FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma Ottica
Tuttofare: Nikkor 35-70, Nikkor 24-85, Sigma 28-70
Rispondi Nuova Discussione
Billino
Messaggio: #1
Quale dei tre?
Lo monterei su una D700.
Il Sigma lo tengo in considerazione solo perchè ce l'ha un mio amico e vuole darlo via.
Ho visto scatti egregi con il 35-70 (mi dicono qualitativamente simile al 28-70 NIkkor).
Il 24-85 non lo conosco per nulla.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
milk
Messaggio: #2
Tra i tre menzionati, io sceglierei il primo: ottimo su fx, l'importante è trovare un buon esemplare non affetto da opacizzazioni, che poi che al limite ti riparano in assistenza.
Guarda che qui sul forum c'è diversa gente che lo usa su D700 con soddisfazione.

Milko

Messaggio modificato da milk il Jul 11 2009, 06:19 PM
nitalnital
Messaggio: #3
QUOTE(milk @ Jul 11 2009, 07:19 PM) *
Tra i tre menzionati, io sceglierei il primo: ottimo su fx, l'importante è trovare un buon esemplare non affetto da opacizzazioni, che poi che al limite ti riparano in assistenza.
Guarda che qui sul forum c'è diversa gente che lo usa su D700 con soddisfazione.

Milko


Quoto decisamente milk, io lo uso con soddisfazione su D300,non saprei dirti come va su FX , ma presumo ottimamente.

Quindi ti consiglio caldamente il 35-70mm f/2,8.

Occhio alle lenti, controlla: opacizzazioni, muffe, aloni ed eventuali a diaframma completamente aperto, controllo pompa ( che non sia lasso il movimento della stessa ).

In effetti se non ti serve l'autofocus piu' veloce, e la focale minima di 28, perche' spendere quasi 800 euro ( la cifra che si aggira sull'usato), per un 28-70 af-s ???

Quando con 200 euro ti prendi un ottimo 35-70 af-d, in buono stato ?

io ho addirittura la versione af non D,ma funziona perfettamente.
Jon Snow
Messaggio: #4
QUOTE(nitalnital @ Jul 11 2009, 11:07 PM) *
In effetti se non ti serve l'autofocus piu' veloce, e la focale minima di 28, perche' spendere quasi 800 euro ( la cifra che si aggira sull'usato), per un 28-70 af-s ???


Bravo ! Risparmia i soldi e prendi un 35-70, io lo uso con grandissimia soddisfazione. Poi col tempo raccimoli i soldi per un 24-70 nuovo a sto punto, ma fintanto FOTOGRAFI con un ottica pro e sforni scatti che non hanno nulla a che vedere col sigma.

Messaggio modificato da Jon Snow il Jul 12 2009, 11:36 AM
Billino
Messaggio: #5
E invece il 24-85?
_Lucky_
Messaggio: #6
Ci sono diverse discussioni a riguardo.
Puoi partire da qui....
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=1643797
nitalnital
Messaggio: #7
QUOTE(Billino @ Jul 11 2009, 06:56 PM) *
Quale dei tre?
Lo monterei su una D700.
Il Sigma lo tengo in considerazione solo perchè ce l'ha un mio amico e vuole darlo via.
Ho visto scatti egregi con il 35-70 (mi dicono qualitativamente simile al 28-70 NIkkor).
Il 24-85 non lo conosco per nulla.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi


ciao ,qui di seguito , solo qualche scatto solo per dimostrare che se l'ottica e' ben tenuta,ed esente da muffe ed opacizzazioni, non ha niente a da invidiare al piu' blasonato 28-70 .


Straconsigliatissimo!!!!! Pollice.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Franco_
Messaggio: #8
Sai una cosa ? Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto sia difficile consigliare un'ottica: spesso ci si basa su gusti personali e l'indicazione rischia di non essere oggettiva...
Detto questo, il 35-70/2.8 non lo conosco, ma da quel poco che ho visto mi sembra un obiettivo molto interessante, soprattutto in relazione al prezzo e all'apertura costante (caratteristica delle ottiche di alto livello). Mi piacerebbe molto provarlo sulla futura D700 (quando e se arriverà).
Il 24-85/2.8-4 lo uso sulla D300 e ne sono molto contento. I pareri di chi lo usa su FX sono contrastanti; certo è che il 24-85 ha un range decisamente più ampio dell'altro... ma molti lo trovano morbido a T.A. e deludente, su FX, ai bordi.

Il mio consiglio è di provarli e di farti una TUA idea, la sola che conta veramente.

Già che ci sei prova anche il Sigma, ma non mi aspetto grandi risultati... del resto se il tuo amico vuole darlo via una ragione ci sarà... rolleyes.gif
Billino
Messaggio: #9
In verità, io avevo già deciso di prendere il 35-70. Sono proprio tutti i problemini che, a quanto leggo, lo affliggono che mi hanno fatto prendere in considerazione il 24-85.
Il punto è che io vorrei prenderlo usato e, probabilmente, online, ragione per cui non avrei la possibilità di una prova preventiva, necessaria sia per verificare la presenza di problemi sia per fami un'idea MIA..
Billino
Messaggio: #10
Il Sigma lo sto depennando...:-)

Messaggio modificato da Billino il Jul 12 2009, 05:49 PM
nitalnital
Messaggio: #11
QUOTE(Billino @ Jul 12 2009, 06:42 PM) *
In verità, io avevo già deciso di prendere il 35-70. Sono proprio tutti i problemini che, a quanto leggo, lo affliggono che mi hanno fatto prendere in considerazione il 24-85.
Il punto è che io vorrei prenderlo usato e, probabilmente, online, ragione per cui non avrei la possibilità di una prova preventiva, necessaria sia per verificare la presenza di problemi sia per fami un'idea MIA..


non voglio certo condizionare il tuo parere solo perche' io posseggo l'ottica in questione, pero' se dici che sei incerto per via dei tanti problemini che affliggono il 35-70mm considera che :
1) non tutti soffrono e/o hanno sofferto delle opacizzazioni e muffe delle lenti.
2) comprare on line specialmente sui piu famosi forum di fotografia che ci sono su internet, non mi pare un grande problema ( io ho comprato tantissime cose ), e poi ci sono sempre o quasi , le foto dell' ottica in questione
3) basta farti dire dalla persona che vuoi acquistare , con tutta sincerita', se l'ottica ha avuto problemi.

Ti consiglio oltre al forum- usato Nital anche : Photo4u.org ( il piu' famoso d'italia) e sicuramente Juzaforum, con pazienza sicuramente lo trovi .( spero si possano citare altri Forum)

L'importante e' che ti facciano vedere una foto a TA in primo piano , cosi valuti bene se l'ottica soffre di eventuali problemi alle lenti, chiedi se la pompa non e' "lassa" cioe' tende a scendere da sola , e anche se la molla che blocca la ghiera dei diaframmi funziona bene.

Se riesci cerca la versione D, piu' recente, e quindi potrebbe non avere i problemi della versione non D ( anche se io ho sentito che ne soffrono anche i D).

Guarda il famoso negozio NewOldCamera, ogni tanto passa qualche esemplare di 35-70mm, certo da loro lo paghi un tantino di piu', pero' sei sicuro che e' in ottime condizioni e ti danno un anno di garanzia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio