FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendereste Il 180afd2.8 Per Prendere Il 135dc?
, Come razionalizzare il corredo
Rispondi Nuova Discussione
nanicù
NPA
Messaggio: #1
Vorrei razionalizzare il mio corredo attuale che mi è costato tanti caffè e sacrifici e proprio per questo è giusto che venga utilizzato al meglio (non tanto come mie capacità ma almeno come impiego assiduo):
D700, 24 AFS1.4; 50 AFS1.4; 85 AFS1.4 (in comproprietà col fratellino); 180 AFD2.8; 24-120 F4

L'idea è vendere:
- 180 AFD2.8 (ottima lenta pratica e leggera ma tendo a usarla poco, strepitosa in luce ambiente, in condizioni di scarsa luce sento mancanza AFS o VR)
- 24-120 F4 (zoom tuttofare che stranamente proprio per questo uso poco…)

col ricavato valutare di comprare
- 135 DC AFD2
- 35 AFD2 (solo se ci esce con ricavato della vendita) o pancake Ultron 40 (se non si è capito vorrei ottica piccola e leggera)
opoure nada e regalarmi un viaggio :-)

A parte la difficoltà di separarsi da un'ottica come il 180 (a volte sembra di volergli bene a quelle a cui sei affezionato o che ti hanno regalato soddisfazioni), il dubbio è anche quello di non avere più uno zoom tuttofare. Sul 24-120 non ci faccio poi tanto affidamento (se esco solo con un'ottica faccio fatica a portarmelo e preferisco cmq una lente + leggera es. 50) ma senza sarebbe un pò come fare l'equilibrista senza la rete sotto (magari sono solo paranoie notturne..) soprattutto in quelle situazioni dove non è agevole cambiare l'ottica. E' anche vero che,non campandoci con la fotografia, alla fine si tratterebbe di cambiare approccio e linguaggio…

ad oggi mi diletto in street e reportage di viaggio, ritratti, qualche foto per microstock, tante foto al bimbo di 1 anno, (No sport, no macro), feste e cerimonie (ma solo di amici)

Riassumendo in due domande:
- cambiereste il 180 per il 135 DC?
- qualcuno ha venduto lo/gli zoom senza pentirsi?

Grazie e buona notte

Posta in questo topic
MrFurlox   io te la butto li ... vendi il 24-120 VR e prendi...   May 27 2012, 11:50 PM
nanicù   Grazie del suggerimento, vado a farmi un giro nel...   May 28 2012, 12:10 AM
mauriziot  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio