FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 243 244 245 246 247 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
faustocamb
Messaggio: #6101
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Presso Bevagna, PG di F4usto, su Flickr

Saluti
Clood
Messaggio: #6102
QUOTE(ifelix @ Oct 1 2013, 07:50 PM) *
Streeter puro ? tongue.gif
___
OT In vendita nel mercatino ben due D800......qualcuno ci ha lasciati...... laugh.gif

son tre..ma molti da come ho visto..le han + aquistate x curiosità blink.gif .. smile.gif che altro..anche un mio cliente l ha presa e mi ha detto che è stata proprio x curiosità..e non ha idea di venderla biggrin.gif anche se la sa usare al 20 30 per cento..roba da non credere
brata
Messaggio: #6103
Aqui Spersi (O Aqui Sparsi , non riesco a trovare nel caos di casa né il dizionario dei toponimi del comune di Grosio, né la recentissima, ottima, direi preziosa proprio per i toponimi, carta della Pro loco), Val Grosina orientale, Valtellina, il monte nella seconda è il Sasso Maurigno.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
monteoro
Messaggio: #6104
QUOTE(bobbie1980 @ Oct 1 2013, 01:18 PM) *
per la prima è il mio gusto personale
per la seconda la chiesa è proprio così non ho ritoccato il colore...
per la terza non ho usato nessun hdr

l'importante è che ti soddisfino, i gusti personali non sono mai in discussione.
Franco
ifelix
Banned
Messaggio: #6105
Brata.......sono belle tutte e due nonostante le condizioni climatiche !!! smile.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #6106
Buongiorno buongiorno!

brata
Messaggio: #6107
QUOTE(ifelix @ Oct 2 2013, 07:53 AM) *
Brata.......sono belle tutte e due nonostante le condizioni climatiche !!! smile.gif


Alla fine le condizioni climatiche mi hanno dichiarato esplicitamente che era ora di andarmene, anche PTgui non ne ha voluto sapere di mettere insieme le due foto di questa minipanoramica (poi ulteriormente ritagliata), photoshop invece non ha battuto ciglio (è la prima volta che uso photomerge con il photoshop maggiore, lo usavo un tempo con elements).



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Messaggio modificato da brata il Oct 2 2013, 08:24 AM
giuliomagnifico
Messaggio: #6108
Urca urca brata l'ultima mi piace un sacco però DEVE essere in bianco e nero con quell'atmosfera e tutte le sfumature di grigio che si tirano fuori Pollice.gif E guarda che è proprio un obbligo, se non la bianconerizzi con un bel po' di PP e pennelli, vengo li e ti infilo un bastoncino nello specchio della D800 tongue.gif laugh.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Oct 2 2013, 09:18 AM
mark72
Messaggio: #6109
QUOTE(brata @ Oct 2 2013, 09:23 AM) *
Alla fine le condizioni climatiche mi hanno dichiarato esplicitamente che era ora di andarmene, anche PTgui non ne ha voluto sapere di mettere insieme le due foto di questa minipanoramica (poi ulteriormente ritagliata), photoshop invece non ha battuto ciglio (è la prima volta che uso photomerge con il photoshop maggiore, lo usavo un tempo con elements).

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Bellissimi colori autunnali e bellissima atmosfera. Posso sapere che obiettivo/i hai usato?
adibene
Messaggio: #6110
QUOTE(mark72 @ Oct 1 2013, 09:27 PM) *
Grazie. Purtroppo l'ho dato via per il 24-70, ma credo che lo riacquisterò, tenendoli entrambi: fa comodo sia il 2.8 del 24-70 che il VR e i 50mm in più del 24-120.

Confermo. Io li ho entrambi, e non li considero affatto uno un doppione dell'altro... ciascuno ha il suo campo di utilizzo, come detto da mark72.

-Frediano
mark72
Messaggio: #6111
QUOTE(adibene @ Oct 2 2013, 11:44 AM) *
Confermo. Io li ho entrambi, e non li considero affatto uno un doppione dell'altro... ciascuno ha il suo campo di utilizzo, come detto da mark72.

-Frediano

E poi bisognerebbe affiancarci anche i fissi, così da sfruttare al meglio il sensore della D800. Qui sempre con 24-120 in una giornata invernale al lago; nella prima molti fotografi all'opera, sia nikonisti che canonisti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bobbie1980
Messaggio: #6112
"Senza di te tornavo"

Senza di te tornavo, come ebbro,
non più capace d'esser solo, a sera
quando le stanche nuvole dileguano
nel buio incerto.
Mille volte son stato così solo
dacché son vivo, e mille uguali sere
m'hanno oscurato agli occhi l'erba, i monti
le campagne, le nuvole.
Solo nel giorno, e poi dentro il silenzio
della fatale sera. Ed ora, ebbro,
torno senza di te, e al mio fianco
c'è solo l'ombra.
E mi sarai lontano mille volte,
e poi, per sempre. Io non so frenare
quest'angoscia che monta dentro al seno;
essere solo".
(P.P.Pasolini)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da bobbie1980 il Oct 2 2013, 04:40 PM
Giacomo Baldi
Messaggio: #6113
America and Americans

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Tutta la serie:

http://www.giacomobaldi.com/myportfolio.php?id=5753

D800

Nikkor 24-120Vr
Nikkor 17-35
Nikkor 50mm f1,8 AFs


Ciao

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo Baldi il Oct 2 2013, 05:35 PM
walter lupino
Messaggio: #6114
QUOTE(brata @ Oct 2 2013, 09:23 AM) *
Alla fine le condizioni climatiche mi hanno dichiarato esplicitamente che era ora di andarmene, anche PTgui non ne ha voluto sapere di mettere insieme le due foto di questa minipanoramica (poi ulteriormente ritagliata), photoshop invece non ha battuto ciglio (è la prima volta che uso photomerge con il photoshop maggiore, lo usavo un tempo con elements).


Assolutamente fantastica.
ifelix
Banned
Messaggio: #6115
Roberta............poesie ?!!!!!!!!!!!!!!?!!!!!!!!!!!!
L'antitesi della Fotografia hmmm.gif unsure.gif ohmy.gif blink.gif laugh.gif
ghettog
Messaggio: #6116
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2013, 08:39 AM) *



Questa è proprio bella Giulio! rolleyes.gif



www.wabisabiphotography.it
Clood
Messaggio: #6117
oggi vicino casa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Clood il Oct 2 2013, 08:20 PM
giosuecorriere
Messaggio: #6118
QUOTE(NicoDiGio92 @ Oct 1 2013, 09:25 AM) *
Vuoi dire che avendole provate entrambe non hai ritenuto soddisfacente il tempo di scrittura della 400x?

no adesso la d800 monta le 800x sicuramente sono migliori e più aggiornate
Clood
Messaggio: #6119
QUOTE(giosuecorriere @ Oct 2 2013, 09:57 PM) *
no adesso la d800 monta le 800x sicuramente sono migliori e più aggiornate

Bè certo..vengon date in dotazione alle ultime serie di D800..anche nella mia c è..bè è veramente notevole..io avevo una extreme da 32 ..nella 700..che uso chiaramente anche con la 800
bobbie1980
Messaggio: #6120
Ciao smile.gif io nn sono per nulla d'accordo...perchè un'immagine può rafforzare ancor più il senso che hanno determinate parole...e quella poesia per me incarna la solitudine visiva di quello scatto...quando nulla è intorno a te...e silente ti aggiri nei vicoli di una vita vuota come quella strada...






QUOTE(ifelix @ Oct 2 2013, 06:57 PM) *
Roberta............poesie ?!!!!!!!!!!!!!!?!!!!!!!!!!!!
L'antitesi della Fotografia hmmm.gif unsure.gif ohmy.gif blink.gif

mark72
Messaggio: #6121
QUOTE(bobbie1980 @ Oct 2 2013, 11:27 PM) *
Ciao smile.gif io nn sono per nulla d'accordo...perchè un'immagine può rafforzare ancor più il senso che hanno determinate parole...e quella poesia per me incarna la solitudine visiva di quello scatto...quando nulla è intorno a te...e silente ti aggiri nei vicoli di una vita vuota come quella strada...

Trovo che quell'immagine, anche come l'hai elaborata, si addice molto alla poesia da te citata. Entrambe fanno pensare alla solitudine.
P.S. Anche se è stata scattata con la 3100, va bene lo stesso. Ciao
adibene
Messaggio: #6122
QUOTE(bobbie1980 @ Oct 2 2013, 05:39 PM) *
"Senza di te tornavo"
....

Una esasperata accentuazione del contrasto, che però è funzionale per dare l'atmosfera giusta alla foto.
Brava.


-Frediano
ifelix
Banned
Messaggio: #6123
QUOTE(mark72 @ Oct 2 2013, 11:47 PM) *
Anche se è stata scattata con la 3100, va bene lo stesso.

Robè.....hai osato mettere uno scatto della D3100 nel club della D800 ?!!!! tongue.gif
Vabbè, ti perdoniamo smile.gif

Ma la prossima volta una il trucco.....
apri in PS uno scatto della D800, inserisci lo scatto della D3100 e sovrapponilo, ritaglialo ed è fatta.
Penseremo tutti che è un crop della D800 !!!!!!!!! laugh.gif
bobbie1980
Messaggio: #6124

Aspeeee che mi sono persa all'apertura del photoshop!! ahahhahahahhahaahahah





QUOTE(ifelix @ Oct 3 2013, 07:45 AM) *
Robè.....hai osato mettere uno scatto della D3100 nel club della D800 ?!!!! tongue.gif
Vabbè, ti perdoniamo smile.gif

Ma la prossima volta una il trucco.....
apri in PS uno scatto della D800, inserisci lo scatto della D3100 e sovrapponilo, ritaglialo ed è fatta.
Penseremo tutti che è un crop della D800 !!!!!!!!! laugh.gif

ifelix
Banned
Messaggio: #6125
QUOTE(bobbie1980 @ Oct 3 2013, 08:42 AM) *
Aspeeee che mi sono persa all'apertura del photoshop!! ahahhahahahhahaahahah

1. Apri PS.
2. APRI una foto della D800.
3. INSERISCI la foto della D3100.
4. RITAGLIA in prossimità del perimetro della foto.
5. Ti rimane solo la nuova immagine che eredita gli EXIF della foto iniziale fatta con la D800.
6. SALVA il JPG.

Possibilmente non mettere gli EXIF di una foto fatta a f/2 su una della D3100 fatta a f/13..........
qualcuno magari si accorge !!! laugh.gif
___
E mi raccomando...
a domanda nega sempre tutto,
dicendo che è un crop della D800 !!! tongue.gif

Messaggio modificato da ifelix il Oct 3 2013, 09:13 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 243 244 245 246 247 > »