FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Vostro Giudizio
Rispondi Nuova Discussione
franco.canacci
Messaggio: #1
un vostro giudizio grazie
Marco Vegni
Messaggio: #2
Ciao Franco, secondo me in questa foto devi rivedere un paio di cose.
La prima è il troppo Effetto Flou, poi mi sembra che hai schiarito i denti e non gli occhi (i denti un pò troppo però). Infine in basso a dx c'è una qualcosa di bianco che disturba.
Rivedrei anche il taglio.

Spero di non essere stato troppo severo però questi sono i consigli che mi sento di darti.

Ciao
Marco
iacoponeri
Messaggio: #3
ciao,

Mi accodo ai commenti precedenti. Secondo me il flou è troppo calcato (ma a me non piace quasi mai) e avrei rifilato leggermente l'immagine per eliminare l'oggetto in basso a dx.

Secondo me , rivedendo un po la pp è una bella foto. Posta l'originale!

Iacopo
franco.canacci
Messaggio: #4
QUOTE(iacoponeri @ Oct 18 2007, 11:37 AM) *
ciao,

Mi accodo ai commenti precedenti. Secondo me il flou è troppo calcato (ma a me non piace quasi mai) e avrei rifilato leggermente l'immagine per eliminare l'oggetto in basso a dx.

Secondo me , rivedendo un po la pp è una bella foto. Posta l'originale!

Iacopo


Grazie dei vostri consigli.
franco.canacci
Messaggio: #5
QUOTE(iacoponeri @ Oct 18 2007, 11:37 AM) *
ciao,

Mi accodo ai commenti precedenti. Secondo me il flou è troppo calcato (ma a me non piace quasi mai) e avrei rifilato leggermente l'immagine per eliminare l'oggetto in basso a dx.

Secondo me , rivedendo un po la pp è una bella foto. Posta l'originale!

Iacopo


Ciao Grazie dei vostri consigli.
sevencoins
Messaggio: #6
quoto i miei predecessori.....aggiungo che a me sembra che l'occhio sx per chi guarda necessiti un pò di correzione inquato leggermente rosso...
Marco Vegni
Messaggio: #7
QUOTE(franco.canacci @ Oct 18 2007, 05:00 PM) *
Ciao Grazie dei vostri consigli.


..ma questo non è l'originale...almeno credo.

ciao
Marco
sergiobutta
Messaggio: #8
L'effetto flou che hai dato dà la sgradevole sensazione di una fotografia sfocata o micromossa. Quando nella fotografia a pellicola si voleva ricorrere a questa manipolazione si usavano allo scopo dei filtri con un foro al centro per lasciare almeno una parte del soggetto perfettamente a fuoco. E' vero che c'era chi metteva la vaselina sul suo obiettivo (David Hamilton) chi diceva di sputare sull'ottica, oppure chi per ottenere l'effetto in camera oscura metteva davanti all'ottica di stampa una calza di donna, ma, per rendere intellegibile la foto, tutti, lasciavano ben visibile una parte significativa del soggetto.
SeaChange
Messaggio: #9
la foto risulta sgradevole ... effetto flou troppo marcato ... io lo detesto ... anche usato poco.
LucaFarnerari
Messaggio: #10
Mi associo anche io a chi mi ha preceduto, mostraci l'originale, oppure senza effetto flou....
Saluti

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio