FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Accorgimenti Per Nikkor 14-24?
Aiutatemi a togliermi questa paranoia...
Rispondi Nuova Discussione
alex_giordani
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!! So benissimo che la mia sarà soltanto una stupida paranoia ma vorrei avere un vostro parere così da togliermi subito qualsiasi dubbio messicano.gif

Come da titolo sto per prendere il 14-24 e notavo che è composto da una grossa, ingombrante custodia!!! In pratica se faccio uscite con lo zaino non ci sarebbero problemi perché riesco a farcela entrare tranquillamente, ma il più delle volte per uscite veloci, ho solo una borsa tracolla e D610 con il 24-120 montato!!! Ora prendendo il 14-24 anche in queste occasioni sarà difficile non portalo dietro.

Fatta questa lunga "paranoia" la mia domanda era: posso stare tranquillo riponendolo senza alcuna "protezione" su una tasca laterale o devo avere particolari accorgimenti?

Scusate ancora,
Alessandro
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Se la tasca laterale e' imbottita si, anche se sarà difficile farcelo entrare, ne non lo è, no.
marcello76
Messaggio: #3
QUOTE(Jim Fox @ Dec 24 2013, 12:01 AM) *
Ciao a tutti!!! So benissimo che la mia sarà soltanto una stupida paranoia ma vorrei avere un vostro parere così da togliermi subito qualsiasi dubbio messicano.gif

Come da titolo sto per prendere il 14-24 e notavo che è composto da una grossa, ingombrante custodia!!! In pratica se faccio uscite con lo zaino non ci sarebbero problemi perché riesco a farcela entrare tranquillamente, ma il più delle volte per uscite veloci, ho solo una borsa tracolla e D610 con il 24-120 montato!!! Ora prendendo il 14-24 anche in queste occasioni sarà difficile non portalo dietro.

Fatta questa lunga "paranoia" la mia domanda era: posso stare tranquillo riponendolo senza alcuna "protezione" su una tasca laterale o devo avere particolari accorgimenti?

Scusate ancora,
Alessandro

E' l'ottica ad essere "grossa" in particolar modo la parte frontale non la custodia,cmq io lo sballottolo in varie borse ,e non ho mai avuto problemi,unica cosa spesso tirandolo fuori la protezione frontale resta dentro
alex_giordani
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi per le risposte!
Quindi Marcello, considerando anche che ho una cura maniacale dei miei prodotti, dici che posso stare tranquillo?

Per essere più chiaro vi dico che la tracolla in questione è una Kata Pro-Light KT PL-A-18. La trovo meravigliosamente comoda e finora nella tasta laterale più grande ci ho sempre messo senza problemi diversi tipi di ottiche. Solo adesso, vista anche la conformazione del 14-24 mi sto facendo delle paranoie.
Vi dico anche che ce l'ho provata e l'ottica con soltanto la protezione frontale sembra entrarci bene.
Gian Carlo F
Messaggio: #5
è senza dubbio una gran ottica, ma il suo limite è proprio l'ingombro e peso elevato, che lo rende poco adatto ad escursioni di vario tipo.
E' una delle ragioni per cui ho preferito il più versatile 16-35mm.

Comunque io uso uno zaino monospalla Lowepro piuttosto compatto, penso che nella tasca superiore dovrebbe starci anche il 14-24mm
Cesare44
Messaggio: #6
QUOTE(Jim Fox @ Dec 23 2013, 11:58 PM) *
Grazie ad entrambi per le risposte!
Quindi Marcello, considerando anche che ho una cura maniacale dei miei prodotti, dici che posso stare tranquillo?

Per essere più chiaro vi dico che la tracolla in questione è una Kata Pro-Light KT PL-A-18. La trovo meravigliosamente comoda e finora nella tasta laterale più grande ci ho sempre messo senza problemi diversi tipi di ottiche. Solo adesso, vista anche la conformazione del 14-24 mi sto facendo delle paranoie.
Vi dico anche che ce l'ho provata e l'ottica con soltanto la protezione frontale sembra entrarci bene.

vuoi stare tranquillo, compra per pochi euro una custodia in neoprene per borracce da un litro, dovrebbe andar bene anche per il 14 24 mm.
Nel dubbio, puoi sempre provarla prima dell'acquisto. Io ci metto il 17 35 mm con il paraluce innestato o il 24 70 mm che senza stare a misurare mi pare più grosso del 14 24 mm.

buone feste
marcello76
Messaggio: #7
QUOTE(Jim Fox @ Dec 24 2013, 12:58 AM) *
Grazie ad entrambi per le risposte!
Quindi Marcello, considerando anche che ho una cura maniacale dei miei prodotti, dici che posso stare tranquillo?

Per essere più chiaro vi dico che la tracolla in questione è una Kata Pro-Light KT PL-A-18. La trovo meravigliosamente comoda e finora nella tasta laterale più grande ci ho sempre messo senza problemi diversi tipi di ottiche. Solo adesso, vista anche la conformazione del 14-24 mi sto facendo delle paranoie.
Vi dico anche che ce l'ho provata e l'ottica con soltanto la protezione frontale sembra entrarci bene.

Guarda nella tasca laterale non saprei se ci sta,il 14-24 frontalmente ha una diagonale di 10cm circa contro gli 8 cm circa di uno zoom tele tipo 70-200,e' da provare, nella peggiore delle ipotesi cambi lo zaino,io utilizzo spesso il VELOCITY 9 e metto dentro la reflex con ottica attaccata e lateralmente il resto ,non e' bellissima ma sufficientemente comoda e la triade ci sta' tutta e volendo anche un fisso.
maurizio angelin
Messaggio: #8
Hai preso una delle migliori ottiche sul mercato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Goditela in primis. Riponila sempre con cura ma non farti troppi problemi.
Ciao e complimenti per l'acquisto

Maurizio
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(Jim Fox @ Dec 23 2013, 11:01 PM) *
Ciao a tutti!!! So benissimo che la mia sarà soltanto una stupida paranoia ma vorrei avere un vostro parere così da togliermi subito qualsiasi dubbio messicano.gif

Come da titolo sto per prendere il 14-24 e notavo che è composto da una grossa, ingombrante custodia!!! In pratica se faccio uscite con lo zaino non ci sarebbero problemi perché riesco a farcela entrare tranquillamente, ma il più delle volte per uscite veloci, ho solo una borsa tracolla e D610 con il 24-120 montato!!! Ora prendendo il 14-24 anche in queste occasioni sarà difficile non portalo dietro.

Fatta questa lunga "paranoia" la mia domanda era: posso stare tranquillo riponendolo senza alcuna "protezione" su una tasca laterale o devo avere particolari accorgimenti?

Scusate ancora,
Alessandro

Prendi una borsa a tracolla più capiente...

danielg45
Validating
Messaggio: #10
Una Loiero aw75 e hai 14-24 con macchina
alex_giordani
Messaggio: #11
Si alla fine sto optando per cambiare direttamente la borsa a tracolla!!!

Utilizzando già con soddisfazione uno zaino Manfrotto per le uscite "più impegnative", per quella a spalla mi stavo orientando sul modello "Unica VII Tracolla Nera" (MB SM390-7BB). Qualcuno di voi la conosce?

In alternativa vedevo il modello MB LM050-5BB "Borsa Pro V tracolla serie Lino" che però costa praticamente il doppio e non so se può valere realmente la spesa.

Grazie a tutti,
Alessandro
kappona
Messaggio: #12
QUOTE(Jim Fox @ Dec 25 2013, 11:21 PM) *
Si alla fine sto optando per cambiare direttamente la borsa a tracolla!!!

Utilizzando già con soddisfazione uno zaino Manfrotto per le uscite "più impegnative", per quella a spalla mi stavo orientando sul modello "Unica VII Tracolla Nera" (MB SM390-7BB). Qualcuno di voi la conosce?

In alternativa vedevo il modello MB LM050-5BB "Borsa Pro V tracolla serie Lino" che però costa praticamente il doppio e non so se può valere realmente la spesa.

Grazie a tutti,
Alessandro


Ciao Alessandro, a mio avviso non devi chiedere ad altri quale zaino o tracolla è meglio per le tue lenti! Ma devi andare con la tua attrezzatura in un negozio ben assortito e provare quello che ti è più utile e comodo!!
Ciao, buone foto e Buon Anno!!
GIOVAZ
Messaggio: #13
...il tallone d'Achille di questa lente è il tappone frontale di scarsa qualità che spesso si stacca; io ho preso subito uno di scorta da tenermi nello zaino assieme al 14-24.Ciao.gio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 24 2013, 04:03 PM) *
Hai preso una delle migliori ottiche sul mercato
















Goditela in primis. Riponila sempre con cura ma non farti troppi problemi.
Ciao e complimenti per l'acquisto

Maurizio


Scusa Maurizio, il "barbone" l'hai fotografato a Parigi, vero? Io gli ho fatto uno scatto sugli champs elises ai primi di Ottobre.
Ciao, Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio