FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Altopiano Di Asiago - Consigli
Rispondi Nuova Discussione
agrestip
Messaggio: #1

qualcuno conosce la zona per consigliare luoghi da vedere, passeggiate interessanti, scorci fotografici .....


grazie a chi vorrà rispondere grazie.gif
NKNRS
Messaggio: #2
Qualche spunto lo puoi trovare in questa discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...1&hl=ASIAGO

Ciao, Roby.
linkless
Messaggio: #3
QUOTE(agrestip @ Jul 21 2013, 02:49 PM) *
qualcuno conosce la zona per consigliare luoghi da vedere, passeggiate interessanti, scorci fotografici .....
grazie a chi vorrà rispondere grazie.gif


Prova a fare un giro sull Ortigara, la passeggiata è piacevole ed intrisa di storia. questa l'ho scattata li


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Forse per scorci più interessanti proverei sul Pasubio
brata
Messaggio: #4
Credo che per "vedere" quei posti dovresti leggerti, se non lo hai già fatto, Mario Rigoni Stern (anche per quanto concerne i segni della Grande Guerra nel paesaggio) e Luigi Meneghello (ci sono grandissime descrizioni della natura dell'altopiano in "Piccoli Maestri").
marco.pesa
Messaggio: #5
Hai veramente l'imbarazzo della scelta:
- come camminate hai tutta l'area che va dal Portule all'Ortigara, Monte Zebio , Castelloni di S. Marco ecc...
- i forti: Verena, Campolongo, Corbin, Interotto
- carina e atipica e la valle dei mulini a Gallio ,uno dei pochissimi luoghi dove si può trovare un corso d'acqua corrente.



fedebobo
Messaggio: #6
QUOTE(linkless @ Jul 21 2013, 03:34 PM) *
Prova a fare un giro sull Ortigara, la passeggiata è piacevole ed intrisa di storia. questa l'ho scattata li



Forse per scorci più interessanti proverei sul Pasubio


Perché sul Pasubio? L'altipiano ha una miriade di scorci interessanti e si possono trovare anche un sacco di posticini ricchi di spunti senza incontrare praticamente anima viva.
Basta cercare sulla cartina e evitare i posti più rinomati. Per esempio, invece di puntare all'Ortigara da Piazzale Lozze (giro classico) si può stare un pelo più a sud, sul Monte Chiesa o Monte Forno (i primi che mi vengono in mente).
C'è poi il margine sud: un giro interessante è dalle parti del Monte Corno o di Bocchetta Paù. Da considerare il giro dei cimiteri di guerra inglesi.
Più informazioni su http://www.caiasiago.it

Saluti
Roberto
agrestip
Messaggio: #7
grazie a tutti per questi primi spunti, sui quali mi documenterò !!! Pollice.gif


se poi volete aggingere altre info/consigli ....... tante grazie ancora ;-)
fedebobo
Messaggio: #8
QUOTE(agrestip @ Jul 22 2013, 03:09 PM) *
grazie a tutti per questi primi spunti, sui quali mi documenterò !!! Pollice.gif
se poi volete aggingere altre info/consigli ....... tante grazie ancora ;-)


Magari se ci dai qualche altra indicazione.... Vuoi camminare 3, 4, 5 ore per 1500 metri di dislivello? Vai in mountain bike? Non scendi mai dalla macchina? Ti piacciono solo i fiori gialli? messicano.gif

Saluti
Roberto

P.S. altre due mete generiche che mi vengono in mente così su due piedi: la piana di Marcesina e il Salto dei Granatieri sul Monte Cengio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio