FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Server Upgrade - Proposte E Suggerimenti
Proposte per migliorare il forum dopo l'upgrade.
Rispondi Nuova Discussione
buecyb3r
Nital
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi chiederei di segnalare qui tutto cio che e' inerente all'upgrade del forum ma non e' un errore o un malfunzionamento (quelli vanno inseriti nel thread Server Upgrade).

Grazie per la collaborazione.
photoflavio
Messaggio: #2
Ringraziando per l'apertura della discussione smile.gif

Suggerirei il ripristino del menù a tendina che, dalla schermata di visualizzazione "profilo utente" permetteva di avere accesso a tutte le discussioni aperte dall'utente stesso o a tutti i suoi interventi. Adesso è possibile visualizzare solamente gli ultimi. Tale menù era già stato rimosso in occasione di un precedente upgrade e poi ripristinato alcuni giorni dopo a seguito di richieste da parte degli utenti.
Il menù di cui parlo è rappresentato nella figura sottostante:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluto e ringrazio anticipatamente,
Flavio

buzz
Staff
Messaggio: #3
Rispondo qui al post di alfredo segnalandogli che io non riesco ad usare il carattere jolly nella funziona cerca.
Ho provato a scrivere nel campo la parola %s5% ma mi continua a dire che non posso inserire meno di 4 caratteri....
sicuro che a te vada?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Aug 13 2007, 09:51 AM) *
Rispondo qui al post di alfredo segnalandogli che io non riesco ad usare il carattere jolly nella funziona cerca.
Ho provato a scrivere nel campo la parola %s5% ma mi continua a dire che non posso inserire meno di 4 caratteri....
sicuro che a te vada?

Non va neppure a me.

Per le proposte, non si potrebbe ripristinare la visualizzazione "Connesso" a sinistra del post?

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
Messaggio: #5
n,b. La funzione cerca %S5% non va neanche a me


1 - VISIBILITA' TUTTI POST FATTI - Vedi sopra photoflavio



2 - DATI PERSONALI - PROPOSTA DI ROBYT SUI DATI

QUOTE(robyt @ Aug 12 2007, 05:48 PM)
Nel form di iscrizione è possibile inserire una serie di dati personali (data di nascita, residenza... ecc.) Sarebbe opportuno che, nel proprio pannello di controllo, ognuno potesse modificare/eliminare i propri dati... cosa che adesso non è più possibile.

Inoltre, lasciando ampia facoltà ad ognuno di rendere pubblici o meno i propri dati anagrafici,
considero interessante conoscere l'età dei miei interlocutori......

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 13 2007, 03:02 PM
giodic
Messaggio: #6
QUOTE(alcarbo @ Aug 13 2007, 03:58 PM) *
2 - DATI PERSONALI - PROPOSTA DI ROBYT SUI DATI

QUOTE(robyt @ Aug 12 2007, 05:48 PM)
Nel form di iscrizione è possibile inserire una serie di dati personali (data di nascita, residenza... ecc.) Sarebbe opportuno che, nel proprio pannello di controllo, ognuno potesse modificare/eliminare i propri dati... cosa che adesso non è più possibile.


Anch'io trovo la cosa importante, quando sarà possibile modificare nuovamente questi dati?
buecyb3r
Nital
Messaggio: #7
QUOTE(giodic @ Aug 14 2007, 12:36 AM) *
Anch'io trovo la cosa importante, quando sarà possibile modificare nuovamente questi dati?

CI stiamo lavorando, appena disponibile la modifica vi avvertiremo.

QUOTE(alcarbo @ Aug 13 2007, 03:58 PM) *
n,b. La funzione cerca %S5% non va neanche a me

E' giusto che sia cosi': una ricerca con termini minori di 4 caratteri caricherebbe inutilmente i server restituendo troppi messaggi e per questo sono state limitate.
Prima funzionava per un errore della piattaforma.
_Lucky_
Messaggio: #8
quoto in pieno la richiesta di Photoflavio sulla possibilita' di riottenere il menu' a tendina o un altro analogo sistema, per poter visualizzare tutti i post di un determinato utente, e non solo gli ultimi, come possibile ora.

anche in occasione del precedente aggiornamento la cosa fu' inizialmente eliminata e poi giustamente riproposta, in quanto si tratta di un'importante mezzo di ricerca, che affianca ma non sostituisce il bottone "cerca":
molto spesso, a distanza di tempo, capita di ricordare una discussione in cui un utente aveva dato informazioni utili, ma non si riesce a trovare la discussione in quanto non si ricordano gli esatti termini da ricercare, ma solo l'utente.... in questi casi, la ricerca tramite "tutti i post di quell'utente" e' la soluzione piu' semplice e talvolta l'unica....
Skylight
Messaggio: #9
QUOTE(xaci @ Aug 13 2007, 11:32 AM) *
Per le proposte, non si potrebbe ripristinare la visualizzazione "Connesso" a sinistra del post?

Ciao,
Alessandro.



Pollice.gif era utile ed immediato.
schluca
Messaggio: #10
non so se è giusto postare qui..
A me molto spesso il forum non funziona..
Uso Firefox

Attendo fiducioso

Peve
Messaggio: #11
QUOTE(buecyb3r @ Aug 14 2007, 08:41 AM) *
CI stiamo lavorando, appena disponibile la modifica vi avvertiremo.
E' giusto che sia cosi': una ricerca con termini minori di 4 caratteri caricherebbe inutilmente i server restituendo troppi messaggi e per questo sono state limitate.
Prima funzionava per un errore della piattaforma.


Sarà anche giusto, ma anche molto scomodo, la nikon ha a catalogo almeno 4 modelli di fotocamera con il nome di soli 3 caratteri, ricercare informazioni non specifiche su questi modelli diventerà impossibile.
...poi non lamentatevi dei 3D doppi e del fatto che non si usa il cerca biggrin.gif
buecyb3r
Nital
Messaggio: #12
QUOTE(xaci @ Aug 13 2007, 11:32 AM) *
Per le proposte, non si potrebbe ripristinare la visualizzazione "Connesso" a sinistra del post?

Ciao,
Alessandro.

Ora dovrebbe essere ripristinata l'icona di segnalazione ONLINE/OFFLINE.
robyt
Messaggio: #13
QUOTE(buecyb3r @ Aug 20 2007, 03:07 PM) *
Ora dovrebbe essere ripristinata l'icona di segnalazione ONLINE/OFFLINE.
Pollice.gif


------------------------------

Segnalazione.

L'archiviazione degli MP genera un file in cui l'ordine dei messaggi è apparentemente casuale. Sarebbe opportuno rispettare la sequenza cronologica.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Come si fa a leggere lo storico dei messaggi di un utente?

Una volta, nelle "opzioni avanzate" raggiungibili dal minisito, c'era la comoda funzione: "visualizza tutti i messaggi dell'utente".
E' ancora possibile averla? e come?

Grazie mille.
photoflavio
Messaggio: #15
Ciao Matteo,
avevo segnalato anche io la cosa; era già successo in passato, poi per fortuna la comoda funzione fu ripristinata.

Adesso puoi vedere lo storico utente con questo sistema, non proprio immediato:

Vai sul menù "utenti"
Digita il nome dell'utente che stai cercando
Una volta trovato il profilo dell'utente, clicca sul nome e si aprirà un menù a tendina dal quale puoi selezionare la voce "visualizza i post"

Non è il massimo, ma per adesso è meglio che niente, in attesa del ripristino della funzione.

Ciao,
Flavio

paoloavezzano
Messaggio: #16
Egosearch
Funzione presente sul maggiore forum di tecnologia italiano del quale nn faccio il nome biggrin.gif
Un link in alto per vedere tutte le discussioni alle quali stai partecipando o hai creato. Per me è una delle cose più comode in assoluto. smile.gif
luigi67
Messaggio: #17
il forum non è più visibile ai visitatori esterni...


un saluto,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Aug 20 2007, 07:05 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2007, 08:03 PM) *
il forum non è più visibile ai visitatori esterni...
un saluto,Gigi


Già, è diventato tutto un Sushi Bar :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(paolo.cacciatori @ Aug 20 2007, 09:06 PM) *
Già, è diventato tutto un Sushi Bar :-)



confermo, solo che a me è capitato solo da oggi pomeriggio, a un mio amico già venerdì scorso. si procede a tappeto? trovo questo fatto alquanto fastidioso.

maddalena
buecyb3r
Nital
Messaggio: #20
QUOTE(edvige @ Aug 21 2007, 12:07 AM) *
confermo, solo che a me è capitato solo da oggi pomeriggio, a un mio amico già venerdì scorso. si procede a tappeto? trovo questo fatto alquanto fastidioso.

maddalena

Ieri sera e stamattina ci sono stati errori di configurazione che hanno creato problemi agli utenti non loggati, ora dovrebbero essere rientrati.
Per quanto riguarda venerdi' scorso, presumo che fossero problemi legati al pc di quell'utente, perche' nessun altro ha segnalato qualcosa di simile.
Ne approfitto per ricordarvi che i PROBLEMI e i MALFUNZIONAMENTI (quindi non PROPOSTE o SUGGERIMENTI) dovrebbero essere segnalati in SERVER UPGRADE e non qui, grazie.
alcarbo
Messaggio: #21
QUOTE(photoflavio @ Aug 20 2007, 03:56 PM) *
Ciao Matteo,
avevo segnalato anche io la cosa; era già successo in passato, poi per fortuna la comoda funzione fu ripristinata.

Adesso puoi vedere lo storico utente con questo sistema, non proprio immediato:

Vai sul menù "utenti"
Digita il nome dell'utente che stai cercando
Una volta trovato il profilo dell'utente, clicca sul nome e si aprirà un menù a tendina dal quale puoi selezionare la voce "visualizza i post"

Non è il massimo, ma per adesso è meglio che niente, in attesa del ripristino della funzione.

Ciao,
Flavio



Questo metodo però ha un limite di numero (si arriva a circa 2400 post).
Chi ne ha di più non si vedono credo (lo storico).
Ora non so se questo è un MALFUNZIONAMENTO o una modifica voluta nel qual caso il ripristino diventa una PROPOSTA
saluti


p.s.
Altrettanto (non sapendo se è una modifica voluta o meno con il nuovo server) non so se sia da considerare malfunzionamento o proposta (nel caso qui sta bene) il ripristino della modificabilità se non magari della visibilità dei dati personali (chiesto anche da Robyt).

Scusate se lo ripeto (nonostante ci abbiate invitato a non farlo) ma non vorrei che nel marasma non restassero cose (pur secondo me importanti) dimenticate.

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 21 2007, 11:15 AM
_Lucky_
Messaggio: #22
quoto nuovamente la proposta di Photoflavio, MatteroGanora ed Alcarbo, e con educazione ripropongo nuovamente la richiesta di riottenere il bottone o la tendina per avere rapidamente tutti i post di un certo utente...
ribadisco che e' uno strumento importante di ricerca nel forum...
Luciano
dema
Messaggio: #23
Un modo pratico per ritovare tutte le discussione a cui si è preso parte e un modo per vedere se ci sono nuove risposte:

Per ora io so che se clicco su assistente > I miei ultimi 10 mess.
vedo per quella discussione quante risposte ci sono se fosse possibile vedere anche il numero del post uno potrebbe capire se ci sono dei nuovi messaggi

Un altro modo è cliccare sul mio nick e anche li trovo alcune delle mie ultime discussioni ma non vedo se ci sono nuovi messaggi in risposta

Terzo modo cliccare su avanzate e li consultare le ultime discussioni aperte o qulle a cui ho partecipato ma anche qui nessuna possibilità di andare più indietro o di sapere se ci sono altri post
per esempio
Inviato il: Oggi, 02:09 PM Risposta: 15
...
Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #983032 · Risposte: 17 · Visite: 284

e io so che ci sono delle novità con ben 3 nuove risposte

ecco un'altra cosa perchè il messaggio 18 deve essere Risposte: 17 lo so che matematicamente è giusto 1 domanda più 17 risposte è uguale a 18 messaggio però mi sembra complicato.

non so se si potrebbe modificare così:
Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #983032 · Messaggio: 18 · Visite: 284
clicknik
Messaggio: #24
QUOTE(buzz @ Aug 13 2007, 10:51 AM) *
...non posso inserire meno di 4 caratteri....


Ecco, anche a me succede: sono io che sbaglio qualcosa o veramente non si può inserire una keyword di pochi caratteri? E se veramente è così, non si potrebbe migliorare?
E' normale, in argomento fotografico, avere Keywords cortissime... (che so, "D40" , "L6" ecc.)
photoflavio
Messaggio: #25
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 25 2007, 10:25 PM) *
quoto nuovamente la proposta di Photoflavio, MatteroGanora ed Alcarbo, e con educazione ripropongo nuovamente la richiesta di riottenere il bottone o la tendina per avere rapidamente tutti i post di un certo utente...
ribadisco che e' uno strumento importante di ricerca nel forum...
Luciano

Riquoto Lucky che ha quotato me...

Arridatecelo... il menù a tendina.
E' stato facile inserirlo la prima volta, facile eliminarlo ed altrettanto facile e veloce reintrodurlo.

Si può cortesemente sapere se questa comoda funzione sarà nuovamente reintrodotta?

Grazie,
Flavio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >