FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Via Dritta E Stretta
Rispondi Nuova Discussione
donezi
Iscritto
Messaggio: #1
Una via all'interno dell'antico Souq Waqif di Doha.

Consigli e critiche sempre BEN accetti

Ciao
Ezio
Immagine Allegata


D200 45mm F/9 1/8250s -1EV
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Ciao ... l'ieda non e' male ma ci sono un paio di cosette che a mio avviso si potevano fare per migliorare la composizione ....!!!

la cosa che mi e' saltata subito all'occhio e che non mi piace e' il fatto di non vedere dove iniziano/finiscono i tubi neri in primo piano e sull'immediato secondo piano ... per questo mi sarei abbassato di piu' e magari inclinato leggermete la fotocamera ...!!!

Altra cosa e il primo piano fuori fuoco in questo genere di foto a mio avviso e importante che lo sia ...!!!

La luce non era delle migliori e sul cielo lo scatto e' piuttosto penalizzato avrei comunque chiuso di piu' il disframma almeno a f14/16 e magari una leggera sottoesposizione data la luce dura ...!!!

Da non scatrare l'idea di un BN ....

queste le mie impressioni ...

donezi
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 17 2010, 04:45 PM) *
Ciao ... l'ieda non e' male ma ci sono un paio di cosette che a mio avviso si potevano fare per migliorare la composizione ....!!!

la cosa che mi e' saltata subito all'occhio e che non mi piace e' il fatto di non vedere dove iniziano/finiscono i tubi neri in primo piano e sull'immediato secondo piano ... per questo mi sarei abbassato di piu' e magari inclinato leggermete la fotocamera ...!!!

Altra cosa e il primo piano fuori fuoco in questo genere di foto a mio avviso e importante che lo sia ...!!!

La luce non era delle migliori e sul cielo lo scatto e' piuttosto penalizzato avrei comunque chiuso di piu' il disframma almeno a f14/16 e magari una leggera sottoesposizione data la luce dura ...!!!

Da non scatrare l'idea di un BN ....

queste le mie impressioni ...

Ciao,
Intendi i primi due tubi?
Mi pare di ricordare che scendono dal tetto e non sono sicuro che sia così facile prenderli, il cielo, beh è stato anche un po' un colpo di c...che ci fossero 3 nuvolette che, comunque si vedevano, adesso il colore è molto simile ai muri....
Il B/N lo ho fatto, rende, ma se prima non vedi il colore, non lo potresti apprezzare.
Voglio provare a rifarla seguendo il tuo consigli diaframma e sottoesposizione.
Ciao e grazie.
Ezio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio