FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Errore Cha
Rispondi Nuova Discussione
MrFurlox
Messaggio: #26
QUOTE(frabi @ May 24 2012, 11:53 PM) *
Come ho sempre pensato non conviene troppo estrarre la cf per leggerla e scaricarla... anche se qualcuno sostiene che sono meccanicamente affidabilissime, mai successo niente del genere,ecc... e difatti eccone un'altra che va in ltr... ma che ci vuole, dico io, ad usare un semplicissimo cavetto oltretutto dato in dotazione alla macchina... a volte ce le andiamo anche a cercare,però...


magari sei fuori e fai più scatti di quanti ne entrano nella CF ..... wink.gif


Marco
nuvolarossa49
Messaggio: #27
E' accaduto anche a me lo scorso anno, ho inavvertitamente inserito la scheda un pò sbilenco ed ho storto i piedini, colpa mia; la riparazione a Roma in uno dei due centri di assistenza mi è costata, se non ricordo male circa 180 euro, hanno sostituito tutto il gruppo e l'80% della spesa era relativo alla manodopera.
Ho sempre scaricato le foto togliendo la cf dalla fotocamera e continuo a farlo, solo che adesso sto più attento quando la reinserisco.
Ti auguro di cavartela con uno spesa inferiore alla mia e di riavere presto la macchina
claudio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Comunque, essendo anche la fotocamera un "computer", meno lo si connette ad un pc e meglio è Imho rolleyes.gif
eutelsat
Messaggio: #29
QUOTE(peter-pan @ May 24 2012, 11:51 PM) *
Siamo sicuri che sia " accidentale " ?
Ripeto che ho estratto una cf e ne ho inserita un'altra ( nel senso giusto e senza alcuno sforzo ) .
Il danno potrebbe essere imputato alla fragilita'( per costruzione ) di quel pin che ora non si vede piu' ?
Non cerco attenuanti ma vorrei capire come puo' succedere una cosa del genere !

Antonio




Sarà molto difficile che riscontrino un difetto di origine, sono parti meccaniche soggette a stress, vero che sono delicate ma un piedino storto o peggio spezzato Fulmine.gif


Io non uso il cavo semplicemente perchè il trasferimento è assai + lento e meno versatile


Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE(peter-pan @ May 24 2012, 11:31 PM) *
Idem anche a me , pero' il piedino manca . Ho solamente estratto e reinserito correttamente la cf nello slot dopo di che la macchina mi ha dato l'errore " cha " ; dopo vari tentativi di formattazione etc. ho guardato all'interno dello slot e mi sono accorto della scomparsa del pin che a mio avviso potrebbe essere rientrato . Per farla breve domattina la portero' in assistenza presso LTR .
Secondo voi godro' della garanzia ? Se e' no quali sono i costi ?

Saluti Antonio


E' arrivato il preventivo della LTR : 81,90 .
Cio' vuol dire che non e' stata fatta passare sotto garanzia .


cerotto.gif

Antonio

























 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2