FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Oggi Spesa Folle, Disperata, Sconsiderata...
...a causa dell'astinenza da D60!
Rispondi Nuova Discussione
fabiop85
Messaggio: #1
Buon pomeriggio a tutti,

Purtroppo la D60 è in LTR... ma io non posso rinunciare alla passione per la fotografia e restare un mese senza fotocamera proprio non se ne parla.

Sono appena tornato da un noto centro commerciale nella provincia di salerno dove ho acquistato una compatta. Appena vista è stato amore! Le scatole dell'oggetto in questione erano riposte in un bidone vicino all'ingresso e la scritta luccicante IN OFFERTA mi ha semplicemente commosso.

Vi dico subito: ho acquistato una compatta! Vi elenco le caratteristiche, prese dalla confezione:
- Sensore da 6 Milioni di Pixels
- 3X ultra zoom per ingrandimenti dettagliati
- Potente flash integrato
- f=5.5-16,5mm Apertura (quì è scattato l'amore ed ho preso la carta di credito dal portafogli wub.gif )
- funzione macro
- autoscatto
- ampio display da 2 pollici
- alimentazione con 2 batterie stilo AA
- connettore VGA
- 16 MB di memoria interna e Slot SD

Ho recuperato la scatola dal cesto e sono andato verso la cassa, con le lacrime agli occhi perchè sapevo del sacrificio economico che avrei dovuto sostenere. La cassiera appena ha visto l'oggetto mi ha detto: "Ne è sicuro? la passo? poi non si torna più indietro, ebbene che lo sappia".
Ho fatto un cenno con la testa di si. E' comparso sul display della cassa il prezzo.
La mia fidanzata è rabbrividita. Per tutto il viaggio di ritorno non mi ha rivolto la parola sleep.gif accusandomi di essere uno spendaccione.

19,90 EURO!!!!!

Cosa non si fa per amore della nostra passione!
Allego una foto dell'oggetto in questione...

Una recensione e le foto presto in questo thread!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 481.7 KB

Fabio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Dai... che forse funziona meglio delle colpix da 14 mpixel messicano.gif
giac23
Messaggio: #3
QUOTE(fabiop85 @ Jun 25 2011, 04:18 PM) *
Buon pomeriggio a tutti,

Purtroppo la D60 è in LTR... ma io non posso rinunciare alla passione per la fotografia e restare un mese senza fotocamera proprio non se ne parla.

Sono appena tornato da un noto centro commerciale nella provincia di salerno dove ho acquistato una compatta. Appena vista è stato amore! Le scatole dell'oggetto in questione erano riposte in un bidone vicino all'ingresso e la scritta luccicante IN OFFERTA mi ha semplicemente commosso.

Vi dico subito: ho acquistato una compatta! Vi elenco le caratteristiche, prese dalla confezione:
- Sensore da 6 Milioni di Pixels
- 3X ultra zoom per ingrandimenti dettagliati
- Potente flash integrato
- f=5.5-16,5mm Apertura (quì è scattato l'amore ed ho preso la carta di credito dal portafogli wub.gif )
- funzione macro
- autoscatto
- ampio display da 2 pollici
- alimentazione con 2 batterie stilo AA
- connettore VGA
- 16 MB di memoria interna e Slot SD

Ho recuperato la scatola dal cesto e sono andato verso la cassa, con le lacrime agli occhi perchè sapevo del sacrificio economico che avrei dovuto sostenere. La cassiera appena ha visto l'oggetto mi ha detto: "Ne è sicuro? la passo? poi non si torna più indietro, ebbene che lo sappia".
Ho fatto un cenno con la testa di si. E' comparso sul display della cassa il prezzo.
La mia fidanzata è rabbrividita. Per tutto il viaggio di ritorno non mi ha rivolto la parola sleep.gif accusandomi di essere uno spendaccione.

19,90 EURO!!!!!

Cosa non si fa per amore della nostra passione!
Allego una foto dell'oggetto in questione...

Una recensione e le foto presto in questo thread!

Ingrandimento full detail : 481.7 KB

Fabio

Grande affare!!
Sul WEB costa di più!
Pensa che se acquistavi la Nikon D7000 ti regalavano la Nikon Coolpix P300!!!!!!!!! texano.gif
fabiop85
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 25 2011, 04:25 PM) *
Dai... che forse funziona meglio delle colpix da 14 mpixel messicano.gif


Poche ore e lo sapremo! biggrin.gif
Il tempo che le batterie ricaribabili siano pronte!

Intanto offro da bere a tutti! (a patto che il costo delle bevande non superi quello della fotocamera laugh.gif )
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(fabiop85 @ Jun 25 2011, 04:27 PM) *
Poche ore e lo sapremo! biggrin.gif
Il tempo che le batterie ricaribabili siano pronte!

Intanto offro da bere a tutti! (a patto che il costo delle bevande non superi quello della fotocamera laugh.gif )



Ottimo acquisto! messicano.gif

Eddai... è pure carina a vedersi. Se poi spara qualche buona fotina è la macchina giusta da avere sempre con sé.


Carlo
fabiop85
Messaggio: #6
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 25 2011, 04:38 PM) *
Ottimo acquisto! messicano.gif

Eddai... è pure carina a vedersi. Se poi spara qualche buona fotina è la macchina giusta da avere sempre con sé.
Carlo


Grazie Carlo Pollice.gif
Speriamo che in condizioni di ottima luce tipo al mare o se del genere qualche cosa di decente possa uscire fuori. Naturalemnte le posterò! Cosi vediamo quest'esperimento dei 20 euro come va a finire laugh.gif laugh.gif

Devo tenermi impegnato in qualche modo... mi sa che farò gli esperimenti più assurdi con questo giocattolo biggrin.gif
Rinux.it
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 25 2011, 04:25 PM) *
... colpix...


Si scrive con due "o"! biggrin.gif
Rinux.it
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(fabiop85 @ Jun 25 2011, 04:18 PM) *
Buon pomeriggio a tutti,
................................................


Buon pomeriggio a te!
Scusa ma se avessi comprato questa :


Immagine Allegata


avresti scritto un ... libro?! ohmy.gif
fabiop85
Messaggio: #9
QUOTE(Rinux.it @ Jun 25 2011, 05:14 PM) *
Buon pomeriggio a te!
Scusa ma se avessi comprato questa :


Immagine Allegata


avresti scritto un ... libro?! ohmy.gif


ahahahah....
certo che no!
il trattato scritto sopra era chiaramente ironico biggrin.gif

Messaggio modificato da fabiop85 il Jun 25 2011, 04:21 PM
fabiop85
Messaggio: #10
QUOTE(fabiop85 @ Jun 25 2011, 05:20 PM) *
ahahahah....
certo che no!
il trattato scritto sopra era chiaramente ironico biggrin.gif


Fatta la prima prova:

4 scatti fatti dal balcone con camera fissata su cavalletto ed iso variabili da 64 a 400.
Jpeg aperti con Lightroom 3.4, WB corretto in auto e ho dato un colpo di Livelli Automatici.
Ridimensionamento a 1200pixel su lato lungo.


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Secondo me non è malvagia a 64 e 100 iso hmmm.gif
A 400iso siamo al limite della follia biggrin.gif

Che dite? Li vale 20 euro?
f.filippi
Messaggio: #11
Scusa ma da dove escono le stampe? che bizzarra questa polaroid... texano.gif

FAbio
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
x 20€...smile.gif
fabiop85
Messaggio: #13
QUOTE(f.filippi @ Jun 25 2011, 05:59 PM) *
Scusa ma da dove escono le stampe? che bizzarra questa polaroid... texano.gif

FAbio


messicano.gif Stupenda questa!

Quest'aggeggio comunque è uno spremi batterie!
Alla 75 foto ha dato l'indicazione di batteria scarica... si è succhiata due sony da 2100 Milliampere in mezz'ora! unsure.gif
Se esco con questa mi ci vuole la cartucciera di batterie biggrin.gif

Messaggio modificato da fabiop85 il Jun 25 2011, 05:19 PM
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(fabiop85 @ Jun 25 2011, 05:50 PM) *
Fatta la prima prova:

4 scatti fatti dal balcone con camera fissata su cavalletto ed iso variabili da 64 a 400.
Jpeg aperti con Lightroom 3.4, WB corretto in auto e ho dato un colpo di Livelli Automatici.
Ridimensionamento a 1200pixel su lato lungo.


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Secondo me non è malvagia a 64 e 100 iso hmmm.gif
A 400iso siamo al limite della follia biggrin.gif

Che dite? Li vale 20 euro?


A 64 è perfetta ed è accettabile fino a 200. Ma che nitidezza a 64... per 20 euro una grande prestazione.

Carlo
Antonio Canetti
Messaggio: #15
a parte la distorsione a "botte" non a barilotto ha dei bei colori!

20 euro delapidati molto bene!


Antonio
fabiop85
Messaggio: #16
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 25 2011, 06:27 PM) *
a parte la distorsione a "botte" non a barilotto ha dei bei colori!

20 euro delapidati molto bene!
Antonio


Grazie Grazie texano.gif Troppo Gentili biggrin.gif
Effettivamente ha un "minimo" di distorsione, "recuperabilissima" in PP biggrin.gif

C'è da dire che è una prova alla focale minima!
Appena ho un secondo testiamo lo zoom digitale 3X Ipermegapotente. Qui potrebbe accadere la disturbata! biggrin.gif

Messaggio modificato da fabiop85 il Jun 25 2011, 05:44 PM
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(fabiop85 @ Jun 25 2011, 06:44 PM) *
Grazie Grazie texano.gif Troppo Gentili biggrin.gif
Effettivamente ha un "minimo" di distorsione, "recuperabilissima" in PP biggrin.gif

C'è da dire che è una prova alla focale minima!
Appena ho un secondo testiamo lo zoom digitale 3X Ipermegapotente. Qui potrebbe accadere la disturbata! biggrin.gif


Zoom 3X? Allora è semiprofessionale! messicano.gif

Quando sono uscite le prime digitali a prezzi proibitivi, avessero almeno fatto foto così.

Carlo
Antonio Canetti
Messaggio: #18
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 25 2011, 06:54 PM) *
Quando sono uscite le prime digitali a prezzi proibitivi, avessero almeno fatto foto così.



quanto ci hanno fregato perbene, ho limitato i danni iniziando dalla D70!



Antonio
fabiop85
Messaggio: #19
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 25 2011, 06:54 PM) *
Zoom 3X? Allora è semiprofessionale! messicano.gif

Quando sono uscite le prime digitali a prezzi proibitivi, avessero almeno fatto foto così.

Carlo


Verissimo Carlo!
Per i miei 18 anni mi fu regalata una waitec che scattava MAX 800x600 con memoria interna di 12MB non espandibile. Allora costò circa 200 mila lire! E le foto che faceva erano davvero tremende.... gli albori del digitale!
Oggi con 100 euro si acquista un'ottima coolpix.

Fabio

Messaggio modificato da fabiop85 il Jun 25 2011, 06:04 PM
fabiop85
Messaggio: #20
Massima estensione dello zoom ottico, ovvero 3X


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Iso 64-100-200 (lasciamo perdere i 400 che sono una schifezza biggrin.gif)

In condizioni di buona luce non se la cava male.
Stasera provo a fare qualcosa in interno magari con illuminazione al tungsteno e vediamo cosa ne esce.

Siceramente pensavo molto peggio! L'ho acquistata per puro sfizio vedendola nel cestone delle offerte. Mi sa che qualcosa di decente ci si potrà fare! biggrin.gif
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(fabiop85 @ Jun 25 2011, 07:17 PM) *
Massima estensione dello zoom ottico, ovvero 3X


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Iso 64-100-200 (lasciamo perdere i 400 che sono una schifezza biggrin.gif )

In condizioni di buona luce non se la cava male.
Stasera provo a fare qualcosa in interno magari con illuminazione al tungsteno e vediamo cosa ne esce.

Siceramente pensavo molto peggio! L'ho acquistata per puro sfizio vedendola nel cestone delle offerte. Mi sa che qualcosa di decente ci si potrà fare! biggrin.gif


Certamente meglio di una Canon! messicano.gif

Scherzo ovviamente. Notavo che con la zoomata la distorsione a 'botte di lambrusco' è praticamente sparita. Wow!!! Una raddrizzatina ed è perfetta.

Carlo
bergat@tiscali.it
Messaggio: #22
Te l'avevo detto che andava meglio delle colpix messicano.gif a 1/10 del prezzo
CVCPhoto
Messaggio: #23
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 25 2011, 10:52 PM) *
Te l'avevo detto che andava meglio delle colpix messicano.gif a 1/10 del prezzo


Ma anche il Nokia N85 con il quale ha scattato la foto del nuovo acquisto se la cava bene.

Carlo
fabiop85
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 25 2011, 11:28 PM) *
Ma anche il Nokia N85 con il quale ha scattato la foto del nuovo acquisto se la cava bene.

Carlo


Effettivamente in condizioni ottimali di esposizione anche questi piccoli sensori delle compatte (anche quelli dei telefonini) restituiscono degli scatti non malvagi. Vanno però in crisi in situazioni con poca luce, controluce, etc... dove i risultati sono davvero scadenti.

Scherzi a parte non credo proprio che questa polaroid sia superiore ad una coolpix. Credo che l'offerta (20 euro) derivi dal fatto che siano dei fondi di magazzino.
Quello di cui pero sono sicuro (mia opinione) è che non spenderei 300 400 euro per una compatta. Non credo ne valga la pena.
Possiedo una coolpix L22 pagata 69 euro che mi da grandi soddisfazioni. E' piccola e comoda ed è un ottima alleata quando esco (magari a fare escursioni impegnative) dove la reflex potrebbe essere un elemento di disturbo. Con la L22 porto comunque a casa degli scatti decenti.
Se volete facciamo anche il confronto L22 vs Polaroid, anche se la coolpix la straccia secondo me! biggrin.gif

Fabio
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(fabiop85 @ Jun 26 2011, 02:24 AM) *
Effettivamente in condizioni ottimali di esposizione anche questi piccoli sensori delle compatte (anche quelli dei telefonini) restituiscono degli scatti non malvagi. Vanno però in crisi in situazioni con poca luce, controluce, etc... dove i risultati sono davvero scadenti.

Scherzi a parte non credo proprio che questa polaroid sia superiore ad una coolpix. Credo che l'offerta (20 euro) derivi dal fatto che siano dei fondi di magazzino.
Quello di cui pero sono sicuro (mia opinione) è che non spenderei 300 400 euro per una compatta. Non credo ne valga la pena.
Possiedo una coolpix L22 pagata 69 euro che mi da grandi soddisfazioni. E' piccola e comoda ed è un ottima alleata quando esco (magari a fare escursioni impegnative) dove la reflex potrebbe essere un elemento di disturbo. Con la L22 porto comunque a casa degli scatti decenti.
Se volete facciamo anche il confronto L22 vs Polaroid, anche se la coolpix la straccia secondo me! biggrin.gif

Fabio


Non ho alcun dubbio in merito, ma per 20 euro è un vero miracolo. Attualmente sono anch'io del tuo avviso, che spendere cifre alte per una compatta non so quanto possa valere la pena, a meno di non orientarsi su P7000 o Canon G11/12, che sono degli strumenti nati per affiancare i professionisti in certe situazioni dove la reflex non potrebbe arrivare, fisicamente.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >