FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Immagini E Impressioni
..CZ 100 ZF2..
Rispondi Nuova Discussione
GiulianoPhoto
Messaggio: #1
Premetto, se vado contro il regolamento parlando di un'ottica non nikon...chiudete pure il 3D..

Volevo condividere qualche scatto fatto nel pomeriggio..
Purtroppo non sono riuscito ancora a fare un'uscita seria fuori casa a causa di molteplici fattori, da climatici a lavorativi.

Tuttavia sono riuscito a trovare un'oretta per fare qualche foto con il CZ 100...
Che dire, uno spettacolo in tutti i sensi, sia nell'utilizzo sia rivedendo le foto a monitor, non c'è praticamente differenza di nitidezza nè aberrazioni ( anche a TA nei controluce!!! ) a qualunque apertura salvo una leggerissima vignettatura a f/2 . Non riesco davvero a trovare un difetto.
La MAF ribadisco che è splendida, precisissima anche senza vetrino spezzato o altre diavolerie, punti metti a fuoco e scatti, elementare laugh.gif

Ho giocato anche un pò in macro per vedere cosa potessi tirare fuori..tutte le foto sono ovviamente a TA (f/2) tranne una del fiore.

Colpisce subito l'estrema naturalezza dell'incarnato che è identico alla realtà.. i colori in generale sono leggermente freddi rispetto al 105 ais che avevo, ma anche rispetto ad altri fissi che ho posseduto, sono però intensi e dalle transazioni tonali molto ricche (guardate i viola che spettacolo..).

Le ombre sono incredibilmente aperte proprio come un AIS, addirittura mi è capitato di doverle chiudere piuttosto che aprirle, non è necessario aumentare il contrasto alle foto, nè nitidezza. Viene quasi voglia di scattare in JPG e lasciarle come sono..

La ghiera ha una precisione che rasenta la perfezione anche nelle indicazioni: se prendi un righello e misuri il valore di distanza è lo stesso di quello stampato sul barilotto, assurdo..

Infine il bilanciamento perfetto con la D700, il fulcro del peso è esattamente a metà della lunghezza tra copri display e paraluce, ovviamente in solidissimo metallo foderato per i riflessi.

Il boken infine è superiore alle aspettative, di solito nei macro è duretto e disordinato... questo invece è burroso e di carattere dove serve: nelle luci, restituendone una forma leggermente ellittica e armoniosa..

Perdonate ma la modella è sempre la stessa.. messicano.gif

Conversione da Raw14 non compresso in JPGfine ridimensionato a 2500px (clikon fail), ho utilizzato spazio colore AdobeRGB. Ho usato cameraRAW

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Lupo71
Messaggio: #2
Soldi buttati al vento tongue.gif . Splendida ottica smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio