FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
St.
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine

Ricpic
Messaggio: #2
Ciao Dap,
indubbiamente una buona proposta, ma sento il bisogno di maggiore rigore geometrico.

Ric
martinellus
Messaggio: #3
La vecchina che intraprende il viaggio attraverso il tunnel con in fondo la luce, l'icona mariana...per me è una bellissima interpretazione della fine dei nostri giorni terreni. Bravo!
_FeliX_
Messaggio: #4
QUOTE(martinellus @ Nov 11 2015, 06:14 PM) *
La vecchina che intraprende il viaggio attraverso il tunnel con in fondo la luce, l'icona mariana...per me è una bellissima interpretazione della fine dei nostri giorni terreni. Bravo!



Quotone, ho dato la stessa interpretazione!
Brunosereni
Messaggio: #5
La foto c'è tutta!! e nella foto c'è tutto!

Che la Ma donna (altrimenti il sistema mi censura) l'accompagni!!

Bruno

PS Naturalmente le nostre sono considerazioni fotografiche, altri 100 anni per la vecchietta! wink.gif

Messaggio modificato da Brunosereni il Nov 11 2015, 10:00 PM
massimovalentini
Messaggio: #6
Buona l'idea, ma l'arco tagliato e la deformazione non aggiungono nulla.....anzi distolgono dal messaggio secondo me catturando l'attenzione perché diversi da quello che normalmente percepiamo...opinione personale ovviamente. Ciao Massimo
Il_Dott
Messaggio: #7
QUOTE(martinellus @ Nov 11 2015, 06:14 PM) *
La vecchina che intraprende il viaggio attraverso il tunnel con in fondo la luce, l'icona mariana...per me è una bellissima interpretazione della fine dei nostri giorni terreni. Bravo!


Sinceramente la trvo un'interpretazione un po' forzata... anche se ci sono gli elementi non vuol dire che questi interagiscano per creare proprio quel mood...

A me non piace molto. Magari la signora è allegra e sta andando a prendere lo scooter, oppure no. Non lo sappiamo. Ma non per questo dobbiamo vederla come lungo il percorso finale...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Il_Dott @ Nov 13 2015, 01:37 PM) *
Sinceramente la trvo un'interpretazione un po' forzata... anche se ci sono gli elementi non vuol dire che questi interagiscano per creare proprio quel mood...

A me non piace molto. Magari la signora è allegra e sta andando a prendere lo scooter, oppure no. Non lo sappiamo. Ma non per questo dobbiamo vederla come lungo il percorso finale...

Dott.....passi la questione delle linee per le quali non ho prestato importanza considerando che se mi fossi messo nella condizione di avere un migliore "geometria" avrei perso vecchina(nel buio) la "luce" in fondo e ,elemento distante!!, il quadro della xxx appeso.......passi questo!! ma mettere in dubbio( ATTENZIONE!! non l'intenzione del fotografo ma ciò che a mio avviso è facilmente interpretabile o immaginabile in merito alla "sovrastruttura" della scena(dannatamente manierista ma se non pesco ste circostanze da ste parti c'è poco altro) significa dubitare anche su una gra mole di Fotografie in giro per il mondo e per la storia............come se proponessi una foto con sole basso e dopo averla intitolata "Tramonto" questa possa non essere apprezzata perchè potrebbe anche essere l'alba!!!!!.......non mi convince questo parere relatiivamente al concetto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(DAP @ Nov 13 2015, 03:02 PM) *
Dott.....passi la questione delle linee per le quali non ho prestato importanza considerando che se mi fossi messo nella condizione di avere un migliore "geometria" avrei perso vecchina(nel buio) la "luce" in fondo e ,elemento distante!!, il quadro della xxx appeso.......passi questo!! ma mettere in dubbio( ATTENZIONE!! non l'intenzione del fotografo ma ciò che a mio avviso è facilmente interpretabile o immaginabile in merito alla "sovrastruttura" della scena(dannatamente manierista ma se non pesco ste circostanze da ste parti c'è poco altro) significa dubitare anche su una gra mole di Fotografie in giro per il mondo e per la storia............come se proponessi una foto con sole basso e dopo averla intitolata "Tramonto" questa possa non essere apprezzata perchè potrebbe anche essere l'alba!!!!!.......non mi convince questo parere relatiivamente al concetto

...........OPPURE!! non sono d'accordo con i commenti della tua foto dove sono ritratti i due signori....non sono d'accordo perchè quei due potrebbero stare semplicemente prestando attenzione al nipotino che sta giocando più in la per cui quanto immaginariamente suggerito dalla scena così sovrastrutturata decade!!...........eh!non fila no?!!
Il_Dott
Messaggio: #10
Ma io mettevo in discussione questa frase "intraprende il viaggio attraverso il tunnel con in fondo la luce".

Come dire che la signora si sta avviando lungo la fase finale della sua vita.

Certo, se scrivi tramonto ci credo che sia il tramonto e non l'alba (e comunque devo fare un atto di fede, ma non importa). Però il sole basso, la luce calda ecc mi confermano che è il tramonto... Qui non si (intra)vede il volto della signora, e non si può stabilire che siccome è anziana, siccome c'è questo "tunnel" la foto è necessariamente drammatica perché la signora sta andando a morire.

_FeliX_
Messaggio: #11
QUOTE(Il_Dott @ Nov 13 2015, 01:37 PM) *
Sinceramente la trvo un'interpretazione un po' forzata... anche se ci sono gli elementi non vuol dire che questi interagiscano per creare proprio quel mood...

A me non piace molto. Magari la signora è allegra e sta andando a prendere lo scooter, oppure no. Non lo sappiamo. Ma non per questo dobbiamo vederla come lungo il percorso finale...



E' vero, ma ragionando in questi termini potremmo perderci secoli dietro ogni scatto... voglio dire, anche che la signora stia andando a prendersi lo scooter ci può stare, come ci può stare che si stia lasciando alle spalle l'"aldilà" e si avvii in fondo al tunnel dove c'è la luce di una nuova vita... insomma ognuno ci può vedere qualsiasi cosa ed avrebbe comunque ragion d'essere.
Diciamo che l'interpretazione che ha dato martinellus è quella più "probabile" soprattutto grazie all'icona sacra.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Il_Dott @ Nov 13 2015, 03:41 PM) *
Ma io mettevo in discussione questa frase "intraprende il viaggio attraverso il tunnel con in fondo la luce".

Come dire che la signora si sta avviando lungo la fase finale della sua vita.

Certo, se scrivi tramonto ci credo che sia il tramonto e non l'alba (e comunque devo fare un atto di fede, ma non importa). Però il sole basso, la luce calda ecc mi confermano che è il tramonto... Qui non si (intra)vede il volto della signora, e non si può stabilire che siccome è anziana, siccome c'è questo "tunnel" la foto è necessariamente drammatica perché la signora sta andando a morire.

vabbè dai!!!! leggiamo anche tra le righe no?! magari "NON STA ANDANDO A MORIRE" però qualcosa che svolazza intorno al concetto espresso così crudamente penso si possa considerare....vale, a mio avviso, il pensiero rivolto all'anzianità prima di quello DEL TRAPASSO....suvvia!!!........raga, non me fate andà a discorre in primi passi però eh!!!!
Il_Dott
Messaggio: #13
QUOTE(DAP @ Nov 13 2015, 05:00 PM) *
vabbè dai!!!! leggiamo anche tra le righe no?! magari "NON STA ANDANDO A MORIRE" però qualcosa che svolazza intorno al concetto espresso così crudamente penso si possa considerare....vale, a mio avviso, il pensiero rivolto all'anzianità prima di quello DEL TRAPASSO....suvvia!!!........raga, non me fate andà a discorre in primi passi però eh!!!!


messicano.gif

E' che sono un po' sensibile sulle seghe mentali !!
messicano.gif



pisistrate nelson
Messaggio: #14
Secondo me la luce è di un discopub dove la signora va a farsi una bella bevuta e du' salti. Comunque la M@donna le suggerisce di stare attenta ed il tema ci stà tutto uguale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(pisistrate nelson @ Nov 17 2015, 05:11 PM) *
Secondo me la luce è di un discopub dove la signora va a farsi una bella bevuta e du' salti. Comunque la M@donna le suggerisce di stare attenta ed il tema ci stà tutto uguale.

hmmm.gif smile.gif Pollice.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #16
A me piace..la signora che si incammina nel "tunnel" verso la luce e sotto lo sguardo del quadro.. smile.gif
Ciao
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio