FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Effetto Riempimento Con Flash Sb-910 E D7000
Rispondi Nuova Discussione
AlbertoBedo
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho scattato delle foto a degli eventi (cene, discoteche ecc...) con l'SB-910 su una D7000 impostato in TTL BL FP. La fotocamera l'ho usata su M e per regolare la potenza del flash ho usato la compensazione dell'esposizione (sia sul flash sia sulla macchina). Come metodo d'esposizione ho provato tutti e tre i settaggi (matrice, ponderata, spot).

Ho fatto diverse prove con il diffusore bianco (venduto col flash) e con varie angolazioni del flash (sfruttando i soffitti per il rimbalzo ma anche alzando il flash in ambienti aperti).

Quello che vorrei ottenere è la riduzione di quell'effetto "sparaflashato" che ottengo nelle foto, cioè i riflessi bianchi sulla pelle. Vorrei che il flash mi togliesse solo le ombre e mi desse insomma una luce di riempimento.

Ho visto che molti ci riescono con "calzino bianco" sopra al flash puntato verso l'alto ma mi chiedo quanto seria e professionale sia questa cosa. Ho un amico con una D3200 e un Metz che riesce ad ottenere ottimi risultati in estrema facilità.

Cosa posso provare? Avete qualche idea/consiglio?

Grazie!

Posta in questo topic
AlbertoBedo   Effetto Riempimento Con Flash Sb-910 E D7000   Oct 19 2012, 07:38 PM
MrFurlox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio