FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ci Sarà Mai Un'erede Per La 5400?
Vera compatta cercasi
Rispondi Nuova Discussione
Magoo
Messaggio: #26
QUOTE(anapru @ Jan 11 2007, 12:13 AM) *

Tra i difetti principali ... l'assoluta incapacità di messa a fuoco al buio: per me che venivo dalla 801s, in grado di mettere a fuoco uno spillo nella notte più buia, è un problema serissimo.


Guardate, secondo me QUESTO e' l'unico vero e serio difetto della 5400. Tutti gli altri difettucoli sono assolutamente trascurabili, ma questo a volte mi ha fatto arrivare ad un passo dallo scaraventarla per terra. Non è che l'autofocus non va *al buio*: in realta' sull'autofocus puoi contare *solo* con piena luce a disposizione. Altrimenti sono dolori, devi continuamente tentare di beccare un punto con sufficiente contrasto... mi stupisco che non si sia ancora fuso, il meccanismo del mio autofocus, se considero le volte che l'ho dovuto usare :-)

Per TUTTO il resto sì, convengo che la 5400 potrebbe davvero essere una compatta insuperabile: per qualità delle foto, per versatilità, per maneggevolezza, per tutto.
nonnoGG
Messaggio: #27
QUOTE(Magoo @ Feb 17 2007, 02:56 PM) *

Guardate, secondo me QUESTO e' l'unico vero e serio difetto della 5400. [...]

Ciao Magoo,

grazie all'inventiva di 16ale16, è possibile rimediare al problemino, prova a dare uno sguardo a questo thread, mi sembra davvero ingegnoso e funzionale .

La 5400, ottima compatta, di giorno, a monitor chiuso ... esattamente come una compatta a pellicola .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!


Magoo
Messaggio: #28
QUOTE(nonnoGG @ Feb 17 2007, 03:13 PM) *

grazie all'inventiva di 16ale16, è possibile rimediare al problemino, prova a dare uno sguardo a questo thread, mi sembra davvero ingegnoso e funzionale .


Ciao, grazie per la segnalazione del geniale aggeggio, che avevo comunque gia' visto. Nah, oramai sono rassegnato al difetto, so già che in determinate condizioni di illuminazione e' meglio mettere il fuoco ad infinito e stop. Usare un illuminatore esterno è troppo scomodo...

Io continuo a sperare nell'aggiornamento del firmware 1.5, in cui finalmente si accorgeranno del bachettino nel software "ma... porc, qui bisogna moltiplicare per 10, e non per 2!" e magicamente l'autofocus comincerà a funzionare come nella quasi totalità delle restanti compatte digitali sul mercato :-)

Ciao!
A.-
zippopippo
Messaggio: #29
Salve a tutti, per quando riguarda l'autofocus ho notato che in quelle situazioni che non riesce a lavorare al meglio impostandolo in modalità OFF si riesce a fotografare anche in situazioni di scarsa luce certo si perde un po di creatività dry.gif ma si riesce a fotografare wink.gif . Avevo già visto l'inventiva di 16ale16 ma dove posso trovare l'aggiunta per la slitta del flash? grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2