FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Nikon Nikkor Af 70-300 F/4-5.6 G
Rispondi Nuova Discussione
raffam77
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti sono il felice possessore di una nikon d60 , vorrei da voi che siete esperti (+ di me sicuramente rolleyes.gif ) un consiglio, con la macchina di serie c'era l'obbiettivo 18-55 vr , tutto molto bello ma adesso sento il bisogno di uno zoom per arrivare + lontano , ho visto via internet questo modello "Nikon Nikkor AF 70-300 f/4-5.6 G" a un prezzo abbordabile per me, calcolando che non ne faccio un uso professionale ma prettamente amatoriale qualcuno potrebbe dirmi i pro e contro di questa ottica? mi conviene in alternativa un Obiettivo Tamron 70-300/4-5.6 Di Macro II Nikon ?

grazie a tutti !!!!!!
Lutz!
Messaggio: #2
Il 70-300 G è una ottima ottica per la tua D60. Trovi già molte discussioni in merito se cerchi tra gli obiettivi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(lutzmail @ Mar 9 2009, 10:52 AM) *
Il 70-300 G è una ottima ottica per la tua D60. Trovi già molte discussioni in merito se cerchi tra gli obiettivi.



io invece avevo sentito che era piuttosto scarsino.....

quasi da preferire un 55-200vr

oppure il 70-300, ma VR
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Innanzitutto ti segnalo questa discussione alla quale ho risposto giusto stamani...

http://www.nikonclub.it/forum/70_300_Spieg...ni-t120925.html

Poi ti dico che per la tua D60 se non vuoi perdere l'AF dovrai necessariamente rivolgerti ad obiettivi AFs e cioe' con motore incorporato cosa che il 70-300G e (penso) il Tamron non siano.

La scelta piu' indicata se vuoi mantenere l'AF, avere una buona resa il tutto ad un prezzo "entry level" penso che sia quella dell' AFs 55-200VR

Saluti

Giacomo
raffam77
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 9 2009, 12:37 PM) *
Innanzitutto ti segnalo questa discussione alla quale ho risposto giusto stamani...

http://www.nikonclub.it/forum/70_300_Spieg...ni-t120925.html

Poi ti dico che per la tua D60 se non vuoi perdere l'AF dovrai necessariamente rivolgerti ad obiettivi AFs e cioe' con motore incorporato cosa che il 70-300G e (penso) il Tamron non siano.

La scelta piu' indicata se vuoi mantenere l'AF, avere una buona resa il tutto ad un prezzo "entry level" penso che sia quella dell' AFs 55-200VR

Saluti

Giacomo


Grazie Giacomo grazie.gif , mi chiedevo:
seguendo il tuo consiglio per mantenere l'af basterebbe una "Nikon AF-S DX 55-200/4.0-5.6 G ED Obiettivo Nikkor" ? così starei nel mio budget hmmm.gif
rrechi
Messaggio: #6
QUOTE(raffam77 @ Mar 9 2009, 05:23 PM) *
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Mar 9 2009, 12:37 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Innanzitutto ti segnalo questa discussione alla quale ho risposto giusto stamani...

http://www.nikonclub.it/forum/70_300_Spieg...ni-t120925.html

Poi ti dico che per la tua D60 se non vuoi perdere l'AF dovrai necessariamente rivolgerti ad obiettivi AFs e cioe' con motore incorporato cosa che il 70-300G e (penso) il Tamron non siano.

La scelta piu' indicata se vuoi mantenere l'AF, avere una buona resa il tutto ad un prezzo "entry level" penso che sia quella dell' AFs 55-200VR

Saluti

Giacomo

Grazie Giacomo grazie.gif , mi chiedevo:
seguendo il tuo consiglio per mantenere l'af basterebbe una "Nikon AF-S DX 55-200/4.0-5.6 G ED Obiettivo Nikkor" ? così starei nel mio budget hmmm.gif

Poi Giacomo ti risponderà.
Aggiungo comunque che quello che dice è vero: vai su un 55-200 VR e lascia stare il 70-300 G (veramente il peggior obbiettivo costruito in casa NIkon)
Ciao

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Puoi scegliere o l'AFS 55-200 o l'AFS 55-200VR, in ambedue i casi potrai tranquillamente focheggiare in automatico, le due lenti non hanno lo stesso schema ottico, la seconda comprende in dotazione anche lo stabilizzatore, e la resa e' leggermente migliore.
Inutile dire quale delle due e' piu' costosa wink.gif
Prezzi comunque ripeto abbordabilissimi..

Saluti

Giacomo
Franco_
Messaggio: #8
QUOTE(rrechi @ Mar 9 2009, 05:28 PM) *
Poi Giacomo ti risponderà.
Aggiungo comunque che quello che dice è vero: vai su un 55-200 VR e lascia stare il 70-300 G (veramente il peggior obbiettivo costruito in casa NIkon)
Ciao


C'è stato di peggio... con la F75 avevo il 28-100G... eppure sono riuscito a rivenderlo rolleyes.gif

Quoto Giacomo per la versione VR del 55-200.
raffam77
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 9 2009, 06:07 PM) *
Puoi scegliere o l'AFS 55-200 o l'AFS 55-200VR, in ambedue i casi potrai tranquillamente focheggiare in automatico, le due lenti non hanno lo stesso schema ottico, la seconda comprende in dotazione anche lo stabilizzatore, e la resa e' leggermente migliore.
Inutile dire quale delle due e' piu' costosa wink.gif
Prezzi comunque ripeto abbordabilissimi..

Saluti

Giacomo


oh beh che dire vada per il 55-200 vr allora con 200€ me la cavo chissà se riuscirò a inquadrare un pò quella maledetta luna che se la ghigna lassù rolleyes.gif . grazie.gif a tutti per i consigli a questo neofita messicano.gif
halloween.76
Messaggio: #10
QUOTE(raffam77 @ Mar 9 2009, 10:27 PM) *
oh beh che dire vada per il 55-200 vr allora con 200€ me la cavo chissà se riuscirò a inquadrare un pò quella maledetta luna che se la ghigna lassù rolleyes.gif . grazie.gif a tutti per i consigli a questo neofita messicano.gif



..anch'io ho una D60..
..anch'io sono partito dal 55-200 VR.. (niente male)
..ma dopo neanche 2 mesi l'ho venduto per il 70-300 VR.. (un altro pianeta)
..fai i tuoi conti, ma se ti serve più "spinta" vai subito di 70-300 VR..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio