il più talentuoso e il più divertente. Ma se andiamo a guardare i gol, ne fanno di più quelli che sono qui in Nazionale, o anche altri che sono rimasti fuori (Grazie, gioca in un altro ruolo). Disse che l'Under 21 era un gruppo di sfigati? Sono dieci anni - ha concluso De Rossi col sorriso - che proviamo a spiegargli che se non sei come lui non è detto che tu sia sfigato". 7 ottobre 2009 . Mancava il 60.000.001 allenatore per la Nazionale, addirittura un allenatore in campo, che esclude un compagno.

Su un suo trasferimento dalla Roma al Real Madrid «Se la società mi chiedesse che c'è bisogno allora accetterei, ma finché non mi mandano via resto. Mi basta che mi dicano che hanno accettato un'offerta, e io andrei. Del resto non posso smettere di giocare, ho 27 anni. Quello che sarà, sarà». 26 maggio 2010 Poi, dopo che Totti ha dichiarato che resterà sempre alla Roma, ritratta e anche lui dichiara amore eterno alla Roma.

Poi sulla tessera del tifoso: «Sono contrario perché non mi piacciono le schedature. In alcuni casi servirebbe la tessera del poliziotto» 26 maggio 2010 E solleva le ire del Ministro dell’Interno, che chiede la sua testa e con altri politici dice che pensi a giocare al pallone, magari sacrificando un po’ del suo stipendio per i tagli in corso a tutti.

ROMA, 14 giugno - «Meritavamo di vincere»: In ogni caso il girone è in piedi e lo sarebbe stato anche in caso di una sconfitta. Due vittorie sono alla nostra portata». Ne è convinto Daniele De Rossi. Ne è proprio sicuro ?


Poi più avanti De Rossi ha detto anche che l'Italia meritava di arrivare (o sarebbe arrivata) nelle prime quattro.
Ma chi lo ha eletto portavoce della Nazionale, con tutte le contraddizioni ed anche boiate che ha detto. ?


QUOTE(rulvio @ Jun 15 2010, 09:22 AM) *
sinceramente questo messaggio mi sembra l'unico fuori posto in tutto il thread, mi dispiace alcarbo, niente di personale.

ciao



Sei proprio sicuro che fossi IPB Immagine ?????????

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 24 2010, 05:43 PM
buzz
Staff
Messaggio: #113
Alfredo, parli di argomenti che qui sono sconosciuti.
Chi non segue il calcio conosce totti solo perchè fa la pubblicità alla vodafone.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #114
QUOTE(buzz @ Jun 24 2010, 08:39 PM) *
Alfredo, parli di argomenti che qui sono sconosciuti. Chi non segue il calcio conosce totti solo perchè fa la pubblicità alla vodafone.


E anche in quel settore, io preferisco la moglie! messicano.gif Ciao Buzz.

Primo.
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #115
grazie claudio e buzz! il prof è un isolano molto orgoglioso, se aggiungo qualche particolare del genere credo ke faremo una bella figura!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5