FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Patacca Cinese... Quale?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve sarei intenzionato a comprare un flash da accorpare alla mia d300 , visto che non mi va di spendere molti soldi per un flash che si e no uso per 15 volte in un anno ma anche di meno, mi ero orientato su un bel clone cinese che fa tanta bella figura, in particolare ho adocchiato il meike mk900 , qualcuno ha notizie al riguardo , o lo ha provato??? oppure avete qualcos'altro da consigliarmi???


Cordialmente Tiziano
flo88
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(tix88 @ May 14 2013, 09:16 PM) *
Salve sarei intenzionato a comprare un flash da accorpare alla mia d300 , visto che non mi va di spendere molti soldi per un flash che si e no uso per 15 volte in un anno ma anche di meno, mi ero orientato su un bel clone cinese che fa tanta bella figura, in particolare ho adocchiato il meike mk900 , qualcuno ha notizie al riguardo , o lo ha provato??? oppure avete qualcos'altro da consigliarmi???
Cordialmente Tiziano


meike mica è cinese anzi i veri cinesi stile yongnuo costano addirittura meno a parità di funzioni biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(flo88 @ May 14 2013, 09:22 PM) *
meike mica è cinese anzi i veri cinesi stile yongnuo costano addirittura meno a parità di funzioni biggrin.gif


Che io sappia la meike è cinese poi non saprei smile.gif
flo88
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(tix88 @ May 14 2013, 09:27 PM) *
Che io sappia la meike è cinese poi non saprei smile.gif



ripensandoci ci sta: pensavo ai nissim...in ogni caso gli yongnuo dovrebbero costare meno wink.gif
megthebest
Messaggio: #5
sulla d7000 ho uno yongnuo yn-467, preso sulla baia a 50€ spedito.. per quelle 10 volte che l'ho usato si è comportato benissimo.. addirittura mi ha fatto afre un figurone al matrimonio di un amico (invitato, costretto a fare il servizio dal prando in poi per problemi del fotografo ufficiale).
ciao
Calamastruno
Messaggio: #6
Ci sono due modelli di yongnuo ittl. io ho il modello manuale e spara luce a non finire!
gambit
Banned
Messaggio: #7
perché patacca? gli yongnuo in manuale sono delle gemme.
- non cmq paragonabili al king of flash sb800.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
patacca era un modo di dire, cmq sarei orientato su un flash ttl, perchè non mi va di impostare il flash in manuale, per questo mi sarei orientato sul meike, e adesso leggo che c'è anche il triopo che sembra essere la copia del meike ma che costa anche meno, booo!!!!
rosariomanzo
Messaggio: #9
Posso suggerire un Metz 44 AF-1 Digital? Costa meno dei Nikon e, a mio avviso, fa il suo sporco lavoro.
marco.pesa
Messaggio: #10
Ho il Meike Mk900 da un mesetto, l'ho preso perchè mi serviva un flash TTL e volevo spender eil meno possibile.
Con 160€ mi sono portato a casa la copia "fedele" del SB 900, costruzione ottima e per ora non mi ha dato mai problemi.
L'unica grande pecca è la mancanza della funzione TTL-BL, per il resto funziona in CLS come slave e in remoto tramite la fotocellula integrata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(marco.pesa @ May 15 2013, 11:55 AM) *
Ho il Meike Mk900 da un mesetto, l'ho preso perchè mi serviva un flash TTL e volevo spender eil meno possibile.
Con 160€ mi sono portato a casa la copia "fedele" del SB 900, costruzione ottima e per ora non mi ha dato mai problemi.
L'unica grande pecca è la mancanza della funzione TTL-BL, per il resto funziona in CLS come slave e in remoto tramite la fotocellula integrata.


come funzioni e menù è abbastanza semplice ho c'è bisogno di una laurea??? è come potenza come si comporta???
marco.pesa
Messaggio: #12
QUOTE(tiziano la.po @ May 15 2013, 12:01 PM) *
come funzioni e menù è abbastanza semplice ho c'è bisogno di una laurea??? è come potenza come si comporta???


Per me si, comunque c'è il manuale in inglese che ti spiega tutto.
Ha anche la funzione master, ma devo ancora testarla.
A potenza siamo messi bene, le batterie standard le divora la prossima volta lo testo con delle ricaricabili "serie".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(marco.pesa @ May 15 2013, 12:32 PM) *
Per me si, comunque c'è il manuale in inglese che ti spiega tutto.
Ha anche la funzione master, ma devo ancora testarla.
A potenza siamo messi bene, le batterie standard le divora la prossima volta lo testo con delle ricaricabili "serie".


Be se con le normali alcaline le divora, non penso che con le ricaricabili la storia cambia .. cmq sono curioso attendo info
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #14
yongnuo 560 solo fotocellula quindi tecnica strobist pura
yongnuo 565 ttl anche in remoto NG simile all'sb800

sulla qualità costruttiva posso dire bene, sulla componentistica... un po' meno ma non ho avuto problemi seri
solo una cicalica gracchiante.
pillopapaverolo
Messaggio: #15
QUOTE(gianlucaf @ May 15 2013, 02:27 PM) *
yongnuo 560 solo fotocellula quindi tecnica strobist pura
yongnuo 565 ttl anche in remoto NG simile all'sb800

sulla qualità costruttiva posso dire bene, sulla componentistica... un po' meno ma non ho avuto problemi seri
solo una cicalica gracchiante.


tra i cinesi yongnuo è la più diffusa e la + costosa, ma anche la + affidabile.

-YN560 II (tutto manuale, ma perfetto e infallibile);
-YN565 EX (ttl e cls-remote);
-YN560 EX (tutto manuale on camera, cls-remote of camera anche in ttl);
-YN560 III (un yn560 II, ma con trigger integrato);
-MEIKE MK900 (come l'yn565 ex ma un pò meno potente, ma fa anche da master su 3 gruppi regolabili);
-Triopo (è solo ttl, non va in cls)

Vedi tu quale ti serve in base all'utilizzo che ne fai, per il resto.. yongnuo è una garanzia!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Non lo devo usare ofcamera ma solamente montato sulla fotocamera quindi mi servirebbe un flash abbastanza potente da usare sulla fotocamera senza troppi sbattimenti tutto qui, a quanto vedo quello che mi converrebbe di più è il triopo giusto????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
ho deciso che prenderò il meike mk900 spero che farò scelta giusta
marco98.com
Messaggio: #18
QUOTE(tix88 @ May 14 2013, 09:16 PM) *
Salve sarei intenzionato a comprare un flash da accorpare alla mia d300 , visto che non mi va di spendere molti soldi per un flash che si e no uso per 15 volte in un anno ma anche di meno, mi ero orientato su un bel clone cinese che fa tanta bella figura, in particolare ho adocchiato il meike mk900 , qualcuno ha notizie al riguardo , o lo ha provato??? oppure avete qualcos'altro da consigliarmi???
Cordialmente Tiziano


Ciao!
...io per il dx scelsi (ora lo uso come 2° flash esterno in slave con la d700+sb900 ) il Nissin Di466; preso per 100 caffè !
Non mi ha mai dato nessun tipo di problema....

Ciao,
Marco
andreaalt
Messaggio: #19
Mi intrometto anche io. Ho una D7100 con un SB-800, che uso sia on camera ma spesso in modalità CLS. Volevo aggiungere un secondo flash, solo per utilizzarlo come seconda fonte di luce in CLS (quindi Slave), ed ero orientato verso un SB-700, oppure un SB-900 (o 910) da utilizzare come principale e far diventare il mio 800 il secondario. Questo restando in Nikon, ed infatti stavo valutando anche qualche usato. Ma volendo invece prendere un alternativo, e viste le specifiche indicate sopra, cosa mi consigliereste quindi?
Un YN565 EX oppure un MEIKE MK900? Rispetto ad un SB-700, oppure ad un 900 o 910, cosa perderei come funzioni? Grazie!
pillopapaverolo
Messaggio: #20
QUOTE(andreaalt @ May 17 2013, 01:14 PM) *
Mi intrometto anche io. Ho una D7100 con un SB-800, che uso sia on camera ma spesso in modalità CLS. Volevo aggiungere un secondo flash, solo per utilizzarlo come seconda fonte di luce in CLS (quindi Slave), ed ero orientato verso un SB-700, oppure un SB-900 (o 910) da utilizzare come principale e far diventare il mio 800 il secondario. Questo restando in Nikon, ed infatti stavo valutando anche qualche usato. Ma volendo invece prendere un alternativo, e viste le specifiche indicate sopra, cosa mi consigliereste quindi?
Un YN565 EX oppure un MEIKE MK900? Rispetto ad un SB-700, oppure ad un 900 o 910, cosa perderei come funzioni? Grazie!


allora, con l'yn565 ex perdi l'high speed sync e la modalità master, con il meike hai la modalità master, niente high speed sync, leggermente meno potente (ng50).

a mio parere, se conti di usarlo come slave cls (la funzione master non credo ti serva.. visto che gia ce l'hai sull'sb800 e sulla d7100).... la scelta migliore è un yn560ex (on camera è solo manuale, ma off-camera va in cls-slave anche ttl)... e costa sensibilmente meno (con il prezzo di un sb700 ce ne puoi prendere 2 di yn560ex)
andreaalt
Messaggio: #21
QUOTE(pillopapaverolo @ May 18 2013, 09:50 AM) *
allora, con l'yn565 ex perdi l'high speed sync e la modalità master, con il meike hai la modalità master, niente high speed sync, leggermente meno potente (ng50).

a mio parere, se conti di usarlo come slave cls (la funzione master non credo ti serva.. visto che gia ce l'hai sull'sb800 e sulla d7100).... la scelta migliore è un yn560ex (on camera è solo manuale, ma off-camera va in cls-slave anche ttl)... e costa sensibilmente meno (con il prezzo di un sb700 ce ne puoi prendere 2 di yn560ex)


Ok, grazie! Quindi per risparmiare un yn560ex, che sfrutterei meglio solo off-camera in CLS slave, oppure un yn565ex che invece potrei utilizzare anche in ttl on-camera (nel caso in cui non mi fossi portato dietro l'SB800). Ho capito bene? Ma on-camera l'yn565ex, a parte la modalità master CLS e l'high speed sync ha altre funzioni in meno rispetto ad un SB700? Perdo altro? la modalità ttl-bl (che è una di quelle che utilizzo di più) c'è? Grazie!!!
pillopapaverolo
Messaggio: #22
QUOTE(andreaalt @ May 22 2013, 08:48 AM) *
Ok, grazie! Quindi per risparmiare un yn560ex, che sfrutterei meglio solo off-camera in CLS slave, oppure un yn565ex che invece potrei utilizzare anche in ttl on-camera (nel caso in cui non mi fossi portato dietro l'SB800). Ho capito bene? Ma on-camera l'yn565ex, a parte la modalità master CLS e l'high speed sync ha altre funzioni in meno rispetto ad un SB700? Perdo altro? la modalità ttl-bl (che è una di quelle che utilizzo di più) c'è? Grazie!!!


no, non credo .
ps: se vuoi, c'è anche l'yn568ex (che supporta anche l'high speed sync).
Non ne ero sicuro del ttl-bl .... ma si, lo supporta:
guarda qui

Sinceramente però visto che in quanto a commander stai gia a posto (d7100 oppure sb800), e hai gia un flash che ha tutte le funzioni (sb800), fossi in te sceglierei un paio di yn560ex da usare off-camera (al prezzo di un yn568ex, o un meike, ci prendi 2 yn560ex).... e avere un punto luce in +...può fare la differenza!
... mentre da usare on camera... hai l'ottimo sb800!!...cosa vuoi di meglio!
AndersonBR
Messaggio: #23
QUOTE(tix88 @ May 14 2013, 09:16 PM) *
Salve sarei intenzionato a comprare un flash da accorpare alla mia d300 , visto che non mi va di spendere molti soldi per un flash che si e no uso per 15 volte in un anno ma anche di meno, mi ero orientato su un bel clone cinese che fa tanta bella figura, in particolare ho adocchiato il meike mk900 , qualcuno ha notizie al riguardo , o lo ha provato??? oppure avete qualcos'altro da consigliarmi???
Cordialmente Tiziano

io uso il quello cinese Yongnuo,visto l'uso che faccio non potevo chiedere di piu
poi a quel prezzo ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio