FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Colori Del Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
alex_giordani
Messaggio: #1
Uno dei miei ultimi scatti al Parco Nazionale del Conero (AN). Questa volta una lunghissima esposizione con filtro ND1000. Spero vi piaccia ed ovviamente critiche e consigli sono sempre ben accetti!!! grazie.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Alessandro, uno scatto davvero molto bello ed ottimamente gestito.
Le cromie date dalle ultime luci del giorno avvolgono il tutto e sopperiscono alla grande al cielo non propriamente amico.
Ottima la qualità. Complimenti. wink.gif

Ciao Fabio
alex_giordani
Messaggio: #3
QUOTE(alalunga @ Jun 4 2014, 09:00 PM) *
Ciao Alessandro, uno scatto davvero molto bello ed ottimamente gestito.
Le cromie date dalle ultime luci del giorno avvolgono il tutto e sopperiscono alla grande al cielo non propriamente amico.
Ottima la qualità. Complimenti. wink.gif

Ciao Fabio

Grazie davvero tanto Fabio, mi fa molto piacere ricevere complimenti da te!!! grazie.gif
Negli ultimi tempi sto cercando un approccio diverso alla post-produzione e finalmente riesco a raggiungere anche dei discreti livelli di nitidezza, frutto ovviamente di una molto più attenta valutazione in fase di scatto!

Grazie ancora! biggrin.gif
miciagilda
Messaggio: #4
La vela!

Mi piace molto. Sì è vero, il cielo non è spettacolare, ma il resto si prende tutta l'attenzione che merita, forse anche grazie alla delicatezza dello sfondo.

ciao
Katia
Fabrizio9972
Messaggio: #5
Ciao Alessandro,

Lo scatto mi piace, il cielo non era eclatante ma le tonalità pastellose della scena secondo me non penalizzano lo scatto e anzi lo valorizzano.

Buona la compo, forse avrei azzardato la "vela" centrale per non lasciare la parte alta di cielo sul centro/sx troppo vuota, molto bello il primo piano col contrasto di colori garantito dal fondale che si vede in trasparenza, quel verdolino esce che è uno spettacolo, ottima la nitidezza, direi che hai trovato la via giusta Pollice.gif

Ciao,
Fab
beniaminobenji
Messaggio: #6
Pure per me molto buona Alex, ottima la post e ottima la nitidezza, la composizione mi piace, ma come dice Fabrizio forse si poteva azzardare un filo più centrale la vela per compensare il vuoto a sx e poi per evitare la roccia sul bordo frame a dx....il primo piano secondo me è bello ma, forse sbaglio, sarebbe stata molto bella con un minimal con solo il fondo visibile in primo piano ma non so se era possibile avventurarsi più avanti di così, ma ripeto il primo piano è bello pure così.

Il cielo non è stato collaborativo, ma la foto portata a casa è very good, forse io non avrei nemmeno scattato sinceramente, ma te hai fatto bene visto il risultato wink.gif

Beniamino
alex_giordani
Messaggio: #7
Grazie mille a tutti, Katia, Fabrizio e Baniamimo grazie.gif
Mi fa sempre piacere ricevere da voi certi apprezzamenti ed allo stesso tempo apprezzo i suggerimenti che mi date per continuare a fare ancora meglio!!! tongue.gif

Riguardo la foto, mi sto abituando ormai a cercare di fotografare in qualunque situazione, perché come sta capitando ultimamente anche a Fabrizio, anch'io non riesco a fare un'uscita con un cielo interessante... Tornare a casa con uno scatto decente è già una grossa vittoria, perché vi assicuro che ne ho cestinate parecchie!!! laugh.gif
Per la vela più centrale Fabri, mi ha fregato il fatto di pensare troppo secondo la regola (spirale aurea, terzi, etc...), non ci ho minimamente pensato ad una possibile altra soluzione. Questo tuo consiglio potrebbe essermi di lezione per la prossima volta, ricordando che "le regole sono fatte per essere infrante". rolleyes.gif
Invece Beniamino, per il minimal, non ci crederai ma fa parte del mio nuovo sfondo per PC. Infatti dovevo cercare un'inquadratura un pò più Wide per adattarlo alle sue dimensioni ed ho deciso di tagliare sotto!!! Effettivamente non è per niente male anche in questa maniera biggrin.gif

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti ed apprezzamenti!

PS: domani finalmente mi arrivano i filtri della Lee... Li ho tanto desiderati ed alla fine sono riuscito a regalarmeli. Non vedo l'ora di sperimentarli!!!

Messaggio modificato da alex_giordani il Jun 5 2014, 12:02 AM
cobbretto
Messaggio: #8
ottima e bella
alex_giordani
Messaggio: #9
QUOTE(cobbretto @ Jun 5 2014, 07:15 PM) *
ottima e bella

Grazie mille biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Chi L'alba....a Chi Il Tramonto. Felix B. 39 11-06-2004 14:16
Filtro Flash Per Tramonto Gibe 22 03-03-2004 00:37
Un Bel Tramonto.....da Ammirare domiad 21 01-05-2004 16:17
Un Tramonto marcofranceschini 10 08-01-2004 21:55
Un Tramonto Da Casa Mia..... domiad 7 24-05-2004 16:54