FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Solitario
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Ciao, questa la vedevo in bianco e nero...ma non saprei.
Forse non è proprio interessante il soggetto o il pdr, l'avevo puntato già da un po'.
Mha...ditemi voi.
Grazie
Aldo

IPB Immagine

maxbunny
Messaggio: #2
A me piacciono i minimal, ma questo non è un minimal, c'è troppa roba dietro
fabri_nikon86
Messaggio: #3
Ciao Aldo! Attenzione quando vai di b/n usando silver efex (se usi quello messicano.gif ) perchè saltano fuori tutte le macchie sul sensore e ce ne una enorme al centro dell'immagine, più altre piccole.
A livello compositivo non mi dispiace. Forse avrei centrato un pelo l'albero per far entrare anche il sentiero.
aldosartori
Messaggio: #4
Ciao Max, si c'è roba dietro infatti non l'ho classificato minimal wink.gif

Fabri si le macchie ci sono, le avevo corrette in un'altra elaborazione ma qui mi son proprio scordato biggrin.gif ho preferito tenerlo sul terzo di dx per bilanciare e lascare solo un pezzo di strada, mi rendo conto che così non è ne carne ne pesce, ma centrale non dava valore aggiunto a tutto il luogo proprio.

Grazie a tutti come sempre
Aldo
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao Aldo,
quella macchia così grande al centro mi preoccupa e non poco hmmm.gif

Comunque non mi dispiace come scatto, ci fosse stata un pò di nebbia sarebbe stata ottima.

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ciao, non mi convince la conversione, un filo troppo grigia,
la compo e la location ripresa mi piace Pollice.gif

Aldo però almeno in questa sezione le impurità (sporco sensore aloni ecc.) cerca di curarle di più...grazie
fabio_prd
Messaggio: #7
Ciao, Aldo,
bello scorcio, un po' troppo stretto sulla dx (parere personale). Anche a me capita di trovarmi qualche "pataccone" qua e là, ogni tanto: l'unico sistema (oltre a pulire la "cragna" ;-) ) è quello di controllare sempre minuziosamente lo scatto. L'albero mi piace, sembra quasi che s'inchini...
un saluto,
Fabio
aldosartori
Messaggio: #8
ragazzi mi è scappato una chiazza sul sensore...l'ho già fatta pulire ma già sapevo che dopo qualche scatto sarebbero ritornati.
Maurizio in una versione li ho tolti, qui mi son scordato scusa.
vedo molti scatti in lab con macchie ma non mi sembra una tragedia...
La conversione, si ho utilizzato Silver Efex, con sovraesposizione, poi ho regolato ancora alte luci e neri, probabilmente ho virato verso il grigio.
Fabio come detto sicuramente potevo tenermi più largo per la strada, nulla è perduto, posso riprendere il NEF e croppare meno anche se mi sposta l'albero dal terzo scelto wink.gif

Aldo

Ah nebbia ce ne era, mi son fermato apposta, però credo che il filtro l'abbia "ammazzata"
lupens
Messaggio: #9
Ti hanno detto alcune cose interessanti e corrette e personalmente mi piace come hai sistemato l'albero che sembra abbracciare tutta la scena.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(aldosartori @ Nov 22 2016, 01:46 PM) *
ragazzi mi è scappato una chiazza sul sensore...l'ho già fatta pulire ma già sapevo che dopo qualche scatto sarebbero ritornati.
Maurizio in una versione li ho tolti, qui mi son scordato scusa.
vedo molti scatti in lab con macchie ma non mi sembra una tragedia...
La conversione, si ho utilizzato Silver Efex, con sovraesposizione, poi ho regolato ancora alte luci e neri, probabilmente ho virato verso il grigio.
Fabio come detto sicuramente potevo tenermi più largo per la strada, nulla è perduto, posso riprendere il NEF e croppare meno anche se mi sposta l'albero dal terzo scelto wink.gif

Aldo

Ah nebbia ce ne era, mi son fermato apposta, però credo che il filtro l'abbia "ammazzata"

Non è un discorso di tragedia è che quando si post produce un file bisogna farlo bene specie se si sposta sul Photolab,
altrimenti i primi commenti sono proprio sui difetti più evidenti e si crea una sorta di doppio Primi P.,
quindi per quello la sezione c'è già, qui vorremmo tenere immagini più consone senza difetti palesemente visibili,
questo volevo dire, naturalmente è per tutti..... altrimenti sarò costretto a spostarele sempre, grazie
aldosartori
Messaggio: #11
Maurizio è chiaro, ma credo che quando un difetto che si nota (a ragione) sia di questa entità non precluda la valutazione o meno dell'intera post.
Intendevo questo. Allo stesso modo allora lo si potrebbe dire di ogni volta che ci si scontra sulle ombre più aperte o meno aperte....credo.
Comunque mi consoci, se ritieni lo scatto non idoneo e più consono altrove puoi fare lo spostamento che ritieni necessario ed equo.
Grazie come sempre per tutto il tempo che dedichi ai nostri scatti smile.gif
Aldo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Potrà non precludere la valutazione della post... ma a mio avviso è un errore evidente da PP che si può evitare con un controllo a tutto schermo prima dell'upload,
visto che siamo sulle sezioni tecniche del Photolab errori grossolani visivamente netti ed evidenti ne vorrei vedere il meno possibile,
questo lo faccio per far crescere l'utenza al contrario me ne potrei anche fregare, ma a queste categorie e a voi tutti in particolare agli assidui ci tengo e voglio una certa professionalità,
con questo chiudo e vorrei commentare in futuro a te e tutti senza riserve su questi argomenti, grazie wink.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Nov 22 2016, 10:43 PM
fabio_prd
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Nov 22 2016, 01:46 PM) *
Fabio come detto sicuramente potevo tenermi più largo per la strada, nulla è perduto, posso riprendere il NEF e croppare meno anche se mi sposta l'albero dal terzo scelto wink.gif

Aldo

Ah nebbia ce ne era, mi son fermato apposta, però credo che il filtro l'abbia "ammazzata"


Mai ammazzare la nebbia, Aldo!! cool.gif
aldosartori
Messaggio: #14
QUOTE(fabio_prd @ Nov 23 2016, 08:27 AM) *
Mai ammazzare la nebbia, Aldo!! cool.gif

Vero ahahah ma comuqneu non era fittissima come in altre occasioni riprese in passato wink.gif
Un saluto
Aldo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Solitario Da Un Milione Di Carati Giacomo Sardi 22 12-09-2006 18:18
Passero Solitario Gattestro 8 02-08-2004 16:50
Solitario. ladeo7 8 07-02-2007 08:26
Un Albero Solitario hausdorf79 7 02-01-2007 21:39
Solitario... LucaMariaIbba 0 12-04-2007 00:10