FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[STAMPA] - Stampare In Proprio
, Curiosita', difficolta' e retroscena della stampa fai da te
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano Piatti
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti smile.gif

Molto semplicemente vorrei raggruppare le testimonianze e curiosita' di chi stampa in proprio.
Sapere che tipo di carta usate,qual'e' il vostro metodo di stampa ecc. ecc.
inizio io col dire che stampo con una Epson stylus photo 3880 e una stylus 2400 che presto convertiro' per stampare in B&W con inchiostri ai pigmenti di carbone.
La mia carta preferita e' senza dubbio la hahnemuhle e piu' precisamente la photo rag baryta 325 gms che e' una carta glossy e la photo rag 308 gms appartenente alla categoria delle matt.
Adopero anche altre carte professionali come le Epson e piu' ne dettaglio la Velvet fine art (carta matt) la traditional photo paper 330 g/m e la ultra smooth fine art paper 250 g/m.

Ora tocca a voi.......

massi smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Massimiliano Piatti
NPA
Messaggio: #2
Riprendo il discorso lasciato da Francesco...

Lui accennava ai profili,ebbene io per le carta hahnemuhle mi sono fatto fare dei profili appositi per i modelli di carta che utilizzo (profili carta/stampante),mentre per le carte epson utilizzo profili cosidetti "canned" ovvero rilasciati dalla casa madre per ogni modello di carta.
Questi ultimi si possono trovare su internet sul sito dei produttori di carta.

massi smile.gif

Posta in questo topic
pimassi   [STAMPA] - Stampare In Proprio   Mar 31 2010, 04:16 PM
Francesco Martini   continuo io... :rolleyes: Ho sempre detto che per...   Mar 31 2010, 05:01 PM
daniele.c   Anche io stampo con una EPSON 3880 (il mio miglior...   Mar 31 2010, 06:25 PM
pimassi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio