FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D500 E Ottiche Canon / Pentacon
Rispondi Nuova Discussione
Valerio_Nikon_88
Messaggio: #1
Salve ragazzi, spulciando nella mia cantina ho trovato queste ottiche ( in allegato ) e vorrei sapere se esiste una sorta di adattatore per montarle sulla mia D5000... io navigando su internet ho trovato questo ma non sono sicuro ... consigli ? http://fotodioxpro.com/index.php/canon-fd-...nt-adapter.html perchè vorrei recuperarle.


Enrico_Luzi
Messaggio: #2
Montare nikon su canon è più facile.
Il contrario ha solo contro.
MarcoD5
Messaggio: #3
Ci sono anelli a buon mercato e fanno lo stesso lavoro, il tuo link è solo un prodotto bello ma non trasmette nessun tipo di automatismo (manuale assoluto)quindi vale la pena risparmiare e comprare un anello da 10€ .
Ho comprato un anello tempo fa per ottiche Zenith da montare su F70, fa veramente kagare una coppia fiacca

Messaggio modificato da marcomc76 il Aug 22 2013, 11:21 AM
Valerio_Nikon_88
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Aug 22 2013, 12:19 PM) *
Ci sono anelli a buon mercato e fanno lo stesso lavoro, il tuo link è solo un prodotto bello ma non trasmette nessun tipo di automatismo (manuale assoluto)quindi vale la pena risparmiare e comprare un anello da 10€ .
Ho comprato un anello tempo fa per ottiche Zenith da montare su F70, fa veramente kagare una coppia fiacca


Per curiosità le immagini le vedete ? per farvi capire ... comunque questi anelli dove li posso prendere ? manuale mi và bene anche tanto sia diaframma che fuoco sono con ghiera.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Valerio_Nikon_88 il Aug 22 2013, 11:30 AM
MarcoD5
Messaggio: #5
Mi spiace non credo di poterti aiutare, c'é anche il rischio di qualsiasi suggerimento invito commerciale chiudono il 3D, devi cercare sui vari fornitori e accessori fotografici in rete PC.gif

Messaggio modificato da marcomc76 il Aug 22 2013, 11:31 AM
Umbi54
Messaggio: #6
Ciao, tieni presente che avendo Nikon un tiraggio maggiore dovresti prendere un anello con elemento ottico, qualche anno fa si trovavano facilmente, altrimenti perdi la messa a fuoco all'infinito.
Saluti
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio