FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 270 271 272 273 274 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #6776
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 16 2019, 09:16 PM) *
Luigi, io no,ma mio marito lo ha visto coi suoi occhi mentre ne.ghermiva uno....sul posto sono poi rimaste le penne delle ali del povero deceduto...
Tanto che pensavamo che fosse una poiana, la colpevole.......

Ed è riuscito a tenere lontane anche le gazze....per me.sono quelle a rovinarmi la "piazza" ste ingorde laugh.gif


Certo che dev'essere bello avere un giardino così animato biggrin.gif


QUOTE(fabtr9 @ Dec 17 2019, 06:08 PM) *
Ciao ragazzi dopo molto tempo passato lontano dalla fotografia mi riavvicino piano piano........posto qualche scattino dell'ultima sessione quando 7 mesi feci un giretto nella zona industriale e mi colpirono molto i colori.


ps. dovrò leggermi parecchie pagine di forum!!!!!!


Ciao Fabio,ben tornato...oltre a rileggere il forum torna più spesso a postare qualche foto però smile.gif

tre foto del terzo e ultimo presepe di sabbia,veramente ce ne sarebbe un'altro a Marina di Ravenna,beh forse ci farò un salto per le vacanze di Natale...

questo è quello di Bellaria Igea Marina

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #6777
QUOTE(luigi67 @ Dec 17 2019, 10:00 PM) *
Ciao Fabio,ben tornato...oltre a rileggere il forum torna più spesso a postare qualche foto però smile.gif

Grazie Giggi spero di tornare a scattare a breve.....tu sempre molto prolifico vedo...bene mi fa piacere!!!!!!!
fabtr9
Messaggio: #6778
con molto comodo, approfitto delle vacanze di Natale e comincio a lavorare gli scatti che ho fatto un anno e mezzo fa al workshop di Isabella Tabacchi alle 3 Cime di Lavaredo (sullo sfondo.....Marte!!!!)......al di la delle foto è stata una esperienza fantastica, poi lei è bravissima!!!!!!

IPB Immagine



la pp richiederebbe molto più impegno, qui ci ho messo al max 10 minuti, ma ancora non mi sono applicato a studiare i video del workshop!!!!!!

ciao
fabio

Messaggio modificato da fabtr9 il Dec 18 2019, 03:53 PM
ffrabo
Messaggio: #6779
QUOTE(fabtr9 @ Dec 18 2019, 03:48 PM) *
con molto comodo, approfitto delle vacanze di Natale e comincio a lavorare gli scatti che ho fatto un anno e mezzo fa al workshop di Isabella Tabacchi alle 3 Cime di Lavaredo (sullo sfondo.....Marte!!!!)......al di la delle foto è stata una esperienza fantastica, poi lei è bravissima!!!!!!




la pp richiederebbe molto più impegno, qui ci ho messo al max 10 minuti, ma ancora non mi sono applicato a studiare i video del workshop!!!!!!

ciao
fabio

Anche se ti sei applicato poco😊 è molto bella!
fabtr9
Messaggio: #6780
QUOTE(ffrabo @ Dec 18 2019, 08:54 PM) *
Anche se ti sei applicato poco😊 è molto bella!

Grazie!!!!! I vostri feedback sono preziosi ho visto gli scatti dei miei "colleghi" di workshop e vi garantisco che non c'è paragone....devo capire bene da che punto parto e le varie tecniche!!!
luigi67
Messaggio: #6781
QUOTE(fabtr9 @ Dec 18 2019, 03:48 PM) *
con molto comodo, approfitto delle vacanze di Natale e comincio a lavorare gli scatti che ho fatto un anno e mezzo fa al workshop di Isabella Tabacchi alle 3 Cime di Lavaredo (sullo sfondo.....Marte!!!!)......al di la delle foto è stata una esperienza fantastica, poi lei è bravissima!!!!!!




la pp richiederebbe molto più impegno, qui ci ho messo al max 10 minuti, ma ancora non mi sono applicato a studiare i video del workshop!!!!!!

ciao
fabio



Molto bella Fabio

per il tempo,beh,alcune foto meritano più impegno io però se ci perdo 10 minuti per ogni foto sono rovinato messicano.gif
nell'anno nuovo avrò sicuramente molto tempo libero,e potrei dedicarlo allo studio e alla post produzione ma ho paura che lo userò tutto solo per fare fotografie biggrin.gif

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #6782
QUOTE(luigi67 @ Dec 19 2019, 09:50 PM) *
nell'anno nuovo avrò sicuramente molto tempo libero,e potrei dedicarlo allo studio e alla post produzione ma ho paura che lo userò tutto solo per fare fotografie biggrin.gif

Saluti,Gigi

D'accordo con te al 101%
Se ho tempo vado assolutamente a scattare, non mi chiudo in casa a postprodurre......
RosannaFerrari
Messaggio: #6783
Buone Feste a tutto il club!

Ciao
Rosanna

IPB Immagine



QUOTE(fabtr9 @ Dec 18 2019, 03:48 PM) *
con molto comodo, approfitto delle vacanze di Natale e comincio a lavorare gli scatti che ho fatto un anno e mezzo fa al workshop di Isabella Tabacchi alle 3 Cime di Lavaredo (sullo sfondo.....Marte!!!!)......al di la delle foto è stata una esperienza fantastica, poi lei è bravissima!!!!!!




la pp richiederebbe molto più impegno, qui ci ho messo al max 10 minuti, ma ancora non mi sono applicato a studiare i video del workshop!!!!!!

ciao
fabio

Molto bella

QUOTE(luigi67 @ Dec 19 2019, 09:50 PM) *
Molto bella Fabio

per il tempo,beh,alcune foto meritano più impegno io però se ci perdo 10 minuti per ogni foto sono rovinato messicano.gif
nell'anno nuovo avrò sicuramente molto tempo libero,e potrei dedicarlo allo studio e alla post produzione ma ho paura che lo userò tutto solo per fare fotografie biggrin.gif

Saluti,Gigi

Già sei in pensione? No, perché...quando leggo "nell'anno nuovo avrò sicuramente molto tempo libero", penso a quello messicano.gif
marmo
Messaggio: #6784
Grazie Rosanna, auguri a tutti anche da parte mia
fabtr9
Messaggio: #6785
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 21 2019, 02:40 PM) *
Molto bella


Grazieeee Ros....


QUOTE(marmo @ Dec 21 2019, 04:08 PM) *
Grazie Rosanna, auguri a tutti anche da parte mia


Buone feste a tutti voi cari amici del club d500!!!!!!
luigi67
Messaggio: #6786
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 21 2019, 02:40 PM) *
Molto bella
Già sei in pensione? No, perché...quando leggo "nell'anno nuovo avrò sicuramente molto tempo libero", penso a quello messicano.gif


Ancora no,male che vada mi mancano poco più di 4 anni purtroppo la mia schiena e il mio braccio non mi consento di continuare con il mio lavoro attuale(il fabbro)l'ultima visita medica del lavoro mi hanno passato come limite di peso che mi era già stato ridotto a 16kg adesso è a 6-7 kg che per il mio lavoro è un peso ridicolo,quindi penso di arrivare alla pensione con i contributi volontari,e con l'aiuto della disoccupazione...spero(mi devo ancora informare)...mi andrà via tutta la liquidazione ma pazienza,meglio quella che la salute

...certo che il limite di peso 6-7 kg è pochissimo,la mia borsa fotografica a pieno carico,D500 + 200-500 + 12-24,...e accessori vari pesa 6 kg unsure.gif ...devo rimettermi un pò in forma almeno per continuare a fotografare messicano.gif

scusate l'O.T. ...adesso vado a caricare qualche foto di oggi

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 21 2019, 08:31 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #6787
QUOTE(luigi67 @ Dec 21 2019, 08:30 PM) *
Ancora no,male che vada mi mancano poco più di 4 anni purtroppo la mia schiena e il mio braccio non mi consento di continuare con il mio lavoro attuale(il fabbro)l'ultima visita medica del lavoro mi hanno passato come limite di peso che mi era già stato ridotto a 16kg adesso è a 6-7 kg che per il mio lavoro è un peso ridicolo,quindi penso di arrivare alla pensione con i contributi volontari,e con l'aiuto della disoccupazione...spero(mi devo ancora informare)...mi andrà via tutta la liquidazione ma pazienza,meglio quella che la salute

...certo che il limite di peso 6-7 kg è pochissimo,la mia borsa fotografica a pieno carico,D500 + 200-500 + 12-24,...e accessori vari pesa 6 kg unsure.gif ...devo rimettermi un pò in forma almeno per continuare a fotografare messicano.gif

scusate l'O.T. ...adesso vado a caricare qualche foto di oggi

Saluti,Gigi

Eh beh...certo, meglio la salute sicuramente
O.T.: se dai tu le dimissioni, la Naspi non la prendi....questo la sai, vero?
Scusa se mi sono permessa....sai...deformazione professionale rolleyes.gif
Informati bene...questi maledetti burocrati e legislatori spesso le studiano tutte per metterla nel fracco, non so se mi spiego
Ti auguro ogni bene
Ciao
luigi67
Messaggio: #6788
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 21 2019, 09:01 PM) *
Eh beh...certo, meglio la salute sicuramente
O.T.: se dai tu le dimissioni, la Naspi non la prendi....questo la sai, vero?
Scusa se mi sono permessa....sai...deformazione professionale rolleyes.gif
Ti auguro ogni bene
Ciao


Grazie Rosanna

Si,lo so,il fatto è che mi hanno scritto idoneo per 120 giorni con limitazioni di peso 6-7 kg,quindi visto che non mi volevano rilasciare l'idoneità il giorno stesso(ho insistito io dicendo che dovevo finire dei lavori) non penso che alla visita di aprile prossimo non sarò più idoneo al lavoro e a quel punto i miei datori di lavoro saranno costretti a licenziarmi,io le dimissioni non le do di certo

vi terrò aggiornati....fine O.T.

...oggi sono tornato a Pennabilli,un paesino a circa 50km da Rimini,uno degli ultimi comuni della provincia,...un paese molto caro a Tonino Guerra,e pieno di sue istallazioni,scritte e poesie,a volte nascoste tra le strette vie

L'orto dei frutti dimenticati...

IPB Immagine



IPB Immagine



purtroppo la foto non rende l'idea di cosa si può trovare varcando quella porta,e quindi lascio il un link,perché ci sono veramente moltissime cose l'orto dei frutti dimenticati

IPB Immagine



Saluti,Gigi



luigi67
Messaggio: #6789
Ma siete già tutti in vacanza o a tavola messicano.gif

Buon Natale a Tutti smile.gif

lascio un paio di foto scattate ieri pomeriggio,...belle luminarie dedicate più a Fellini che al Natale,poca gente per la strada,ma sopratutto 13° la temperatura,e cielo limpidissimo...,è stato bellissimo fotografare in queste condizioni biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #6790
QUOTE(luigi67 @ Dec 24 2019, 10:18 AM) *
lascio un paio di foto scattate ieri pomeriggio,...belle luminarie dedicate più a Fellini che al Natale,poca gente per la strada,ma sopratutto 13° la temperatura,e cielo limpidissimo...,è stato bellissimo fotografare in queste condizioni biggrin.gif

Come poca gente per la strada....qui (in provincia) di Roma è un inferno.....infatti aspetto che passi il Natale per andare a fare qualche scattino street in centro.....
luigi67
Messaggio: #6791
QUOTE(fabtr9 @ Dec 24 2019, 11:18 AM) *
Come poca gente per la strada....qui (in provincia) di Roma è un inferno.....infatti aspetto che passi il Natale per andare a fare qualche scattino street in centro.....


Beh,in quella piazza non c'era tanta gente,i mercatini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio li hanno messi all'esterno della piazza,poi magari più in centro e più avanti ce ne sarà di più,ma a me va bene così messicano.gif

oggi pomeriggio voglio andare a San Marino...chissà se riesco a parcheggiare biggrin.gif

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #6792
QUOTE(luigi67 @ Dec 24 2019, 12:15 PM) *
Beh,in quella piazza non c'era tanta gente,i mercatini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio li hanno messi all'esterno della piazza,poi magari più in centro e più avanti ce ne sarà di più,ma a me va bene così messicano.gif

oggi pomeriggio voglio andare a San Marino...chissà se riesco a parcheggiare biggrin.gif

Saluti,Gigi

Facci vedere qualche scatto allora......
LucaRtt
Messaggio: #6793
IPB Immagine



BUONE FESTE A TUTTI laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6794
AUGURI
clicca per vederli
fabtr9
Messaggio: #6795
Buon Natale cari colleghi D500isti!!!!!! messicano.gif

IPB Immagine


IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #6796
QUOTE(fabtr9 @ Dec 25 2019, 05:59 PM) *
Buon Natale cari colleghi D500isti!!!!!! messicano.gif


Buon Natale anche a Te Fabio.... ma sei a Roma o a Venezia...non ho mica capito messicano.gif

un paio di foto del centro storico di San Marino,scattate ieri pomeriggio...e confermo la poca gente in giro...12° gradi alle 5 del pomeriggio ad una altitudine di 700metri ...per il 24 di dicembre non sono pochi messicano.gif

...questa D500 continua a Meravigliarmi,...come il Natale delle meraviglie di San Marino biggrin.gif ,ho appoggiato la fotocamera ad un muretto e scattato in priorità di diaframmi...pochissima post produzione

IPB Immagine



IPB Immagine



Buon Natale a Tutti,Gigi

fabtr9
Messaggio: #6797
QUOTE(luigi67 @ Dec 25 2019, 06:24 PM) *
Buon Natale anche a Te Fabio.... ma sei a Roma o a Venezia...non ho mica capito messicano.gif

ahahaha hai ragione faccio confusione anche io......sono originario di roma ma lavoro in friuli per cui molti miei scatti sono nordici!!!!!!!!
Hai ragione Gigi la D500 è stata veramente un colpaccio sono veramente soddisfatto dell'acquisto!!!!!
Orpo che tramonto che si intravede dai tuoi scatti, non hai scattato qualche panorama?
luigi67
Messaggio: #6798
QUOTE(fabtr9 @ Dec 25 2019, 06:51 PM) *
ahahaha hai ragione faccio confusione anche io......sono originario di roma ma lavoro in friuli per cui molti miei scatti sono nordici!!!!!!!!
Hai ragione Gigi la D500 è stata veramente un colpaccio sono veramente soddisfatto dell'acquisto!!!!!
Orpo che tramonto che si intravede dai tuoi scatti, non hai scattato qualche panorama?


Si,qualche panorama l'ho fatto,ma non è il mio genere di foto,io sono più a mio agio con foto d'azione o comunque dove c'è un soggetto da fotografare,di fronte a un panorama tipo questo in genere mi viene una specie di panico,non so cosa fotografare,ho sempre paura di perdere quell'attimo di luce giusta,non so mai di preciso cosa mettere a fuoco,in pratica vado nel panico e scatto quasi a caso messicano.gif ...la D500 poi fa tutto il lavoro smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Buon Natale,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6799
QUOTE(luigi67 @ Dec 17 2019, 10:00 PM) *
Certo che dev'essere bello avere un giardino così animato biggrin.gif
Ciao Fabio,ben tornato...oltre a rileggere il forum torna più spesso a postare qualche foto però smile.gif

tre foto del terzo e ultimo presepe di sabbia,veramente ce ne sarebbe un'altro a Marina di Ravenna,beh forse ci farò un salto per le vacanze di Natale...

questo è quello di Bellaria Igea Marina










saluti,Gigi

Complimenti Luigi per tutte le foto che hai postato, belle e colorate Pollice.gif
Auguri
fabtr9
Messaggio: #6800
QUOTE(luigi67 @ Dec 25 2019, 09:20 PM) *
Si,qualche panorama l'ho fatto,

Grandissimo!!!!!!!! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 270 271 272 273 274 > »