FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Obbiettivi Per Siviglia E Granada
Rispondi Nuova Discussione
dami84
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

fra 10 giorni parto per un week end lungo a siviglia e granada.

Che obbiettivi mi consigliate?

Per ora ho un 18-55 e un 35 af-s 1.8.

Nei prossimi giorni di espandere il corredo anche in funzione del viaggio.

Grazie.
ettore.griffoni
Iscritto
Messaggio: #2
Beh, ti mancherebbe un teleobbiettivo ... 70-300 ad esempio.
Dipende poi cosa ti piace fotografare ....
dami84
Messaggio: #3
QUOTE(ettore.griffoni @ Apr 10 2012, 11:00 AM) *
Beh, ti mancherebbe un teleobbiettivo ... 70-300 ad esempio.
Dipende poi cosa ti piace fotografare ....


generalmente fotografo più spesso paesaggi, monumenti ecc (soprattutto in città)
quando le circostanze lo permettono non mi dispiace anche fotografare le persone ma non penso sia questo il caso.

si infatti stavo pensando di prendere un tele, pensavo al 55-200 o al 55-300 per non andare troppo su sia con prezzo che con i pesi.

tra i 2 quale più consigliabile?

avrei voglia di prendere anche grandangolo tipo sigma 10-20 ma forse dovrei dare precedenza al tele.

grazie.
russellcoutts
Messaggio: #4
QUOTE(dami84 @ Apr 10 2012, 11:07 AM) *
generalmente fotografo più spesso paesaggi, monumenti ecc (soprattutto in città)
quando le circostanze lo permettono non mi dispiace anche fotografare le persone ma non penso sia questo il caso.

si infatti stavo pensando di prendere un tele, pensavo al 55-200 o al 55-300 per non andare troppo su sia con prezzo che con i pesi.

tra i 2 quale più consigliabile?

avrei voglia di prendere anche grandangolo tipo sigma 10-20 ma forse dovrei dare precedenza al tele.

grazie.


E invece dovresti dare precedenza proprio al grandangolo. I centri storici di quelle città sono composti da stradine abbastanza strette , e l'Alhambra e la Cattedrale di Siviglia non sono facili da farli "entrare" in uno zoom standard. Per il tele a quella fascia di prezzo ti consiglio il nuovo 70-300 UD Tamron. Se ce la fai ti converrebbe fare un salto a Cordoba , la Mezquita (moschea) è un qualcosa da non perdere. Buon viaggio! rolleyes.gif

Messaggio modificato da russellcoutts il Apr 10 2012, 10:41 AM
Umbi54
Messaggio: #5
Ciao,
io sono stato a Granada e ho visitato la Alhambra, avevo il 18-70 e il 70-300 (praticamente mai usato). Se dovessi ritornare sicuramente mi porterei il 10-20! Poi il 105 al posto del 70-300.
Saluti
Umberto

Messaggio modificato da Umbi54 il Apr 10 2012, 10:50 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio